per i moderatori
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
per i moderatori
Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione, ho appreso da qualche giorno di essere stato ammesso agli orali a019 in Toscana, vorrei chiedere se, viste le prove già avvenute in altre regioni o altre classi di concorso, è possibile utilizzare la lim, oppure delle presentazioni in powerpoint, oppure se ciò è in pratica escluso.
Grazie!
Grazie!
alcetuonante- Messaggi : 53
Re: per i moderatori
dovresti informarti su quello che ha previsto la vostra commissione e se ce ne sono disponibili nella scuola dove sosterrai l'esame: in questi mesi se ne sono sentite e viste di tutti i colori... alcune scuole non ne avevano altre le hanno fatte usare, altre erano così fatiscenti da avere a malapena dei banchi... ecc. Nella stragrande maggioranza dei casi è stato utile il ppt salvato su chiavetta e te lo consiglio vivamente anche perchè ti consente di sintetizzare la lezione che sorteggerai: basta preparansi nei giorni precedenti uno "scheletro" generico da riempire nelle ultime famose 24 ore... Cmq ho visto persone prendere un buon voto anche senza ppt nè materiale scritto (tipo tesina ecc.).
Io personalmente ho preparato sia cartaceo che ppt molto completo e sono stati apprezzati.
in bocca al lupo!
Io personalmente ho preparato sia cartaceo che ppt molto completo e sono stati apprezzati.
in bocca al lupo!
cr73- Messaggi : 370
Grazie! Scusa un'altra domanda, il testo scritto e il ppt li hai mostrati nella seconda mezz'ora? E hai usato la lim o un semplice pc?
Grazie ancora.
Grazie ancora.
alcetuonante- Messaggi : 53
no, solo nella prima mezz'ora...
ogni sottocomissione aveva un pc sulla scrivania. In una classe di concorso era un portatile girato verso di me con un altro monitor collegato e girato verso la commissione. Nell'altro esame c'era solo un portatile girato a metà in modo che fosse visibile da me e da loro. Intanto potevano guardarsi il cartaceo.
Di Lim neanche l'ombra.
Ho inserito la chiavetta e avviato il ppt. L'uso disinvolto di computer e programmi oltre che un bel ppt ti risparmia anche molte domande di approfondimento sulle Tic nella seconda parte dell'esame!
Almeno questa la mia esperienza...
ogni sottocomissione aveva un pc sulla scrivania. In una classe di concorso era un portatile girato verso di me con un altro monitor collegato e girato verso la commissione. Nell'altro esame c'era solo un portatile girato a metà in modo che fosse visibile da me e da loro. Intanto potevano guardarsi il cartaceo.
Di Lim neanche l'ombra.
Ho inserito la chiavetta e avviato il ppt. L'uso disinvolto di computer e programmi oltre che un bel ppt ti risparmia anche molte domande di approfondimento sulle Tic nella seconda parte dell'esame!
Almeno questa la mia esperienza...
alcetuonante ha scritto:Senti, non vorrei abusare della tua gentilezza, ma siccome sto facendo questa prova ma non ho mai insegnato, se tu potessi inviarmi qualcosa di quello che hai fatto per vedere l'impostazione a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] te ne sarei infinitamente grato!
Ciao, fatto!
fammi sapere
Argomenti simili
» per moderatori:si dv inserire sl c.c. con nuova abilitaz. in II fascia ? per moderatori
» Per i MODERATORI, II GI
» titoli afam valutabili
» per moderatori
» per moderatori
» Per i MODERATORI, II GI
» titoli afam valutabili
» per moderatori
» per moderatori
Pagina 1 di 1