Obbligatoria in estate
+6
mastranna
lucylucy
pallin
lucetta10
SOEMIA
Athos
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Obbligatoria in estate
Sono una docente di scuola media a tempo indeterminato, sarò al 7 mese a fine giugno, io vorrei utilizzare l'opzione 1+4. Mi chiedo visto che i docenti a luglio non sono a scuola, posso utilizare le ferie e poi andare in maternità obbligatoria all'8 mese. Il dubbio è per il fatto che a luglio i docenti della scuola media non sono in servizio.
Athos- Messaggi : 36
Re: Obbligatoria in estate
Non credo si possa fare.....
SOEMIA- Messaggi : 625
sempre presentando il certicato del gine che attesta che posso lavorare...
Ultima modifica di Athos il Gio Feb 20, 2014 11:33 am - modificato 1 volta.
Certo che puoi, una mia collega aveva la data del parto a fine agosto ed è andata in astensione a fine luglio per usufruire dell'1+4.
pallin- Messaggi : 142
Ciao, sì che puoi. Io avevo DPP il 15 agosto e ho fatto obbligatoria dal 15 luglio al 15 dicembre. Solo perché le ferie? Io non le ho chieste, le ho in parte recuperate durante le vacanze di Natale, in parte le prenderò a Pasqua.
lucylucy- Messaggi : 1344
Le ferie solo perchè a luglio siamo a casa io non andrei a lavorare cmq. Non so...
Se mi dai la DPP mi viene più facile spiegare perché non ti conviene chiedere ferie a luglio... Le ferie a Natale potrebbero prolungarti il congedo parentale e permetterti di stare più tempo con tuo figlio.
Ah ok, non avevo pensato a questo!!! Grazie, la mia data presunta parto è 1 settembre.
Va bene, in tal caso è indifferente: obbligatoria fino al I gennaio! Quindi eventuale congedo parentale dal primo giorno dopo le vacanze, però se prima di Pasqua chiedi qualche giorno di congedo, poi ferie durante le vacanze e poi ancora congedo ti puoi permettere una ventina di giorni di pausa senza rimetterci un capitale e nel primo anno di vita di un figlio spesso è proprio necessario! In bocca al lupo.