punteggio per servizio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
punteggio per servizio
Volevo sapere se il servizio svolto con contratto a tempo indeterminato in una pubblica amministrazione vale come punteggio nell'aggiornamento delle graduatorie, nella fattispecie volevo sapere se L'INAIL fa parte della pubblica Amministrazione e come tale va contemplato come servizio svolto nella P.A
f_nando- Messaggi : 2
Re: punteggio per servizio
http://ata.madesi.it/servizio.html
http://ata.madesi.it/files/Elenco.Amministrazioni.Pubbliche.pdf
minniemouse- Messaggi : 2589
Servizio alle DIRETTE dipendenze di pubbliche amministrazioni (Enti locali, statali, etc.)
..0,05 punti al mese per AA/AT/CS/CO/IF/GA/CR
ESCLUSI: CO.PRO., CO.CO.CO., stage, iterinali, consulenze, LSU, etc.
ESCLUSI: dipendenti di Aziende a partecipazione comunali, provinciali o regionali, quali, ad esempio le Aziende municipali di trasporto, etc.
ESCLUSI: operatore socio-assistenziale nell'ambito di progetti sociali posti in essere dagli enti locali, etc.
----> Punto 5/H/L ed altri: Nota 1603 del 24 febbraio 2011
Poste e telecomunicazioni fino al 31/12/1993 = 0,05 punti al mese per AA/AT/CS/CO/IF/GA/CR
Ferrovie dello Stato fino al 13/6/1985 = 0,05 punti al mese per AA/AT/CS/CO/IF/GA/CR
Azienda di Stato Servizi telefonici fino al 13/12/1992 = 0,05 punti al mese per AA/AT/CS/CO/IF/GA/CR
..DOPO non danno diritto a valutazione
----> Punto O: Nota 1603 del 24 febbraio 2011
..0,05 punti al mese per AA/AT/CS/CO/IF/GA/CR
ESCLUSI: dipendenti di Aziende a partecipazione comunali, provinciali o regionali, quali, ad esempio le Aziende municipali di trasporto, etc.
ESCLUSI: operatore socio-assistenziale nell'ambito di progetti sociali posti in essere dagli enti locali, etc.
Poste e telecomunicazioni fino al 31/12/1993 = 0,05 punti al mese per AA/AT/CS/CO/IF/GA/CR
Ferrovie dello Stato fino al 13/6/1985 = 0,05 punti al mese per AA/AT/CS/CO/IF/GA/CR
Azienda di Stato Servizi telefonici fino al 13/12/1992 = 0,05 punti al mese per AA/AT/CS/CO/IF/GA/CR
GIOVANNI67- Messaggi : 518
grazie minniemouse e giovanni 67 per le info...... ma io volevo sapere la fattispecie cioè il servizio presso l inail se può essere valido per il punteggio. ribadisco che ho lavorato 10 anni presso l'ente. e quando ho provato ad inserirlo mi hanno detto che l'inail nn è un ente pubblico
f_nando- Messaggi : 2
minniemouse ha scritto:http://ata.madesi.it/servizio.html
f_nando ha scritto:ribadisco che ho lavorato 10 anni presso l'ente. e quando ho provato ad inserirlo mi hanno detto che l'inail nn è un ente pubblico
è per questo che ti ho inviato il link qui sopra, cerca tra le amministrazioni pubbliche se c è ma cmq è valido se non avevi un contratto co.co.co. come ti ha scritto il collega giovanni67
Salve minniemouse
ho prestato servizio nel gruppo eni
http://it.wikipedia.org/wiki/Eni
dal 1980 al 1992 che dici sara valido ?>
ho prestato servizio nel gruppo eni
http://it.wikipedia.org/wiki/Eni
dal 1980 al 1992 che dici sara valido ?>
iac- Messaggi : 49
il gruppo Eni è privato e non ti da punteggio
GIOVANNI67- Messaggi : 518
eppure leggo
L'Eni, ex Ente Nazionale Idrocarburi (ENI), è un'azienda multinazionale creata dallo Stato Italiano come ente pubblico nel 1953 sotto la presidenza di Enrico Mattei, che fu presidente fino alla morte nel 1962, convertita in società per azioni nel 1992.
il decreto del 1992 n° 333 ha trasformato in SpA le aziende di Stato IRI, ENI, INA ed ENEL;
L'Eni, ex Ente Nazionale Idrocarburi (ENI), è un'azienda multinazionale creata dallo Stato Italiano come ente pubblico nel 1953 sotto la presidenza di Enrico Mattei, che fu presidente fino alla morte nel 1962, convertita in società per azioni nel 1992.
il decreto del 1992 n° 333 ha trasformato in SpA le aziende di Stato IRI, ENI, INA ed ENEL;
salve GIOVANNI67
da wiky
Cronologia normativa delle privatizzazioni
Le privatizzazioni furono realizzate tramite opportuni decreti che cambiavano la forma societaria delle aziende statali.
In particolare:
sulla base delle disposizioni dettate in materia di trasformazione degli enti pubblici economici contenute nell'art. 1 del D.L. 5 dicembre 1991 n. 386, convertito nella legge 29 gennaio 1992 n. 35, (trasformazione degli enti pubblici economici, dismissione delle partecipazioni statali ed alienazione di beni patrimoniali suscettibili di gestione economica) gli enti di gestione delle partecipazioni statali e gli altri enti pubblici economici, nonché le aziende autonome statali, possono essere trasformati in società per azioni (art. 1, 1° co, d. l. 5.12.1991, n. 386);
con il decreto n. 386/1991 il Governo ha stabilito, per la disciplina degli enti trasformati in società per azioni (enti di gestione delle partecipazioni statali e altri enti pubblici economici, nonché aziende autonome statali), un rinvio di disciplina alla fonte codicistica, fatta eccezione per la revisione del bilancio di esercizio;
l'Ente Ferrovie dello Stato (già ente pubblico economico istituito con la legge 17 maggio 1985 n. 210) è stato trasformato in società per azioni in forza della deliberazione C.I.P.E. del 12 agosto 1992, adottata a norma dell'art. 18 del D.L. 11 luglio 1992 n. 333, convertito nella legge 8 agosto 1992 n. 359;
con deliberazioni in data 18 febbraio 1993 e 2 aprile 1993, il C.I.P.E. ha stabilito i criteri per la trasformazione in S.p.A. dell'Azienda autonoma dei monopoli di Stato ed i criteri generali di riassetto del settore delle telecomunicazioni;
in data 30.12.1993 ha trovato conferma con delibera del Consiglio dei ministri, la dismissione totale della quota detenuta dell'Iri nel Credito italiano e di quella detenuta dall'Eni nel Nuovo Pignone. Ulteriore delibera del Consiglio dei Ministri ha disposto la dismissione da parte dell'Eni delle società controllate Agip e Snam, previa quotazione in borsa delle stesse;
da wiky
Cronologia normativa delle privatizzazioni
Le privatizzazioni furono realizzate tramite opportuni decreti che cambiavano la forma societaria delle aziende statali.
In particolare:
sulla base delle disposizioni dettate in materia di trasformazione degli enti pubblici economici contenute nell'art. 1 del D.L. 5 dicembre 1991 n. 386, convertito nella legge 29 gennaio 1992 n. 35, (trasformazione degli enti pubblici economici, dismissione delle partecipazioni statali ed alienazione di beni patrimoniali suscettibili di gestione economica) gli enti di gestione delle partecipazioni statali e gli altri enti pubblici economici, nonché le aziende autonome statali, possono essere trasformati in società per azioni (art. 1, 1° co, d. l. 5.12.1991, n. 386);
con il decreto n. 386/1991 il Governo ha stabilito, per la disciplina degli enti trasformati in società per azioni (enti di gestione delle partecipazioni statali e altri enti pubblici economici, nonché aziende autonome statali), un rinvio di disciplina alla fonte codicistica, fatta eccezione per la revisione del bilancio di esercizio;
l'Ente Ferrovie dello Stato (già ente pubblico economico istituito con la legge 17 maggio 1985 n. 210) è stato trasformato in società per azioni in forza della deliberazione C.I.P.E. del 12 agosto 1992, adottata a norma dell'art. 18 del D.L. 11 luglio 1992 n. 333, convertito nella legge 8 agosto 1992 n. 359;
con deliberazioni in data 18 febbraio 1993 e 2 aprile 1993, il C.I.P.E. ha stabilito i criteri per la trasformazione in S.p.A. dell'Azienda autonoma dei monopoli di Stato ed i criteri generali di riassetto del settore delle telecomunicazioni;
in data 30.12.1993 ha trovato conferma con delibera del Consiglio dei ministri, la dismissione totale della quota detenuta dell'Iri nel Credito italiano e di quella detenuta dall'Eni nel Nuovo Pignone. Ulteriore delibera del Consiglio dei Ministri ha disposto la dismissione da parte dell'Eni delle società controllate Agip e Snam, previa quotazione in borsa delle stesse;
probabilmente puoi anche far valere il servizio ma dipende sempre dal tipo di contratto che hai stipulato con l'ente.... perché può anche essere un ente pubblico ma se ti hanno fatto un contratto co co co questo non è valido ai fini del punteggio per le graduatorie ATA
salve,grazie per la risposta.Ero in continuita di rapporto di lavoro 40 ore settimanali.minniemouse ha scritto:probabilmente puoi anche far valere il servizio ma dipende sempre dal tipo di contratto che hai stipulato con l'ente.... perché può anche essere un ente pubblico ma se ti hanno fatto un contratto co co co questo non è valido ai fini del punteggio per le graduatorie ATA
Ci provo ,ciao.e graxie.
iac ha scritto:Ero in continuita di rapporto di lavoro 40 ore settimanali. COSA SIGNIFICA?? avevi un contratto a T.I., a T.D.??? siegami non capiscominniemouse ha scritto:probabilmente puoi anche far valere il servizio ma dipende sempre dal tipo di contratto che hai stipulato con l'ente.... perché può anche essere un ente pubblico ma se ti hanno fatto un contratto co co co questo non è valido ai fini del punteggio per le graduatorie ATA
Ci provo
minniemouse ha scritto:iac ha scritto:Ero in continuita di rapporto di lavoro 40 ore settimanali. COSA SIGNIFICA?? avevi un contratto a T.I., a T.D.??? siegami non capiscominniemouse ha scritto:probabilmente puoi anche far valere il servizio ma dipende sempre dal tipo di contratto che hai stipulato con l'ente.... perché può anche essere un ente pubblico ma se ti hanno fatto un contratto co co co questo non è valido ai fini del punteggio per le graduatorie ATA
Ci provo
Si ,T.I.
Ciao.
Puoi anche provarci ma nell'elenco delle pubbliche amministazioni cui le scuole fanno riferimento: http://ata.madesi.it/files/Elenco.Amministrazioni.Pubbliche.pdf) non c'è....
Sara la situazione attuale. non ci sono neanche poste,telefoni e ferrovie dello stato.minniemouse ha scritto:Puoi anche provarci ma nell'elenco delle pubbliche amministazioni cui le scuole fanno riferimento: http://ata.madesi.it/files/Elenco.Amministrazioni.Pubbliche.pdf) non c'è....
che invece sono nell'altro link che avevi postato .
http://ata.madesi.it/servizio.html
le poste i telefoni e le ferrovie fanno parte insieme ad eni enel etc della stessa cronologia della privatizzazioni italiane.
http://it.wikipedia.org/wiki/Privatizzazione#Cronologia_normativa_delle_privatizzazioni
che confusione smile speriamo vada bene .
ciao.
Ultima modifica di iac il Mer Feb 19, 2014 7:42 pm - modificato 1 volta.
"""Poste e telecomunicazioni fino al 31/12/1993 = 0,05 punti al mese per AA/AT/CS/CO/IF/GA/CR
..DOPO non danno diritto a valutazione"""
..DOPO non danno diritto a valutazione"""
grazie per la pazienza minnie
ho modificato il mio ultimo messagio.
ho modificato il mio ultimo messagio.
Salve.
Io nell'anno scolastico 2012/13 ho lavorato come coll. scolastico dal 4/10/2012 fino al 21/luglio/2013;
volevo sapere se ho acquisito il diritto di mettere come punteggio giuridico anche agosto.
Grazie.
Io nell'anno scolastico 2012/13 ho lavorato come coll. scolastico dal 4/10/2012 fino al 21/luglio/2013;
volevo sapere se ho acquisito il diritto di mettere come punteggio giuridico anche agosto.
Grazie.
vincenzo59- Messaggi : 9
Argomenti simili
» Punteggio retroattività giuridica non coperta da effettivo servizio e punteggio aggiuntivo sostegno
» Ricorso graduatoria 3° fascia
» Ma il servizio sul sostegno anche se non dà punteggio permette comunque di partecipare al concorso riservato a chi ha i 3 anni di servizio?
» Punteggio utilizzazione
» Punteggio servizio
» Ricorso graduatoria 3° fascia
» Ma il servizio sul sostegno anche se non dà punteggio permette comunque di partecipare al concorso riservato a chi ha i 3 anni di servizio?
» Punteggio utilizzazione
» Punteggio servizio
Pagina 1 di 1