part time verticale dal 1/10 al 31/5
3 partecipanti
part time verticale dal 1/10 al 31/5
Buonasera,
Sono un docente di ruolo delle secondarie di secondo grado.
Vorrei presentare domanda di part time verticale per 10 ore settimanali per il periodo che va dal 1/10 al 31/5 di ogni anno. Quindi i restanti periodi dell'anno risulterebbero con orario di servizio completo di 18/18 ore settimanali.
Sareste così gentili da segnalarmi una Norma, una circolare, una nota o altro che impedisca tale richiesta di part time?
Grazie.
Sono un docente di ruolo delle secondarie di secondo grado.
Vorrei presentare domanda di part time verticale per 10 ore settimanali per il periodo che va dal 1/10 al 31/5 di ogni anno. Quindi i restanti periodi dell'anno risulterebbero con orario di servizio completo di 18/18 ore settimanali.
Sareste così gentili da segnalarmi una Norma, una circolare, una nota o altro che impedisca tale richiesta di part time?
Grazie.
frrpql- Messaggi : 9
Re: part time verticale dal 1/10 al 31/5
Non c'è una norma che lo vieti esplicitamente, ma non ce n'è bisogno.
Quello che è consentito dalla norma esclude la tua ipotesi: la trasformazione del rapporto di lavoro da full time a part time deve avere la durata minima di due anni scolastici.
Tu vorresti invece trasformare il tuo rapporto per otto mesi.
Quello che è consentito dalla norma esclude la tua ipotesi: la trasformazione del rapporto di lavoro da full time a part time deve avere la durata minima di due anni scolastici.
Tu vorresti invece trasformare il tuo rapporto per otto mesi.
fradacla- Moderatore
Gentile Fradacla,
la norma dice:
"part-time verticale, nel quale la prestazione lavorativa è svolta a tempo pieno ma limitatamente a predeterminati periodi nel corso della settimana, del mese, dell'anno"
Nel caso in esame la prestazione lavorativa è svolta a tempo pieno dal 1/9 al 31/9 e dal 1/6 al 31/8 di ogni anno scolastico e part time nel predeterminato periodo dell'anno che va dal 1/10 al 31/5.