recupero ore, possono obbligarmi?
4 partecipanti
recupero ore, possono obbligarmi?
Premetto che circa un mese fa mio figlio si è ammalato, la mattina avevo 4 ore di servizio ma sono rimasta a casa presentando regolare certificato del pediatra; il pomeriggio c'erano i prescrutini e sono andata a scuola perchè nel frattempo ho trovato una persona a cui affidare mio figlio malato. A distanza di qualche giorno mi chiamano in segreteria e mi dicono che le ore perse al mattino le dovrò recuperare...fin qui tutto ok...
Ho un contratto da 12 ore e lavoro tre giorni la settimana...
Questa mattina mi hanno chiesto o meglio imposto di recuperare tre delle quattro ore domani in una delle giornate libere...domani mattina avevo già degli impegni, mio figlio piccolo a casa dal nido e i nonni occupati...ma mi dovrò arrangiare e presentarmi a scuola per recuperare...la preside e la segretaria sostengono che sono ore dovute e non posso rifiutarmi di farle se non presentando richiesta di permesso...
Domani andrò, non mi hanno lasciato alternative ma vi chiedo: possono obbligarmi a recuperare le ore in un giorno libero? e per di più senza un minimo di preavviso? ...sono giusto un po' incavolata....
Grazie a chi mi risponderà...e se qualcuno avesse anche dei riferimenti normativi...non che la cosa si possa risolvere ma almeno mi tolgo il sassolino, anzi macigno, dalla scarpa....
Ho un contratto da 12 ore e lavoro tre giorni la settimana...
Questa mattina mi hanno chiesto o meglio imposto di recuperare tre delle quattro ore domani in una delle giornate libere...domani mattina avevo già degli impegni, mio figlio piccolo a casa dal nido e i nonni occupati...ma mi dovrò arrangiare e presentarmi a scuola per recuperare...la preside e la segretaria sostengono che sono ore dovute e non posso rifiutarmi di farle se non presentando richiesta di permesso...
Domani andrò, non mi hanno lasciato alternative ma vi chiedo: possono obbligarmi a recuperare le ore in un giorno libero? e per di più senza un minimo di preavviso? ...sono giusto un po' incavolata....
Grazie a chi mi risponderà...e se qualcuno avesse anche dei riferimenti normativi...non che la cosa si possa risolvere ma almeno mi tolgo il sassolino, anzi macigno, dalla scarpa....
sarabiga- Messaggi : 148
Re: recupero ore, possono obbligarmi?
perdonami, ma se hai presentato certificato del pediatra perchè sei andata?Se il tuo bambino ha meno di tre anni con il certificato medico eri a posto. E poi recuperare? Non hai mica preso un permesso breve.
Comunque attendiamo gli esperti.
zuneta- Messaggi : 276
Il bimbo malato ha sette anni quindi il permesso non era retribuito (ho tre figli)...a me non interessa ma la segretaria mi ha detto che essendo andata al pomeriggio era meglio un permesso....zuneta ha scritto:perdonami, ma se hai presentato certificato del pediatra perchè sei andata?Se il tuo bambino ha meno di tre anni con il certificato medico eri a posto. E poi recuperare? Non hai mica preso un permesso breve.
Al pomeriggio si trattava dei prescrutini ed in una delle classi sono coordinatrice...e sapevo che sarebbe mancato anche il segretario...
Dovevo fregarmene e invece...rimango doppiamente fregata!
sarabiga- Messaggi : 148
Ma se non era retribuito non devi recuperare! Cioè, ti tolgono soldi e ore? Io quando l'ho preso non avevo alcun obbligo verso la scuola: avevo già pagato con quasi 60 euro in meno sullo stipendio! E poi io so che il permesso non retribuito è giornaliero. E anche nel caso di permessi orari retribuiti puoi rifiutare il recupero e accettare la decurtazione monetaria. Vedi se riesci a trovare (non ci sono riuscita perché sono solo in pausa mentre correggo) la normativa e ad inviargliela senza andare! Ha ragione Gian: Dio li fa e poi ce li appioppa!
Big MEC- Messaggi : 563
se ti fa recuperare le ore devi controllare che ti venga effettuato il pagamento; scrivi una lettera al DS specificando che se obbligata a recuperare riterrai la giornata retribuita e falla protocollare in segreteria, non si può neppure considerare permesso breve perchè max di due ore
FRANCY2- Messaggi : 2477
Argomenti simili
» La scuola può obbligarmi ad esffettuare un corso mentre sono in congedo?
» Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono?
» Ore supplementari a recupero CS come si possono usare?
» corsi di recupero su recupero minuti
» Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe
» Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono?
» Ore supplementari a recupero CS come si possono usare?
» corsi di recupero su recupero minuti
» Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe