Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari

2 partecipanti

Andare in basso

Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari Empty Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari

Messaggio Da Ormary Lun Feb 17, 2014 5:16 pm

Ho bisogno del vostro aiuto please!
Alle prese con l'annuale scheda per l'individuazione dei soprannumerari da rinnovare.
Lo scorso anno, sono stata scavalcata in graduatoria da una collega che ha presentato una certificazione da cui risultavano dei crediti.
Domanda: quanti crediti occorrono affinchè il titolo presentato sia valido per l'attribuzione del punteggio?
Sempre lo scorso anno si è aperta una discussione col mio Dsga circa l'inizio della titolarità nel mio circolo.
Dal 2005/06 presto servizio nel medesimo circolo didattico, il primo anno su sostegno (quindi punteggio doppio) dall'anno successivo su classe comune ad indirizzo didattico differenziato (quindi anche in questo caso punteggio doppio), bene ai fini del conteggio degli anni di continuità, il mio Dsga non comprende il primo anno perchè trattasi di posto di sostegno. Mi chiedo: la sede è la stessa il punteggio è comunque raddoppiato per entrambi i ruoli, cosa cambia? Il mio servizio in questa scuola è comunque ininterrotto dal 2005/06, perchè non posso comprendere il primo anno?

Ormary

Torna in alto Andare in basso

Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari Empty Re: Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 17, 2014 5:43 pm

Ormary ha scritto:Ho bisogno del vostro aiuto please!
Alle prese con l'annuale scheda per l'individuazione dei soprannumerari da rinnovare.
Lo scorso anno, sono stata scavalcata in graduatoria da una collega che ha presentato una certificazione da cui risultavano dei crediti.
Domanda: quanti crediti occorrono affinchè il titolo presentato sia valido per l'attribuzione del punteggio?
Sempre lo scorso anno si è aperta una discussione col mio Dsga circa l'inizio della titolarità nel mio circolo.
Dal 2005/06 presto servizio nel medesimo circolo didattico, il primo anno su sostegno (quindi punteggio doppio) dall'anno successivo su classe comune ad indirizzo didattico differenziato (quindi anche in questo caso punteggio doppio), bene ai fini del conteggio degli anni di continuità, il mio Dsga non comprende il primo anno perchè trattasi di posto di sostegno. Mi chiedo: la sede  è la stessa il punteggio è comunque raddoppiato per entrambi i ruoli, cosa cambia? Il mio servizio in questa scuola è comunque ininterrotto dal 2005/06, perchè non posso comprendere il primo anno?

Per i titoli:

Nota 15 tabella CCNI mobilità:

I corsi tenuti a decorrere dall’anno accademico 2005/06 saranno valutati esclusivamente se di durata
annuale, con 1500 ore complessive di impegno, con un riconoscimento di 60 CFU e con esame finale.

Per la continuità:

Lettera C tabella di valutazione titoli:

"per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni
scolastici nella scuola di attuale titolarità ovvero nella scuola di servizio per i titolari di
Dotazione Organica di Sostegno (DOS) nella scuola secondaria di secondo grado e per i
docenti di religione cattolica"

Nota 5 della stessa tabella:

Si precisa che, per l'attribuzione del punteggio previsto dal presente comma, devono concorrere, per gli anni
considerati, la titolarità nel tipo di posto (comune ovvero sostegno a prescindere dalla tipologia di disabilità)
o -
per le scuole ed istituti di istruzione secondaria di I e II grado ed artistica - nella classe di concorso di attuale
appartenenza (con esclusione sia del periodo di servizio pre-ruolo sia del periodo coperto da decorrenza
giuridica retroattiva della nomina) e la prestazione del servizio presso la scuola o plesso di titolarità.

Nota 5 bis relativa alla graduatoria interna di istituto:

Per i docenti il servizio deve essere stato prestato nella stessa tipologia di posto (comune o sostegno) e per la
scuola di istruzione secondaria di primo e secondo grado e artistica, il servizio deve essere altresì prestato nella
stessa classe di concorso di attuale titolarità.
Il trasferimento dal sostegno a posto comune o viceversa interrompe la continuità di servizio nella scuola e nel
comune.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili