Iscrizione Noipa senza cedolini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizione Noipa senza cedolini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizione Noipa senza cedolini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizione Noipa senza cedolini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizione Noipa senza cedolini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizione Noipa senza cedolini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizione Noipa senza cedolini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizione Noipa senza cedolini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizione Noipa senza cedolini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizione Noipa senza cedolini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscrizione Noipa senza cedolini

+2
valeriagemini
rossanamal
6 partecipanti

Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da rossanamal Mer Feb 19, 2014 9:21 pm

Per due mesi nel 2013 ho fatto supplenza in una scuola statale.
Ho letto che i cud non vengono più spediti bensì devono essere scaricati dal portale noipa.
Io che non sono iscritta, come faccio ad iscrivermi al portale se sono richiesti, oltre al codice fiscale, gli identificativi di due cedolini che io non ho mai avuto?
In sostanza ho ricevuto l'accredito dei compensi su conto corrente ma null'altro, come faccio ad avere il cud se non posso iscrivermi?

rossanamal

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da valeriagemini Mer Feb 19, 2014 9:34 pm

I cedolini te li fai dare dalla scuola
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da isotta1 Gio Feb 20, 2014 3:26 pm

Ma è vero che per iscriversi al portale di noipa servono proprio i primi 2 cedolini?...o possiamo farlo anche con i successivi?....perchè i primi due risalgono al precedente anno scolastico e la scuola in cui ho lavorato non me li ha dati

isotta1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da maddalena70 Gio Feb 20, 2014 3:45 pm

isotta1 ha scritto:Ma è vero che per iscriversi al portale di noipa servono proprio i primi 2 cedolini?...o possiamo farlo anche con i successivi?

Io ho fatto l'iscrizione con due cedolini a caso

maddalena70

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da fradacla Gio Feb 20, 2014 5:07 pm

isotta1 ha scritto:Ma è vero che per iscriversi al portale di noipa servono proprio i primi 2 cedolini?...o possiamo farlo anche con i successivi?....perchè i primi due risalgono al precedente anno scolastico e la scuola in cui ho lavorato non me li ha dati
Dove hai letto una cosa del genere?
Servono due cedolini, purché emessi negli ultimi 15 mesi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da isotta1 Gio Feb 20, 2014 5:28 pm

Grazie per l'info....mi è stato riferito da una collega....infatti avevo dei dubbi sulla veridicità della notizia

isotta1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da rossanamal Ven Feb 21, 2014 12:41 am

Purtroppo la supplenza è finita e la scuola è a 250 km da casa...
Se mi rivolgo a un CAF, loro sono in grado di aiutarmi ad iscrivermi al portale noipa?

rossanamal

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da fradacla Ven Feb 21, 2014 8:11 am

rossanamal ha scritto:Purtroppo la supplenza è finita e la scuola è a 250 km da casa...
Se mi rivolgo a un CAF, loro sono in grado di aiutarmi ad iscrivermi al portale noipa?

Assolutamente no.
Telefona alla segreteria della scuola in cui hai lavorato e chiedi se hanno ancora accesso alla tua posizione nel SIDI.
Se ti rispondono di sì, chiedi di scaricare i tuoi due cedolini e di mandarteli per email.
Se ti rispondono di no, alla prossima supplenza fai fare la procedura alla nuova scuola.
In questo caso per il CUD chiedi informazioni alla ragioneria territoriale della provincia in cui hai lavorato.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da Nashef Lun Feb 24, 2014 3:22 pm

Salve, sono alla mia prima supplenza breve. Ho appena ricevuto sul conto il mio primo accredito di stipendio relativo al mese di gennaio. La segreteria della mia scuola è già in grado di fornirmi il primo cedolino per iscrivermi a Noipa? Qualche settimana fa una delle segretarie mi ha detto (senza esserne convinta) che per l'iscrizione al portale un cedolino potrebbe bastare, ma in questo forum ho sempre letto che ne servono due. Se è così, come credo, devo attendere un altro accredito per iscrivermi.
Un'altra domanda: a parità di condizioni lo stipendio del supplente temporaneo è identico a quello dell'insegnante che viene sostituito o è un po' inferiore?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da fradacla Lun Feb 24, 2014 3:40 pm

Nashef ha scritto:Salve, sono alla mia prima supplenza breve. Ho appena ricevuto sul conto il mio primo accredito di stipendio relativo al mese di gennaio. La segreteria della mia scuola è già in grado di fornirmi il primo cedolino per iscrivermi a Noipa? Qualche settimana fa una delle segretarie mi ha detto (senza esserne convinta) che per l'iscrizione al portale un cedolino potrebbe bastare, ma in questo forum ho sempre letto che ne servono due. Se è così, come credo, devo attendere un altro accredito per iscrivermi.

Che io sappia, ne servono due.

Un'altra domanda: a parità di condizioni lo stipendio del supplente temporaneo è identico a quello dell'insegnante che viene sostituito o è un po' inferiore?

Ipotizzando un docente nella prima fascia stipendiale (0-9 anni), con orario di cattedra:
tempo indeterminato; tempo determinato almeno fino al 30/6 stipendio mensile X + 164,00 lordi
tempo determinato supplente temporaneo stipendio X.

Dipende quindi dallo stato giuridico del docente sostituito: se fosse a sua volta un supplente temporaneo in malattia (fino a 30 gg se ne ha diritto), non ci sarebbero differenze retributive.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da Nashef Lun Feb 24, 2014 5:54 pm

Grazie Fradacla per la risposta e per la chiarezza. Sto sostituendo una docente con contratto a tempo determinato in maternità (non supplente). Immaginavo che ci fosse questa differenza stipendiale, anche perché me ne avevi parlato in un altro topic.
Lo stipendio degli insegnanti (nel mio caso quello di supplente) varia mese per mese anche sulla base dei giorni di cui si compone ogni mese (30, 31, 28) o questo aspetto è ininfluente? Ad esempio lo stipendio di febbraio, che ha solo 28 giorni, è inferiore a quello di marzo, che ne ha 31? Perdonate l'ignoranza, ma per me è un mondo nuovo.
Grazie di nuovo.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da fradacla Lun Feb 24, 2014 7:49 pm

Nashef ha scritto:
Lo stipendio degli insegnanti (nel mio caso quello di supplente) varia mese per mese anche sulla base dei giorni di cui si compone ogni mese (30, 31, 28) o questo aspetto è ininfluente? Ad esempio lo stipendio di febbraio, che ha solo 28 giorni, è inferiore a quello di marzo, che ne ha 31? Perdonate l'ignoranza, ma per me è un mondo nuovo.
Grazie di nuovo.

Se la supplenza copre un intero mese solare, vieni pagato sempre con lo stipendio intero, che, convenzionalmente, si divide su 30 giorni. Quindi febbraio, marzo o aprile non fanno differenza.

Se invece la supplenza copre xx gg di un mese e xx dell'altro, sarai pagato 1/30 dello stipendio per ogni giorno di servizio.

Non devi scusarti, all'inizio siamo stati tutti ignoranti :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da Nashef Mar Feb 25, 2014 9:23 am

Grazie. Sono appena stato pagato per il mese di gennaio: avendo preso servizio l'8 gennaio, credo di essere stato pagato per 24 giorni (domeniche comprese). Lo stipendio di gennaio è dunque da considerarsi "parziale". Febbraio lo sto svolgendo per intero, quindi il prossimo stipendio dovrebbe essere pieno. Per avere un'idea dell'importo dei prossimi stipendi pieni posso dividere l'importo del mese di gennaio per 24 e poi moltiplicarlo per 30? La cifra così ottenuta è verosimile?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da fradacla Mar Feb 25, 2014 9:30 am

Nashef ha scritto:Grazie. Sono appena stato pagato per il mese di gennaio: avendo preso servizio l'8 gennaio, credo di essere stato pagato per 24 giorni (domeniche comprese). Lo stipendio di gennaio è dunque da considerarsi "parziale". Febbraio lo sto svolgendo per intero, quindi il prossimo stipendio dovrebbe essere pieno. Per avere un'idea dell'importo dei prossimi stipendi pieni posso dividere l'importo del mese di gennaio per 24 e poi moltiplicarlo per 30? La cifra così ottenuta è verosimile?

Facciamo prima se dici che accredito netto hai ricevuto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da Nashef Mar Feb 25, 2014 10:48 am

L'accredito che ho ricevuto il 20 febbraio scorso è di 525,48 € su contratto di 8 ore settimanali (supplenza a tempo determinato in una scuola secondaria di II grado). Essendo il primo pagamento, non ho ancora la possibilità di consultare i dati dell'accredito su Noipa, quindi credo che si tratti dello stipendio di gennaio, dall'8 (quando ho preso servizio) al 31.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da fradacla Mar Feb 25, 2014 11:06 am

Nashef ha scritto:L'accredito che ho ricevuto il 20 febbraio scorso è di 525,48 € su contratto di 8 ore settimanali (supplenza a tempo determinato in una scuola secondaria di II grado). Essendo il primo pagamento, non ho ancora la possibilità di consultare i dati dell'accredito su Noipa, quindi credo che si tratti dello stipendio di gennaio, dall'8 (quando ho preso servizio) al 31.  

Sì, più o meno la cifra corrisponde all'intero servizio di gennaio.

Dico più o meno perché ci sono due variabili:
1) per supplenze brevi di solito inseriscono nel cedolino anche la quota di tredicesima, volta per volta
2) con importi bassi di solito non trattengono irpef
La tua cifra netta può derivare da due calcoli
1) stipendio + quota tredicesima con minima trattenuta irpef
2) solo stipendio senza trattenute
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da Nashef Mar Feb 25, 2014 11:18 am

Grazie. Dalle tue parole sembra che la cifra sia leggermente più alta del normale, o per la presenza della tredicesima o per le lievi o assenti trattenute. A questo punto sono curioso di sapere quale sarà la cifra del prossimo accredito "intero", ma probabilmente dovrò aspettare un mesetto (se non di più). Comunque la mia scuola è già in grado di stamparmi il primo cedolino, così da verificare i dettagli dell'accredito?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da fradacla Mar Feb 25, 2014 11:50 am

Nashef ha scritto:Grazie. Dalle tue parole sembra che la cifra sia leggermente più alta del normale, o per la presenza della tredicesima o per le lievi o assenti trattenute. A questo punto sono curioso di sapere quale sarà la cifra del prossimo accredito "intero", ma probabilmente dovrò aspettare un mesetto (se non di più). Comunque la mia scuola è già in grado di stamparmi il primo cedolino, così da verificare i dettagli dell'accredito?

No.
senza trattenute e senza tredicesima è circa 550
senza trattenute e con tredicesima circa 595.

Penso che in segreteria possano già farlo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da Nashef Mar Feb 25, 2014 1:48 pm

Chiederò in segreteria di stamparmi il cedolino, così verifico la mia situazione e le eventuali trattenute. Il calcolo che hai fatto (550-595 €) è relativo alla frazione di mese in cui ho effettivamente lavorato, non al mese pagato per intero (come invece dovrebbe essere per i prossimi). Almeno spero che sia così.
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da fradacla Mar Feb 25, 2014 2:29 pm

Nashef ha scritto:Chiederò in segreteria di stamparmi il cedolino, così verifico la mia situazione e le eventuali trattenute. Il calcolo che hai fatto (550-595 €) è relativo alla frazione di mese in cui ho effettivamente lavorato, non al mese pagato per intero (come invece dovrebbe essere per i prossimi). Almeno spero che sia così.
Grazie.
Sì, di quello stavamo parlando.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Noipa senza cedolini Empty Re: Iscrizione Noipa senza cedolini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.