ma questo concorso che senso ha avuto? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma questo concorso che senso ha avuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma questo concorso che senso ha avuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma questo concorso che senso ha avuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma questo concorso che senso ha avuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma questo concorso che senso ha avuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma questo concorso che senso ha avuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma questo concorso che senso ha avuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma questo concorso che senso ha avuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma questo concorso che senso ha avuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ma questo concorso che senso ha avuto?

+13
AspiranteSupplente
piera74
ili1973
udl
rossanamal
Cinzia Vispi
rossella73
avidodinformazioni
giulia boffa
dashadema
Dec
Maryangel
laragazzadaicapellistrani
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? - Pagina 2 Empty ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Lun Feb 10, 2014 10:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Eccomi, vincitrice di concorso in una regione in cui ci son state un decimo delle assunzioni previste. Per un pelo idonea sul sostegno che non si vedrà assunta perche il bando, in questo caso soltanto, bisogna rispettarlo.
Mi chiedo: questo concorso a chi è servito?

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? - Pagina 2 Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da ili1973 Mer Feb 12, 2014 7:28 pm

Piera nn lo dire ad avido perchè lo dovevi sapere prima che stavi concorrendo in una classe di concorso piena e che qualche funzionario del miur ha "sbagliato". Poveretto lui. Adesso non puoi pretendere di essere assunta perchè il miur nn sa che farsene di te..... ragazzi prepariamoci ad una battaglia contro il sistema...

ili1973
ili1973

ma questo concorso che senso ha avuto? - Pagina 2 Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da piera74 Mer Feb 12, 2014 9:29 pm

ili1973 ha scritto:Piera nn lo dire ad avido perchè lo dovevi sapere prima che stavi concorrendo in una classe di concorso piena  e che qualche funzionario del miur ha "sbagliato". Poveretto lui. Adesso non puoi pretendere di essere assunta perchè il miur nn sa che farsene di te..... ragazzi prepariamoci ad una battaglia contro il sistema...

"Non puoi pretendere di essere assunta"? Ma stiamo scherzando? Quando ho letto che i posti a bando erano sei, mi sono fidata delle previsioni del miur, mi sono fidata del mio Paese per il quale presto servizio come docente dal giorno successivo alla laurea, e non credo proprio che possiamo definire poveretti i funzionari che hanno sbagliato! Poveretti siamo noi che abbiamo vinto un concorso a numeri prestabiliti e non siamo stati ancora assunti. Non voglio fare una "battaglia contro il sistema", voglio ancora fidarmi del mio Paese, voglio solo che vengano riconosciuti i diritti dei vincitori del concorso con provvedimenti concreti.

piera74

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da ili1973 Gio Feb 13, 2014 7:57 am

Avido non si può difendere l'indifendibile, hanno sbagliato e devono trovare loro una soluzione. Non di certo ce ne staremo con le mani in mano aspettando che qualcuno al MIUR si svegli e si ricordi che esistiamo anche noi e non solo i precari da GAE che vengono difesi dai vari Sindacati. Tu la pensi diversamente e non di certo pretendo che la vedi come noi, ma non penso che la posizione di chi ha sbagliato (volutamente) facendo pubblicare un bando palesemente incostituzionale (vedi vari ricorsi vinti al TAR Lazio) e sballato nei numeri possa essere difesa e capita più di tanto....Al MIUR sanno di essere ancora nei termini fino alle prossime immisioni, vediamo che succede e ne riparliamo
ili1973
ili1973

Messaggio Da Lucabskywalker Gio Feb 13, 2014 11:46 am

avidodinformazioni ha scritto:
laragazzadaicapellistrani ha scritto:
Sono già in GAE e conosco bene l'andamento della scuola, la situazioni dei vari organici, gli effetti della riforma Fornero, le problematiche tutte. Ma scusami se non sono IO che ho Bandito il concorso, scusami se non sono io che mi chiamo MIUR e scusami se non sono io che ho sbagliato.
OK, il MIUR ha sbagliato, non c'è dubbio su questo.
Ora non rimane che stabilire la GIUSTA pena.
Il MIUR è costituito da persone, sono i funzionari che hanno sbagliato, ovviamente non l'istituzione.
Devono essere loro a pagare.
Licenziamento, risarcimento, multa, amputazione della testa fai tu.
Mi pare invece che sosteniate che la giusta punizione sia entrare tutti di ruolo .... direttamente in situazione di soprannumerarietà.
Lo stato non sa cosa farsene di voi ma deve comunque assumervi perchè un suo funzionario ha "sbagliato" i conti; e questo indipendentemente dalla clausola del bando (assolutamente lecita) che sottopone le assunzioni al vaglio del MEF.
Perdonatemi ma mi sembra una posizione un po' interessata.

In quel caso chiedo un milione di euro di danni morali, visto che ho passato agosto a festeggiare, ho praticamente lasciato un lavoro chiudendo la partita iva e gettandomi a capofitto in una supplenza... Inoltre ho speso tanti soldi per 5 trasferte a Bari, libri, tempo perso a studiare per un concorso che per la mia classe di concorso prevedeva 13 posti ma che in realtà ne prevedeva zero... Poi, diciamoci la verità, i posti ci sarebbero visto che hanno chiamato ben più di 26 supplenti dai provveditorati (13 ruoli da concorso e 13 da GAE) ma hanno assunto zero persone. E' stata una chiara scelta politica del PD sminuire questo concorso, abilitare PAS e precari storici... Se fosse rimasto Profumo secondo me ci avrebbero assunto, io la penso così anche se sono stato molto critico all'inizio facendo parte delle GAE. Inoltre, visto che l'80% dei vinciori sono nelle GAE si sfoltirebbero molto !

Lucabskywalker

Messaggio Da Lucabskywalker Gio Feb 13, 2014 11:54 am

parliamoci chiaro, ci stanno facendo credere che i posti non ci sono, che hanno sbagliato i conti poichè il PD è stato sempre contro la meritocrazia e sempre per creare graduatorie e lasciare la gente sospesa a fini elettorali. Le risposte del Ministro sul concorso, neanche si è informata, fanno ridere ai polli

Lucabskywalker

Messaggio Da defraz Gio Feb 13, 2014 1:51 pm

Infatti il bando è stato scritto male e applicato peggio. Dicamo anche che la solita divisone "vincitori" e "idonei" non ha aiutato molto visto che entrambi chiedono buon senso e rispetto del bando e del TU neh...

defraz

Messaggio Da Dec Gio Feb 13, 2014 7:57 pm

Lucabskywalker ha scritto:Poi, diciamoci la verità, i posti ci sarebbero visto che hanno chiamato ben più di 26 supplenti dai provveditorati (13 ruoli da concorso e 13 da GAE)
Posti al 30/6 o al 31/8? Non si può immettere in ruolo su posti al 30/6.
Lucabskywalker ha scritto:ma hanno assunto zero persone. E' stata una chiara scelta politica del PD sminuire questo concorso, abilitare PAS e precari storici... Se fosse rimasto Profumo secondo me ci avrebbero assunto
Permettimi di dubitarne. Oltre tutto serve sempre l'autorizzazione del mef, non decide di certo il solo miur.
Non voglio buttarla in politica, ma mi sembra che il centrosinistra storicamente abbia fatto più immissioni del centrodestra. E ribadisco che i Pas li ha voluti Profumo prima di chiunque altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Lucabskywalker Gio Feb 13, 2014 8:25 pm

Dec ha scritto:
Lucabskywalker ha scritto:Poi, diciamoci la verità, i posti ci sarebbero visto che hanno chiamato ben più di 26 supplenti dai provveditorati (13 ruoli da concorso e 13 da GAE)
Posti al 30/6 o al 31/8? Non si può immettere in ruolo su posti al 30/6.
Lucabskywalker ha scritto:ma hanno assunto zero persone. E' stata una chiara scelta politica del PD sminuire questo concorso, abilitare PAS e precari storici... Se fosse rimasto Profumo secondo me ci avrebbero assunto
Permettimi di dubitarne. Oltre tutto serve sempre l'autorizzazione del mef, non decide di certo il solo miur.
Non voglio buttarla in politica, ma mi sembra che il centrosinistra storicamente abbia fatto più immissioni del centrodestra. E ribadisco che i Pas li ha voluti Profumo prima di chiunque altro.

Le immissioni in ruolo sono una scelta politica a mio avviso, i posti ci sarebbero ed anche il MEF dipende dalla politica. Inoltre nella prima parte del bando si ribadisce che gli 11000 e rotti posti sono stati autorizzati e registrati alla corte dei conti. Io sono sempre stato elettore di sinistra, riponevo molta fiducia nel Ministro Carrozza, ma mi ha deluso tantissimo. Fin dal primo momento le dichiarazioni fatte sono state atte a sminuire il concorsone 2012. Ho anche "sentito dire" che lei è molto infastidita quando le pongono domande sul concorso.

Lucabskywalker

Messaggio Da AspiranteSupplente Gio Feb 13, 2014 9:19 pm

tranquilli! Tanto abbiamo un governo dimissionario e della Carrozza forse non ci dovremo più preoccupare! Altro giro, altra corsa... e noi???

AspiranteSupplente

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Gio Feb 13, 2014 9:43 pm

avidodinformazioni ha scritto:
ili1973 ha scritto:Piera nn lo dire ad avido perchè lo dovevi sapere prima che stavi concorrendo in una classe di concorso piena  e che qualche funzionario del miur ha "sbagliato". Poveretto lui. Adesso non puoi pretendere di essere assunta perchè il miur nn sa che farsene di te..... ragazzi prepariamoci ad una battaglia contro il sistema...

Avido è convinto che prima o poi tutti verranno assunti (i vincitori) e se così non fosse ci sarebbero gli estremi per citare il MIUR per danni (quindi prendere gli stipendi senza dover lavorare).
Io non vogliocitare il MIUR e non voglio gli stipendi senza lavorare. Io voglio il mio posto di lavoro, voglio la normalità.

Ma forse dovrei dire "vorrei"

Messaggio Da Brasill Ven Feb 14, 2014 1:22 pm

I posti ci sarebbero stati e ci sono tuttora.
Sicilia A033. 86 vincitori.
Ci sono state 11 immissioni in ruolo da concorso e 9 da Gae.
Le cattedre al 31 agosto, su organico di diritto, erano ben 59.
Ci avrebbero assunti tutti in due anni, se avessero voluto.
Dal 1 settembre 2014 partiranno le richieste di immissione forzata e risarcimento danni morali e materiali.

Brasill

Messaggio Da udl Ven Feb 14, 2014 4:22 pm

Mi permetto di dire la mia opinione riguardo a queste "ventilate" richieste di risarcimento danni per "mancata assunzione" in termini temporali "strettissimi" (entro un mese? un anno? due anni?).

Premesso che tutti possono ricorrere su qualsiasi cosa, se ritengono che venga leso un loro diritto, cosa dovrebbero fare quelle migliaia di imprese che hanno chiuso i battenti e licenziato i loro dipendenti (alcuni si sono addirittura suicidati) perchè la PA non ha pagato i debiti che ha con loro (si parla di decine di miliardi di euro)? Chiedere il pignoramento del Colosseo o del "Tondo Doni"?

Spero che nessuno si senta offeso con queste parole, questa è la mia modesta opinione che penso in un forum abbia diritto di essere espressa

udl

Messaggio Da udl Ven Feb 14, 2014 4:57 pm

Questa, ripeto, è la mia opinione che penso di poter esprimere, e spero che nessuno si offenda con le mie parole.

Come dicevano i latini, “faber est suae quisque fortunae”: immaginatevi un giudice (cioè, forse lo si dimentica, un dipendente della PA) che il giorno prima ha dovuto “decidere” su una causa intentata da una azienda alla PA che, a causa di mancati pagamenti per lavori effettuati anni prima, ha chiuso i battenti e ha lasciato a casa i suoi dipendenti, e non è riuscito “a cavare il ragno dal buco”, ossia a far pagare alla PA quello che deve ai suoi fornitori (caso frequentissimo, chiedete a degli avvocati di vostra conoscenza).

Lo stesso giudice il giorno dopo si ritrova con un ricorrente che chiede un milione di euro di danni perché la PA ha “osato” non immetterlo “immediatamente” in ruolo: a mio avviso, chiedete sempre un parere ad un avvocato (disinteressato) di vostra conoscenza, una “lite temeraria” con qualche migliaio di euro di ammenda + le spese processuali al ricorrente non le toglie nessuno

udl

Messaggio Da ili1973 Ven Feb 14, 2014 6:28 pm

udl speriamo di non arrivare al caso estremo del Giudice per essere immessi su un posto di lavoro. Comunque la questione era un'altra e cioè se era normale contiuare a dare incarichi annuali a supplenti dal 01 settembre al 31 agosto e non assumere un regolare vincitore di un concorso.... E poi qui nessuno pretendere di essere assunto immediatemente neanche il MIUR lo ha detto nel bando ma qui si pretendere di essere assunti nei tempi da loro dettati. Il miur ha scritto nel bando che aveva la copertura per quel numero di posti. Quindi pretendiamo che tenga fede agli impegni e alla legge.
ili1973
ili1973

Messaggio Da Brasill Ven Feb 14, 2014 7:34 pm

Che lo stato debba garantire l'immissione in ruolo di tutti i vincitori è fuor di dubbio nè mi sembra ci sia qualcuno a qualsiasi livello che abbia sostenuto o sostenga il contrario, a partire dal ministro finendo con l'ultimo bidello.
I l problema è solo in merito ai tempi, e qui la cosa si complica.
Alla fine comunque la volontà mi sembra che sia quella di lavarsi dalle scatole tutti quelli che, vincitori di concorso o inseriti in Gae, ai sensi della legge hanno diritto all'assunzione in ruolo e su questo qualsiasi governo fará di tutto per mettere fine e ricominciare con un nuovo sistema di reclutamento.
Garanzie che nel triennio saranno assunti tutti i vincitori mi sembra che ne siano state date anche da parte di fonti autorevoli.
In definitiva i posti ci sono. Basta assumere sul 100% dei posti disponibili sulle cattedre di diritto e trasformare le cattedre di fatto in cattedre di diritto fino all'assunzione dell'ultimo vincitore ovviamente nelle regioni dove si evidenzia una apparente (solo apparente) saturazione.

Brasill

Messaggio Da amokundera Sab Feb 15, 2014 3:06 pm

giulia boffa ha scritto:
dashadema ha scritto:Cortesemente, un chiarimento: che cosa significa "12 punti nella graduatoria interna" ed a chi spettano?

a quelli di ruolo per evitare di essere dichiarati perdenti posto

è un punteggio che si aggiunge ad altri titoli, che serve per la mobilità e per le graduatorie dei perdenti posto nelle scuole

le graduatorie nella scuola non finiscono mai, checchè se ne dica

gli abilitati ssis vincitori di concorso avranno diritto quindi a 24 punti?

amokundera

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 15, 2014 3:16 pm

la ssis di per sè non dà alcun punteggio, essendo Scuola Specializzazione all'Insegnamento Secondario, oanche la variante SICSI, Scuola Interuniversitaria Campana di Specializzazione all'Insegnamento,

quindi una scuola , non un concorso
a cui si accedeva con una selezione perché i posti erano limitati

il concorso ordinario è un'altra cosa: è una selezione per un lavoro non per fare un corso

quindi solo il concorso ordinario, e solo uno, dà i 12 pp
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da piera74 Sab Feb 15, 2014 3:58 pm

Brasill ha scritto:Che lo stato debba garantire l'immissione in ruolo di tutti i vincitori è fuor di dubbio nè mi sembra ci sia qualcuno a qualsiasi livello che abbia sostenuto o sostenga il contrario, a partire dal ministro finendo con l'ultimo bidello.
I l problema è solo in merito ai tempi, e qui la cosa si complica.
Alla fine comunque la volontà mi sembra che sia quella di lavarsi dalle scatole tutti quelli che, vincitori di concorso o inseriti in Gae, ai sensi della legge hanno diritto all'assunzione in ruolo e su questo qualsiasi governo fará di tutto per mettere fine e ricominciare con un nuovo sistema di reclutamento.
Garanzie che nel triennio saranno assunti tutti i vincitori mi sembra che ne siano state date anche da parte di fonti autorevoli.
In definitiva i posti ci sono. Basta assumere sul 100% dei posti disponibili sulle cattedre di diritto e trasformare le cattedre di fatto in cattedre di diritto fino all'assunzione dell'ultimo vincitore ovviamente nelle regioni dove si evidenzia una apparente (solo apparente) saturazione.
Le tue parole mi sollevano quando dici che fonti autorevoli hanno garantito l'immissione in ruolo dei vincitori, spero davvero sia così. Ma di noi vincitori non si parla più se non in questo forum e vorrei invece che si mantenesse l'attenzione su un concorso vinto da tanti docenti che si sono fidati di un bando...

piera74

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili