Ricongiunzione inps- inpdap- inps?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricongiunzione inps- inpdap- inps?
Spero che la sezione sia quella giusta, se no mi scuso.
Ho bisogno di qualche chiarimento.
Prima di insegnare ho fatto lavori tipo commessa ecc. e quindi ho versato i contributi all'inps. Poi ho cominciato a insegnare. L'anno scorso (a.s. 2012-13) sono entrata in ruolo. La mia segreteria dice che devo fare la "ricongiunzione"- legge 29. Sto cercando di capirci qualcosa nel sito dell'inps ma se l'inpdap non c'è più, che ricongiunzione devo fare? Non da inps a inpdap ma al contrario?
C'è qualcuno di voi che ha fatto questa operazione e sa dirmi facilmente cosa devo fare? È vero che è a pagamento?
Ho bisogno di qualche chiarimento.
Prima di insegnare ho fatto lavori tipo commessa ecc. e quindi ho versato i contributi all'inps. Poi ho cominciato a insegnare. L'anno scorso (a.s. 2012-13) sono entrata in ruolo. La mia segreteria dice che devo fare la "ricongiunzione"- legge 29. Sto cercando di capirci qualcosa nel sito dell'inps ma se l'inpdap non c'è più, che ricongiunzione devo fare? Non da inps a inpdap ma al contrario?
C'è qualcuno di voi che ha fatto questa operazione e sa dirmi facilmente cosa devo fare? È vero che è a pagamento?
zeldabianca- Messaggi : 212
Re: Ricongiunzione inps- inpdap- inps?
Anche se l'Inpdap è stato accorpato all'Inps, le gestioni restano separate, ciascuna con le sue regole.
Dell'argomento si è parlato spesso.
Il consiglio è sempre di rivolgersi ad un patronato, dove ci sono esperti della materia.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t74478-ricongiunzione-periodi-assicurativi-ai-fini-pensionistici?highlight=ricongiunzione
Sposto il topic nel forum Immissioni.
Dell'argomento si è parlato spesso.
Il consiglio è sempre di rivolgersi ad un patronato, dove ci sono esperti della materia.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t74478-ricongiunzione-periodi-assicurativi-ai-fini-pensionistici?highlight=ricongiunzione
Sposto il topic nel forum Immissioni.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» RICONGIUNZIONE Inarcassa a inps
» CUD TFR Inps ex inpdap
» INps ed inpdap
» contributi previdenziali inps o inpdap
» Pensione all'INPDAP + INPS
» CUD TFR Inps ex inpdap
» INps ed inpdap
» contributi previdenziali inps o inpdap
» Pensione all'INPDAP + INPS