neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104

5 partecipanti

Andare in basso

neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104  Empty neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104

Messaggio Da caruso.carmelo Mer Feb 19, 2014 1:48 pm

Salve, grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Sono un vincitore del concorso 2012 immesso in ruolo su sede provvisoria nella provincia di Siracusa con decorrenza economica e giuridica 01/09/2013, in una scuola secondaria di secondo grado.
Poichè a uno dei miei figli è stata riconosciuta l'invalidità prevista dalla Legge 104/92 art.3 comma 3 ritengo di poter effettuare la domanda di mobilità per cambiare provincia e di usufruire delle precedenze del caso.
Come ho detto sono di ruolo su sede provvisoria, quindi comunque sono  obbligato a fare domanda per la sede definitiva. Le mie domanda sono le seguenti:
1) a quale provveditorato devo indirizzare la domanda? a quello della provincia in cui sono in servizio o a quello della provincia in cui intendo trasferirmi? o a entrambi?
2)All'interno della domanda ( modello D1 all J1 dei modelli mobilità dell'anno scorso) posso indicare, oltre la provincia o circoscrizione in cui risultà residente mio figlio, anche la stessa provincia in cui sono in servizio ( dico questo perchè nella ipotesi che non sia trasferito mi conviene restare dove sono)
3) devo aver richiesto almeno una volta di usufruire dei tre giorni retribuiti previsti dai benefici L 104? o basta aver presentato l'istanza al dirigente senza aver esercitato tale diritto?

Al fine di facilitare le risposte aggiungo queste informazioni:
nella mia classe di concorso ci sono moltissimi posti disponibili e nelle scuole in cui vorrei andare non ci sono insegnanti di ruolo. Le graduatorie di prima e seconda fascia sono VUOTE in tutte le provincie della mia regione.
Sono nell'anno di prova.
Completerò 180 giorni a fine febbraio.

grazie
spero siate d'aiuto.

caruso.carmelo

Torna in alto Andare in basso

neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104  Empty Re: neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104

Messaggio Da antonio12345678 Mer Feb 19, 2014 3:10 pm

Ciao Carmelo
allora:
secondo me devi presentare la domanda di trasferimento provinciale per scegliere la tua sede definitiva e la devi inviare all'usp di siracusa.
siccome devi ancora completare l'anno di prova, non so se puoi presentare la domanda di mobilità interprovinciale.
ma sicuramente potrai, a luglio, chiedere l'assegnazione provvisoria.
per la 104, l'importante e' che sia tu l'unico ad usufruirne.

Saluti.

antonio12345678

neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104  Empty Re: neoimmesso in ruolo vincitore concorso mobilità interprovinciale precedenze Legge 104

Messaggio Da caruso.carmelo Mer Feb 19, 2014 3:34 pm

Ti ringrazio ma quello che mi suggerisci vale in una situazione ordinaria successiva all'immissione in ruolo, mentre nel mio caso, per via della L.104 non avendo il vincolo dei tre anni per la mobilità ( non mi riferisco quindi ai trasferimenti di 1 e 2 fase) posso fare domanda di mobilità... ma a chi e come?
Il come è riferito al fatto che mentre per le scuole fino alle secondarie di primo grado bisogna fare tante domanda quante sono le provincie a cui si aspira, per la scuola secondaria di secondo grado, pare che la domanda sia una sola, e si possano incare più province... e di questo vorrei chiarimenti e conferme.
Ciao e grazie ancora.

caruso.carmelo

Messaggio Da Maryangel Mer Feb 19, 2014 4:01 pm

antonio12345678 ha scritto:Ciao Carmelo
allora:
secondo me devi presentare la domanda di trasferimento provinciale per scegliere la tua sede definitiva e la devi inviare all'usp di siracusa.
siccome devi ancora completare l'anno di prova, non so se puoi presentare la domanda di mobilità interprovinciale.
ma sicuramente potrai, a luglio, chiedere l'assegnazione provvisoria.
per la 104, l'importante e' che sia tu l'unico ad usufruirne.

Saluti.

Non nel caso di assistenza ai figli: i gg possono essere usufruiti, alternativamente, da entrambi i genitori.
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Birba77 Gio Feb 20, 2014 1:31 pm

Interessa anche a me, sono nella tua stessa situazione.
Da quel che ho capito al momento presentiamo domanda per la sede definitiva all'usp che vi ha in carico (la prov in cui siamo stati immessi in ruolo).
Poi si presenta domanda di mobilità (ma non ho capito a quale usp) e a giugno domanda di a.p. (a chi?).
Anche la questione della fruizione obbligatoria dei 3 giorni mi interessa, così come sapere se essa serve per la domanda di trasferimento o per quella di ass provv o per entrambe.
Grazie

Birba77

Messaggio Da Birba77 Gio Feb 20, 2014 1:32 pm

Interessa anche a me, sono nella tua stessa situazione.
Da quel che ho capito al momento presentiamo domanda per la sede definitiva all'usp che vi ha in carico (la prov in cui siamo stati immessi in ruolo).
Poi si presenta domanda di mobilità (ma non ho capito a quale usp) e a giugno domanda di a.p. (a chi?).
Anche la questione della fruizione obbligatoria dei 3 giorni mi interessa, così come sapere se essa serve per la domanda di trasferimento o per quella di ass provv o per entrambe.
Grazie

Birba77

Messaggio Da adriangy Gio Feb 20, 2014 5:26 pm

1) a quale provveditorato devo indirizzare la domanda? a quello della provincia in cui sono in servizio o a quello della provincia in cui intendo trasferirmi? o a entrambi?
2)All'interno della domanda ( modello D1 all J1 dei modelli mobilità dell'anno scorso) posso indicare, oltre la provincia o circoscrizione in cui risultà residente mio figlio, anche la stessa provincia in cui sono in servizio ( dico questo perchè nella ipotesi che non sia trasferito mi conviene restare dove sono)
3) devo aver richiesto almeno una volta di usufruire dei tre giorni retribuiti previsti dai benefici L 104? o basta aver presentato l'istanza al dirigente senza aver esercitato tale diritto?

1 si presenta on line indirizzata alla scuola di servizio, dove dovrai far pervenire alcuni documenti cartacei (documento 104, ecc) e al usp di servizio.

2 si, hai 15 opzioni di scelta e puoi indicare in fondo anche una scuola/comune della provincia di attuale servizio.

3 devi essere stato l'unico, nel corso di quest'anno scolastico, a chiedere i 3 giorni. Se tu non li hai chiesti, e se non li ha chiesti nessun altro, non ci sono problemi, puoi presentare domanda di mobilità interprovinciale e beneficerai della precedenza.

adriangy

Messaggio Da caruso.carmelo Ven Feb 21, 2014 10:24 am

Grazie adriangy molto chiara.... confermi quello che ho cercato di ricostruire leggendo l'ultima circolare ed il CCNNI. A questo punto mi mancano solo i dettagli per compilare correttamente la domanda... mi riservo pertanto, appena sarà pubblicata la circolare mobilità 2014/2015 di chiedere nuovamente aiuto per non incorrere a errori grossolani... ( non ho ancora infatti ben capito il discorso dell'obbltigo di indicare come prima scelta il comune di residenza di mio figlio o del distretto di apparteneza, infatti nellamia città non c'è la scuola in cui posso insegnare mentre in un comune vicinore si, per cui immagino non sia necessario specificare il nome del comune di residenza...) . CHIEDERO' LUMI TRA QUALCHE SETTIMANA. ANCORA GRAZIE.

caruso.carmelo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili