scuole private non paritarie e ounteggio in graduatoria.
+3
Dec
giulia boffa
Torchemada
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
scuole private non paritarie e ounteggio in graduatoria.
Leggendo la tabella di valutazione punteggi in graduatofia (in particolare in quelle di istituto) ho visto la voce scuole priv. Non paritarie ovvero pareggiate, parificate e legalmente riconosciute punti riconisciuti da 0 a 6 su classe specifica.
Mi sapreste dire quali scuole sono e se in esse vi rientrassero anche cfp e centri studio riconosciuti e accreditati per recupero anni scolastici tipo Grandi Scuole. Il punteggio viene valutato al pieno da 0 a 6 su classe specifica e da 0 a 3 sulle altre come aspecifiche.in tutte le fascie di istituto e di provveditorato opp. solo in alcune come la III di istituto? In I e II fascia G I e in GaE viene valutato?. Devo rispondere a un mio collega grazie delle risposte.
Mi sapreste dire quali scuole sono e se in esse vi rientrassero anche cfp e centri studio riconosciuti e accreditati per recupero anni scolastici tipo Grandi Scuole. Il punteggio viene valutato al pieno da 0 a 6 su classe specifica e da 0 a 3 sulle altre come aspecifiche.in tutte le fascie di istituto e di provveditorato opp. solo in alcune come la III di istituto? In I e II fascia G I e in GaE viene valutato?. Devo rispondere a un mio collega grazie delle risposte.
Torchemada- Messaggi : 160
Re: scuole private non paritarie e ounteggio in graduatoria.
cfp sono valutati in III fascia GI come altro insegnamento
grandi scuole no
grandi scuole no
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:cfp sono valutati in III fascia GI come altro insegnamento
grandi scuole no
Daccordo, quindi altro servizio da 0,5 punti al mese fino a 3 punti per i CFP solo in III fascia GI. Però queste scuole private non paritarie (legalm. riconosciute, pareggiate, parificate ecc.) che riconoscono (da tabella) da 1 a max 6 punti al mese quali sarebbero???? In quali graduatorie sono valutate. Grazie delle ultieriori risposte.
Torchemada- Messaggi : 160
Anche nelle graduatorie ad esaurimento e in seconda fascia GI, a meno di cambiamenti della tabella di valutazione.
Dec- Moderatore
Torchemada ha scritto:giulia boffa ha scritto:cfp sono valutati in III fascia GI come altro insegnamento
grandi scuole no
Daccordo, quindi altro servizio da 0,5 punti al mese fino a 3 punti per i CFP solo in III fascia GI. Però queste scuole private non paritarie (legalm. riconosciute, pareggiate, parificate ecc.) che riconoscono (da tabella) da 1 a max 6 punti al mese quali sarebbero???? In quali graduatorie sono valutate. Grazie delle ultieriori risposte.
Mi associo alla domanda.
charman- Messaggi : 4346
Chiedo scusa, ma proprio in un articolo pubblicato su Orizzonte Scuola nel mese di dicembre, leggevo che per le materie curricolari insegnate nei CFP regionali (Obbligo formativo), si maturano 6 punti per ogni anno di insegnamento e non 3 punti.
Sempre in questo articolo addirittura si chiedeva di elevare il punteggio a 12, come nella scuola statale, dato che tale servizio ha anche permesso a molti di iscriversi ai PAS.
Io ho sempre saputo che il servizio prestato nei CFP vale 3 punti.
Negli ultimi anni c'è stato qualche aggiornamento?
Quanto ne sapete al riguardo?
Sempre in questo articolo addirittura si chiedeva di elevare il punteggio a 12, come nella scuola statale, dato che tale servizio ha anche permesso a molti di iscriversi ai PAS.
Io ho sempre saputo che il servizio prestato nei CFP vale 3 punti.
Negli ultimi anni c'è stato qualche aggiornamento?
Quanto ne sapete al riguardo?
sterne73- Messaggi : 112
Anch'io so quello che sai tu. Le richieste sono richieste, ma la realtà è che al momento valgono un massimo di 3 punti e solo in III fascia GI. Quanto all'affermazione che varrebbero 6 punti, puoi inserire il link? Direi comunque che si tratta di una lettera di un lettore e non di un articolo della redazione.
Dec- Moderatore
Il link è il seguente: http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-come-vorrei-valorizzare-servizio-svolto-nei-centri-formazione-professional
Si dice che "Nell'ultimo aggiornamento delle graduatorie di istituto, quello del 2011, il servizio svolto nei CFP è stato valutato con punteggio dimezzato (fino a 6 punti per anno scolastico)".
Da ciò deduco che già dal 2011 tale servizio è stato valutato 6 punti.
Voi cosa ne pensate?
Si dice che "Nell'ultimo aggiornamento delle graduatorie di istituto, quello del 2011, il servizio svolto nei CFP è stato valutato con punteggio dimezzato (fino a 6 punti per anno scolastico)".
Da ciò deduco che già dal 2011 tale servizio è stato valutato 6 punti.
Voi cosa ne pensate?
X DEC
Tu cosa hai dedotto dalla lettura di questo articolo?
Tu cosa hai dedotto dalla lettura di questo articolo?
effettivamente la frase è stata desunta da una lettera in redazione. rimane confermata la risposta di dec. grazie per la segnalazione
lallaorizzonte- Moderatore
Cosa significa nella Tabella B di valutazione dei titoli di III fascia per gli anni 2014-2017, che "Il servizio sia specifico che non specifico prestato nelle scuole NON paritarie viene valutato per metà"? Non sono queste le scuole private, per es. le scuole secondarie pareggiate o legalmente riconosciute? Si trova dove si parla dei titoli di servizio. Nessuno mi sa spiegare chiaramente questo punto, né le segreterie delle scuole, né tanto meno all'Usp. E così i punti, nel dubbio, li tolgono!
english- Messaggi : 728
Argomenti simili
» scuole private non paritarie
» Scuole private e paritarie
» Compatibilità GPS - CV scuole private/paritarie
» Supplenze scuole paritarie e private
» Scuole private e paritarie
» Compatibilità GPS - CV scuole private/paritarie
Pagina 1 di 1