incompatibilità commissario esterno maturità
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
incompatibilità commissario esterno maturità
Ciao a tutti, insegno nella scuola media e più volte ho presentato domanda di disponibilità per Inglese alla maturità.
Un anno ero al ctp, dove l'ultimo giorni dei miei esami, coincideva con la preliminare della maturità. Fui fortunata: gli allievi del ctp erano pochi e quando il provveditorato mi telefonò, accettai, in quanto stavamo per terminare.
Un altro anno ero in una media normale con 3 sezioni staccate, io avevo 2 terze in 2 sezioni staccate e 1000 problemi di incastro orario: lasciai perdere.
Il punto è: chiaramente vorrei inoltrare la domanda anche quest'anno, specialmente perchè sono in una scuola particolare; seguo 2 ragazzi di terza media, ma su ciascun allievo siamo 2 insegnanti, quindi:
1. ma se resta l'altro e io vado a fare tranquillamente la maturità, è legittimo? Premetto che ai consigli di classe ci siamo sempre entrambi
2. vorrei sapere se il fatto di essere commissario della media è incompatibile con essere commissario della maturità. Il mio sindacalista, una volta, mi disse di sì, perchè per legge non si può essere in 2 commissioni. la cosa mi sorprese, perchè io sapevo che se il presidente della media mi dà il nulla osta, lui può comunicare con l'altro per accordarsi.
Io ci terrei, per ovvie motivazioni economiche, anche se vedo che tanti colleghi, invece scappano.!
Cosa mi consigliate, dunque?
Grazie a tutti.
Saluti
Sonia
Un anno ero al ctp, dove l'ultimo giorni dei miei esami, coincideva con la preliminare della maturità. Fui fortunata: gli allievi del ctp erano pochi e quando il provveditorato mi telefonò, accettai, in quanto stavamo per terminare.
Un altro anno ero in una media normale con 3 sezioni staccate, io avevo 2 terze in 2 sezioni staccate e 1000 problemi di incastro orario: lasciai perdere.
Il punto è: chiaramente vorrei inoltrare la domanda anche quest'anno, specialmente perchè sono in una scuola particolare; seguo 2 ragazzi di terza media, ma su ciascun allievo siamo 2 insegnanti, quindi:
1. ma se resta l'altro e io vado a fare tranquillamente la maturità, è legittimo? Premetto che ai consigli di classe ci siamo sempre entrambi
2. vorrei sapere se il fatto di essere commissario della media è incompatibile con essere commissario della maturità. Il mio sindacalista, una volta, mi disse di sì, perchè per legge non si può essere in 2 commissioni. la cosa mi sorprese, perchè io sapevo che se il presidente della media mi dà il nulla osta, lui può comunicare con l'altro per accordarsi.
Io ci terrei, per ovvie motivazioni economiche, anche se vedo che tanti colleghi, invece scappano.!
Cosa mi consigliate, dunque?
Grazie a tutti.
Saluti
Sonia
kpalinka- Messaggi : 139
Re: incompatibilità commissario esterno maturità
I
d
irigenti degli istituti comprensivi presso i quali funzionino corsi
di studio di
istruzione secondaria
di secondo grado
e i docenti nominati nelle commissioni degli
esami di Stato di cui alla presente circolare, sono esonerati dagli esami di licenza
di
scuola secondaria di primo grado
e dagli esami di idoneità nelle scuol
e
di istruzione
secondaria
di secondo grado
, sempreché vi sia sovrap
posizione
temporale di attività
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pag.25
d
irigenti degli istituti comprensivi presso i quali funzionino corsi
di studio di
istruzione secondaria
di secondo grado
e i docenti nominati nelle commissioni degli
esami di Stato di cui alla presente circolare, sono esonerati dagli esami di licenza
di
scuola secondaria di primo grado
e dagli esami di idoneità nelle scuol
e
di istruzione
secondaria
di secondo grado
, sempreché vi sia sovrap
posizione
temporale di attività
pag.25
giulia boffa- Admin
Scusa dove è specificato di primo grado, perchè ho letto l'articolo alla pag. 25, ma è per l'esonero alla maturità. Poi la situazione particolare, è che io dando solo la disponibilità, sono chiamata sempre il giorno della preliminare o il sabato precedente.giulia boffa ha scritto:I
e i docenti nominati nelle commissioni degli esami di Stato di cui alla presente circolare, sono esonerati dagli esami di licenza
di scuola secondaria di primo grado e dagli esami di idoneità nelle scuole di istruzione secondaria di secondo grado, sempreché vi sia sovrapposizione temporale di attività
pag.25
grazie
ciao
Scusa, lho trovato! Ho letto per sbaglio un altro comma. Cmq, allora, come mai al provveditorato, quando ero al ctp, mi hanno detto: a! ma è già impegnata!!Ed io: sì , ma tra un'ora finisco!!
Ok, quindi li posso mollare e basta, giusto?
Ok, quindi li posso mollare e basta, giusto?
se c'è sovrapposizione , ha precedenza la maturità
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Commissario esterno maturità
» Maturità - commissario interno od esterno?
» Esame commissario esterno maturità
» Commissario esterno-Diploma di maturità
» Commissario esterno maturità' 2018:insegnanti di sostegno
» Maturità - commissario interno od esterno?
» Esame commissario esterno maturità
» Commissario esterno-Diploma di maturità
» Commissario esterno maturità' 2018:insegnanti di sostegno
Pagina 1 di 1