Test Bologna
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Test Bologna
Ho partecipato al test preliminare a Bologna...
1)Sono rimasto stupito dal grandissimo numero di partecipanti: solo in un'aula dalla A alla G eravamo 250... eravamo davvero così tanti o è parso solo a me?
2)Mi è parso inoltre che diverse domande fossero fuori bando, intendo quelle relative alla pedagogia che richiedevano conoscenze anche sugli autori.
Qualcuno condivide il mio punto di vista?
1)Sono rimasto stupito dal grandissimo numero di partecipanti: solo in un'aula dalla A alla G eravamo 250... eravamo davvero così tanti o è parso solo a me?
2)Mi è parso inoltre che diverse domande fossero fuori bando, intendo quelle relative alla pedagogia che richiedevano conoscenze anche sugli autori.
Qualcuno condivide il mio punto di vista?
haran banjo- Messaggi : 684
Re: Test Bologna
Anch'io ero fra i partecipanti. Non ho ben capito però a quali domande ti riferisci, devo averle rimosse..
Sai quando escono gli esiti del test di ammissione?
Sai quando escono gli esiti del test di ammissione?
Maria Elena 95- Messaggi : 9
Spero prima di venerdì. A Bologna tutto tace.
Mi riferisco alle "competenze socio-pedagogiche" rilevate invece con domande nozionistiche su Piaget ecc.
Mi riferisco alle "competenze socio-pedagogiche" rilevate invece con domande nozionistiche su Piaget ecc.
Anzi, ho appena letto che domani 12/02 saranno resi noti i risultati su studenti on line accedendo con le proprie credenziali.
Grazie per l'info, avevo mandato un paio di email qua e là, che sono rimaste invece senza risposta.
Sì, le domande su Dewey, Skinner, Chomsky, Piaget, Bruner & co., a quelle ti riferivi. Mah, le ho trovate abbastanza.. macroscopiche: in fondo chiedevano di non confondere gli autori di riferimento di pedagogia attiva, comportamentismo, cognitivismo, costruttivismo, chiedevano delle "etichette" se non ricordo male. Bazzecole:) insomma, se paragonate alle competenze richieste venerdì prossimo per lo scritto..
Ma forse ricordo male :(... Sto cominciando a preoccuparmi: e se avessimo passato il test, come la mettiamo con la prova scritta?!
In bocca al lupo...
Sì, le domande su Dewey, Skinner, Chomsky, Piaget, Bruner & co., a quelle ti riferivi. Mah, le ho trovate abbastanza.. macroscopiche: in fondo chiedevano di non confondere gli autori di riferimento di pedagogia attiva, comportamentismo, cognitivismo, costruttivismo, chiedevano delle "etichette" se non ricordo male. Bazzecole:) insomma, se paragonate alle competenze richieste venerdì prossimo per lo scritto..
Ma forse ricordo male :(... Sto cominciando a preoccuparmi: e se avessimo passato il test, come la mettiamo con la prova scritta?!
In bocca al lupo...
Crepi il lupo, ma non c'è il minimo pericolo che io possa avere superato il test.
In bocca al lupo a te, che hai sicuramente più speranze!
Complimenti a te che le hai trovate semplici. Per me non è stato affatto così. Poco male. Vorrà dire meno fatica per i prossimi mesi...
Grazie per il confronto.
In bocca al lupo a te, che hai sicuramente più speranze!
Complimenti a te che le hai trovate semplici. Per me non è stato affatto così. Poco male. Vorrà dire meno fatica per i prossimi mesi...
Grazie per il confronto.
Scusa, non intendevo che fossero semplici, tuttaltro. Non credo proprio di averlo passato, i numeri erano proibitivi. Tu hai notizie da studenti online?
Sì, sono usciti. Con la tua pass puoi vedere i risultati.
JamesWilson- Messaggi : 494
Ok James. Non l'ho passato. Spero sia andata meglio a voi...
Argomenti simili
» La Buona Scuola: alcol test e drug test a tutto il personale della scuola.
» GPS a22/a12 BOLOGNA
» GI Bologna
» gae Bologna?
» gae Bologna?
» GPS a22/a12 BOLOGNA
» GI Bologna
» gae Bologna?
» gae Bologna?
Pagina 1 di 1