Dubbi punteggio aggiuntivo
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Dubbi punteggio aggiuntivo
Buongiorno,
leggendo le guide sulla mobilità, mi pare di avere capito che chi è entrato in ruolo dopo il 2008 non ha diritto a nessun punteggio aggiuntivo, in quanto leggo che:
"è utile un triennio compreso nel periodo intercorrente tra le domande di mobilità per l’anno scolastico 2000/2001 e quelle per l’ano scolastico 2007/2008."
Ho capito bene?
Il punto è questo: sono entrata in ruolo l'anno scorso e quest'anno vorrei provare a chiedere trasferimento provinciale nel mio comune di residenza, ma qualche mio collega mi ha detto che, qualora la domanda venisse accettata ma non soddisfatta, perderei punti... Vi risulta? Ed eventualmente, solo nella graduatoria interna perderei punti?
Grazie mille.
leggendo le guide sulla mobilità, mi pare di avere capito che chi è entrato in ruolo dopo il 2008 non ha diritto a nessun punteggio aggiuntivo, in quanto leggo che:
"è utile un triennio compreso nel periodo intercorrente tra le domande di mobilità per l’anno scolastico 2000/2001 e quelle per l’ano scolastico 2007/2008."
Ho capito bene?
Il punto è questo: sono entrata in ruolo l'anno scorso e quest'anno vorrei provare a chiedere trasferimento provinciale nel mio comune di residenza, ma qualche mio collega mi ha detto che, qualora la domanda venisse accettata ma non soddisfatta, perderei punti... Vi risulta? Ed eventualmente, solo nella graduatoria interna perderei punti?
Grazie mille.
Alessia78- Messaggi : 291
Re: Dubbi punteggio aggiuntivo
Non perdi punti, maturerai il punteggio di continuità dopo tre anni continuativi come titolare nella stessa scuola e per la stessa cdc e se vieni trasferita questi 2 anni (l'anno scorso e quest'anno) non verranno conteggiati, sempre ai fini della continuità, ovviamente!!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Quindi, in sostanza, converrebbe fare domanda di trasferimento solo quando si è "sicuri" di avere il posto libero?
E quanti punti sarebbero assegnati per i 3 anni di continuità nella stessa scuola, sempre 10?
Infine, una volta che maturo quei punti, non li perderò più? Cioè, se chiederò trasferimento tra cinque/dieci anni, avrò sempre questi punti nella graduatoria interna della nuova scuola?
E quanti punti sarebbero assegnati per i 3 anni di continuità nella stessa scuola, sempre 10?
Infine, una volta che maturo quei punti, non li perderò più? Cioè, se chiederò trasferimento tra cinque/dieci anni, avrò sempre questi punti nella graduatoria interna della nuova scuola?
No, perchè il punteggio di continuità lo perdi solo se ottieni trasferimento, non per il semplice fatto di aver inoltrato domanda.Alessia78 ha scritto:Quindi, in sostanza, converrebbe fare domanda di trasferimento solo quando si è "sicuri" di avere il posto libero?
Maturerai il punteggio di continuità dopo tre anni che rimani titolare nella stessa scuola, per la stessa cdc, e il punteggio sarà di 2 punti ogni anno entro il quinquennio e 3 punti ogni anno oltre il quinquennio.Alessia78 ha scritto:
Per l’attribuzione del punteggio di continuità nella graduatoria d’istituto non è necessario, come per la mobilità, aver prestato un servizio senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni, ma si valuta subito dopo il primo anno
I punti potrai sempre perderli, anche dopo 10-15 anni, se chiedi volontariamente trasaferimento e lo ottieniAlessia78 ha scritto:
Grazie dei chiarimenti. I dubbi li avevo perchè più colleghi mi hanno detto che che anche solo il fatto di produrre domanda determina la perdita di quei 2 punti che mi hai appena descritto.
Inoltre, so che una collega delle medie vorrebbe chiedere passaggio di ruolo proprio nella scuola superiore che vorrei io. Ho visto che la mobilità prevede tre fasi, però mi viene questa perplessità: siccome la collega delle medie è nello stesso comune della scuola superiore, questo vuol dire che lei rientra nella 1 fase, mentre io nella seconda? Oppure lei è comunque nella terza fase?
Grazie di nuovo.
Inoltre, so che una collega delle medie vorrebbe chiedere passaggio di ruolo proprio nella scuola superiore che vorrei io. Ho visto che la mobilità prevede tre fasi, però mi viene questa perplessità: siccome la collega delle medie è nello stesso comune della scuola superiore, questo vuol dire che lei rientra nella 1 fase, mentre io nella seconda? Oppure lei è comunque nella terza fase?
Grazie di nuovo.
Il passaggio di ruolo appartiene alla terza fase
Gianfranco- Messaggi : 8520
ciao,
ma l'assegnazione provvisoria azzera questo punteggio aggiuntivo?
mi spiego se sono titolare su milano dal 2011 e sono stato in ap a genova nel 2012 e 2013, il punteggio aggiuntivo si perde?
grazie.
ma l'assegnazione provvisoria azzera questo punteggio aggiuntivo?
mi spiego se sono titolare su milano dal 2011 e sono stato in ap a genova nel 2012 e 2013, il punteggio aggiuntivo si perde?
grazie.
antonio12345678- Messaggi : 405
Se per punteggio aggiuntivo intendi il punteggio di continutà, si l'AP fa perdere la continuità, fanno eccezione solo i trasferiti d'ufficio
ok, grazie :-(
antonio12345678- Messaggi : 405
Argomenti simili
» dubbi sull'assegnazione del punteggio aggiuntivo
» Punteggio retroattività giuridica non coperta da effettivo servizio e punteggio aggiuntivo sostegno
» punteggio aggiuntivo (10 pt)
» punteggio aggiuntivo
» NO Punteggio aggiuntivo??
» Punteggio retroattività giuridica non coperta da effettivo servizio e punteggio aggiuntivo sostegno
» punteggio aggiuntivo (10 pt)
» punteggio aggiuntivo
» NO Punteggio aggiuntivo??
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1