infortunio lavorativo - visita fiscale - cambio di domicilio
3 partecipanti
infortunio lavorativo - visita fiscale - cambio di domicilio
Mentre ero al lavoro ho avuto una distorsione al ginocchio. In ospedale hanno attivato la pratica INAIL, dandomi 15 gg di riposo. A chi e come comunicare un cambio di domicilio durante il periodo di malattia?
blue-sky- Messaggi : 261
Re: infortunio lavorativo - visita fiscale - cambio di domicilio
blue-sky ha scritto:Mentre ero al lavoro ho avuto una distorsione al ginocchio. In ospedale hanno attivato la pratica INAIL, dandomi 15 gg di riposo. A chi e come comunicare un cambio di domicilio durante il periodo di malattia?
L'infortunio è cosa diversa dalla malattia; infatti, non sei dovuta passare dal medico per farti fare il certificato bensì l'ospedale ha attivato la pratica INAIL, Istituto per gli infortuni sul lavoro e non mi risulta che ci sia visita fiscale. D'altra parte ti ha certificato un ospedale pubblico.
FRANCY2- Messaggi : 2477
grazie. un'altra domanda: questi giorni rientreranno nei 180 necessari per il preruolo oppure non vanno conteggiati come avviene per la malattia e i permessi non retribuiti?
Inoltre, se al decimo giorno, ad esempio, dovessi sentirmi meglio, posso sotto mia responsabilità rientrare a scuola in anticipo? Come occorre procedere in tal caso?
Inoltre, se al decimo giorno, ad esempio, dovessi sentirmi meglio, posso sotto mia responsabilità rientrare a scuola in anticipo? Come occorre procedere in tal caso?
Up up... Lalla, per favore, rispondimi
blue-sky ha scritto:Up up... Lalla, per favore, rispondimi
ART 20 CCNL
“1. In caso di assenza dovuta ad infortunio sul lavoro, non si computa ai fini del limite massimo del diritto alla conservazione del posto il periodo di malattia necessario affinché il dipendente giunga a completa guarigione clinica. In tale periodo al dipendente spetta l'intera retribuzione di cui all’art. 17, comma 8, let. a).
2. Fuori dei casi previsti nel comma 1, se l'assenza è dovuta a malattia riconosciuta dipendente da causa di servizio, al lavoratore spetta l'intera retribuzione per tutto il periodo di conservazione del posto di cui all'art. 17, commi 1, 2 e 3.
3. Le disposizioni di cui al presente articolo sono dirette alla generalità del personale della scuola e pertanto si applicano anche ai dipendenti con contratto a tempo determinato, nei limiti di durata della nomina, e anche a valere su eventuale ulteriore nomina conferita in costanza delle patologie di cui sopra”.
Chi è in infortunio è come se fosse in servizio a tutti gli effetti. Non solo come retribuzione, ma anche ai fini di una proroga o proposta contrattuale.
Precisiamo comunque che anche la malattia rientra nei gg di servizio ai fini del preruolo. I permessi non retribuiti, no.
La visita fiscale non è prevista. Per ciò che riguarda il rientro in servizio prima del tempo, non puoi farlo sotto la tua responsabilità
Paolo1974- Moderatore
grazie Paolo, le tue parole mi hanno tranquillizzata perché credo proprio che la mia supplenza terminerà durante questo mese e se non avessi avuto la possibilità di inserire nel computo anche questi giorni, avrei perso l'opportunità di raggiungere i 180 giorni. Uff... che vita dura
Argomenti simili
» Domicilio visita fiscale
» infortunio: visita fiscale o no?
» Visita fiscale a domicilio o all'indirizzo di residenza?
» Avvisare per assenza domicilio durante possibile visita fiscale?
» Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!!
» infortunio: visita fiscale o no?
» Visita fiscale a domicilio o all'indirizzo di residenza?
» Avvisare per assenza domicilio durante possibile visita fiscale?
» Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!!