recupero ore, possono obbligarmi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
recupero ore, possono obbligarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
recupero ore, possono obbligarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
recupero ore, possono obbligarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
recupero ore, possono obbligarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
recupero ore, possono obbligarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
recupero ore, possono obbligarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
recupero ore, possono obbligarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
recupero ore, possono obbligarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
recupero ore, possono obbligarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

recupero ore, possono obbligarmi?

4 partecipanti

Andare in basso

recupero ore, possono obbligarmi? Empty recupero ore, possono obbligarmi?

Messaggio Da sarabiga Lun Feb 17, 2014 9:41 pm

Premetto che circa un mese fa mio figlio si è ammalato, la mattina avevo 4 ore di servizio ma sono rimasta a casa presentando regolare certificato del pediatra; il pomeriggio c'erano i prescrutini e sono andata a scuola perchè nel frattempo ho trovato una persona a cui affidare mio figlio malato. A distanza di qualche giorno mi chiamano in segreteria e mi dicono che le ore perse al mattino le dovrò recuperare...fin qui tutto ok...
Ho un contratto da 12 ore e lavoro tre giorni la settimana...
Questa mattina mi hanno chiesto o meglio imposto di recuperare tre delle quattro ore domani in una delle giornate libere...domani mattina avevo già degli impegni, mio figlio piccolo a casa dal nido e i nonni occupati...ma mi dovrò arrangiare e presentarmi a scuola per recuperare...la preside e la segretaria sostengono che sono ore dovute e non posso rifiutarmi di farle se non presentando richiesta di permesso...
Domani andrò, non mi hanno lasciato alternative ma vi chiedo: possono obbligarmi a recuperare le ore in un giorno libero? e per di più senza un minimo di preavviso? ...sono giusto un po' incavolata....
Grazie a chi mi risponderà...e se qualcuno avesse anche dei riferimenti normativi...non che la cosa si possa risolvere ma almeno mi tolgo il sassolino, anzi macigno, dalla scarpa....

sarabiga

Torna in alto Andare in basso

recupero ore, possono obbligarmi? Empty Re: recupero ore, possono obbligarmi?

Messaggio Da zuneta Lun Feb 17, 2014 10:08 pm

perdonami, ma se hai presentato certificato del pediatra perchè sei andata?Se il tuo bambino ha meno di tre anni con il certificato medico eri a posto. E poi recuperare? Non hai mica preso un permesso breve.
Comunque attendiamo gli esperti.

zuneta

Messaggio Da sarabiga Lun Feb 17, 2014 10:14 pm

zuneta ha scritto:perdonami, ma se hai presentato certificato del pediatra perchè sei andata?Se il tuo bambino ha meno di tre anni con il certificato medico eri a posto. E poi recuperare? Non hai mica preso un permesso breve.
Comunque attendiamo gli esperti.
Il bimbo malato ha sette anni quindi il permesso non era retribuito (ho tre figli)...a me non interessa ma la segretaria mi ha detto che essendo andata al pomeriggio era meglio un permesso....
Al pomeriggio si trattava dei prescrutini ed in una delle classi sono coordinatrice...e sapevo che sarebbe mancato anche il segretario...
Dovevo fregarmene e invece...rimango doppiamente fregata!

sarabiga

Messaggio Da Big MEC Mar Feb 18, 2014 5:31 am

Ma se non era retribuito non devi recuperare! Cioè, ti tolgono soldi e ore? Io quando l'ho preso non avevo alcun obbligo verso la scuola: avevo già pagato con quasi 60 euro in meno sullo stipendio! E poi io so che il permesso non retribuito è giornaliero. E anche nel caso di permessi orari retribuiti puoi rifiutare il recupero e accettare la decurtazione monetaria. Vedi se riesci a trovare (non ci sono riuscita perché sono solo in pausa mentre correggo) la normativa e ad inviargliela senza andare! Ha ragione Gian: Dio li fa e poi ce li appioppa!

Big MEC

Messaggio Da FRANCY2 Mar Feb 18, 2014 9:46 am

se ti fa recuperare le ore devi controllare che ti venga effettuato il pagamento; scrivi una lettera al DS specificando che se obbligata a recuperare riterrai la giornata retribuita e falla protocollare in segreteria, non si può neppure considerare permesso breve perchè max di due ore

FRANCY2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili