come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza?
4 partecipanti
come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza?
Salve, vorrei esporre i miei quesiti in merito. Sono sempre andata a scuola anche stando abbastanza male.
Purtroppo questa settimana appena trascorsa sono stata colta improvvisamente da una brutta influenza che mi ha tenuto a letto per alcuni giorni. Ad oggi ancora non mi sono ripresa del tutto ma sto decisamente meglio.
Sono stata contattata da varie scuole durante tali giorni ed onestamente non essendomi mai trovata in una situazione del genere non sapevo come comportarmi.
Premetto che sono inserita nelle graduatorie docenti di III fascia infanzia e primaria.
Il mio 1° quesito è: non rispondere ad una chiamata equivale a rifiuto?
Il 2° quesito è: c'è modo di non perdere l'eventuale supplenza?
Alla chiamata di una scuola giorni fa ho risposto, pur essendo quasi senza voce. Ho chiesto alla segretaria se potevo posticipare la presa di servizio di 2 giorni per darmi il tempo di riprendermi un poco in quanto mi era stato specificato che si trattava di una supplenza di 8 giorni. Ho chiesto se poteva essere utile produrre un certificato a conferma del fatto che stessi male ma mi è stato risposto che ciò non era possibile. Mi è chiaramente dispiaciuto molto perdere la supplenza ma nelle condizioni in cui ero non potevo proprio muovermi da casa.
Vi chiedo: è corretta questa procedura? Come devo comportarmi in tali casi? Cosa è necessario sapere? Mi chiarite un po' la questione? Grazie mille a chi potrà aiutarmi
sarym- Messaggi : 610
Re: come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza?
La scuola non ha l'obbligo di aspettare che tu guarisca, soprattutto se la supplenza è di pochi giorni.
E' invece importante che il rifiuto venga registrato come motivato da uno stato di malattia. Diversamente, al secondo rifiuto nella stessa scuola, finisci in coda alla graduatoria di quella scuola.
E' invece importante che il rifiuto venga registrato come motivato da uno stato di malattia. Diversamente, al secondo rifiuto nella stessa scuola, finisci in coda alla graduatoria di quella scuola.
fradacla- Moderatore
Re: come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza?
Forse non è il topic giusto...ma vorrei sapere,da supplente,in caso di malattia cosa succede.
Cioè,si possono prendere dei giorni di malattia(almeno immagino di si!...non mi è mai capitata una supplenza lunga)senza che il contratto decada,ma questi gg si perdono ai fini del punteggio?
E,a livello economico,quanto ci viene detratto per ogni giorno di malattia?(sc.primaria)
Grazie Fradacla,o a chiunque vorra' rispondermi.
Cioè,si possono prendere dei giorni di malattia(almeno immagino di si!...non mi è mai capitata una supplenza lunga)senza che il contratto decada,ma questi gg si perdono ai fini del punteggio?
E,a livello economico,quanto ci viene detratto per ogni giorno di malattia?(sc.primaria)
Grazie Fradacla,o a chiunque vorra' rispondermi.
ALE 78- Messaggi : 3008
Supplenze di durata almeno fino al 30 giugno: un mese pagato per intero, due mesi pagati per metà
Supplenze brevi: 30 gg per anno scolastico, pagati per metà.
Giorni di servizio validi a tutti gli effetti.
Per maggiori dettagli
http://www.orizzontescuola.it/news/personale-della-scuola-e-assenze-malattia-chiarimenti-docenti-dirigenti-e-segreterie-scolastich
Supplenze brevi: 30 gg per anno scolastico, pagati per metà.
Giorni di servizio validi a tutti gli effetti.
Per maggiori dettagli
http://www.orizzontescuola.it/news/personale-della-scuola-e-assenze-malattia-chiarimenti-docenti-dirigenti-e-segreterie-scolastich
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:La scuola non ha l'obbligo di aspettare che tu guarisca, soprattutto se la supplenza è di pochi giorni.
ok grazie per la risposta. Dunque non c'è niente da fare, capisco. Ora mi sento più tranquilla.
Credi debba produrre certificato medico a conferma del fatto che non stessi bene e non potessi recarmi a scuola?
E' consigliabile poi inviarlo alle scuole che mi hanno contattata e a cui non ho risposto?
Non c'è più nulla che io possa fare? Grazie ancora dell'aiuto
Grazie,Fradacla.
ALE 78- Messaggi : 3008
sarym ha scritto: Credi debba produrre certificato medico a conferma del fatto che non stessi bene e non potessi recarmi a scuola?
E' consigliabile poi inviarlo alle scuole che mi hanno contattata e a cui non ho risposto?
Non c'è più nulla che io possa fare? Grazie ancora dell'aiuto
c'è qualcuno che potrebbe darmi delle risposte? Grazie
manda certificato
serve per giustificare il rifiuto
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:manda certificato
ok grazie mille anche a te giulia. Oggi chiedo al medico se può produrmi un certificato e lo invierò via mail alle scuole che mi hanno contattata settimana scorsa quando ero malata.
Grazie ancora
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Personale ATA: classe laurea 84/S + in caso si sia occupati al momento della convocazione?
» Assenza malattia, come procedere in caso di chiusura scuola
» autotutela e rettifica manuale al momento della convocazione
» Completamento della Cattedra: cosa dice il regolamento? come procedere nel caso in cui la seconda scuola si oppone al completamento?!!
» Urgente (ho convocazione domani) Una supplenza è considerata accettata nel momento in cui prendi servizio o solo da quando firmo il contratto?
» Assenza malattia, come procedere in caso di chiusura scuola
» autotutela e rettifica manuale al momento della convocazione
» Completamento della Cattedra: cosa dice il regolamento? come procedere nel caso in cui la seconda scuola si oppone al completamento?!!
» Urgente (ho convocazione domani) Una supplenza è considerata accettata nel momento in cui prendi servizio o solo da quando firmo il contratto?