congedo e vacanze
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
congedo e vacanze
Ciao devo chiedere un mese di congedo parentale dal 9 di marzo. Posso chiedere circa 40 giorni e arrivare alle vacanze di pasqua? Posso non far conteggiare le vacanze pasquali e poi ripartire con il congedo dopo di queste? Graziea chiunque mi può aiutare e in particolare a Giulia che finora mi ha sempre dato ottimi suggerimenti
mike1- Messaggi : 342
Re: congedo e vacanze
sì a tutte le domande
però se stacchi le vacanze di Pasqua, sappi che se vuoi rientrare a maggio lavori in tutte le classi, scrutini ed esami compresi
però se stacchi le vacanze di Pasqua, sappi che se vuoi rientrare a maggio lavori in tutte le classi, scrutini ed esami compresi
giulia boffa- Admin
Grazie tante. Quindi posso far ripartire il congedo dopo le vacanze inviando lo però prima per rispettare i 15 giorni di preavviso?
Dimenticavo...devo riprendere servizio prima delle vacanze per poi chiedere il congedo dopo?
no, non è così cioè mi spiego meglio, se tu non vuoi che ti conteggino il congedo duranyte le vacanze devi cambiare la motivazione, altrimenti ti viene conteggiato, attenta!!!
Ospite- Ospite
Grazie pelliccia...però potresti mica spiegarmi un po' meglio cosa conviene fare? Ho bisogno di tenermi almeno qualchegiorno di congedo per il prossimo anno
allora, facciamo un esempio pratico:
ultimo giorno prima delle vacanze è 16 aprile tu devi chiedere congedo fino al 15 aprile e giorno 16 prendere malattia tua o del bambino (sulla malattia del bambino però ultimamente si sono sollevate delle questioni in alcune segreterie e nessuno è in grado di rispondere se è considerata oppure no alla pari del congedo a livello giurisdizionale) quindi prima chiedi in segreteria.
la scuola riapre il 28 aprile, dal 28 puoi riprendere congedo in questo modo le vacanze non saranno considerate congedo ma in teoria è come se tu fossi in servizio. Per quanto riguarda la tua supplente nessun problema resterà la stessa.
Questo vale in tutte le situazioni in cui hai intenzione di risparmiare un po' di congedo (ponti, ecc)
ultimo giorno prima delle vacanze è 16 aprile tu devi chiedere congedo fino al 15 aprile e giorno 16 prendere malattia tua o del bambino (sulla malattia del bambino però ultimamente si sono sollevate delle questioni in alcune segreterie e nessuno è in grado di rispondere se è considerata oppure no alla pari del congedo a livello giurisdizionale) quindi prima chiedi in segreteria.
la scuola riapre il 28 aprile, dal 28 puoi riprendere congedo in questo modo le vacanze non saranno considerate congedo ma in teoria è come se tu fossi in servizio. Per quanto riguarda la tua supplente nessun problema resterà la stessa.
Questo vale in tutte le situazioni in cui hai intenzione di risparmiare un po' di congedo (ponti, ecc)
Ospite- Ospite
Sì però in sostanza la malattia mi copre le vacanze. Io volevo proprio escludere...in segreteria non mi sanno rispondere. Per la malattia è comunque necessario star male
no, no, le vacanze non le devi coprire, sono scoperte! non c'è bisogno di copertura
Ospite- Ospite
Ah ok. Sarebbe un solo giorno di malattia solo che tanto.non ci sarebbero i 15 giorni per far ripartire il congedo...che caos!
no...tu prendi malattia e poi il giorno dopo consegni richiesta di congedo da quando lo vuoi fare partire tu...non c'entrano niente i 15 giorni!
Ospite- Ospite
Sono in congedo fino al 7 di aprile. A metà marzo cioè 15 giorni prima volevo richiedere il congedo dall'8 di aprile fino alle vacanze di Pasqua. Non bruciarmi quei giorni volevo richiedere il congedo dopo le vacanze di Pasqua. Il problema è che devi mandare la domanda del congedo 15 giorni prima dell'inizio di quest'ultimo e quindi con la malattia non ci riuscirei perché le vacanze durano solo una settimana.
Accetto consigli di qualsiasi tipo;-)
Argomenti simili
» malattia - vacanze - congedo
» congedo parentale e vacanze
» Congedo parentale e vacanze natalizie
» congedo, malattia e vacanze pasquali
» Congedo facoltativo e vacanze Natale
» congedo parentale e vacanze
» Congedo parentale e vacanze natalizie