Congedo parentale classi terminali (scuola media) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale classi terminali (scuola media) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale classi terminali (scuola media) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale classi terminali (scuola media) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale classi terminali (scuola media) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale classi terminali (scuola media) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale classi terminali (scuola media) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale classi terminali (scuola media) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale classi terminali (scuola media) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale classi terminali (scuola media) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale classi terminali (scuola media)

Andare in basso

Congedo parentale classi terminali (scuola media) Empty Congedo parentale classi terminali (scuola media)

Messaggio Da lisas Gio Feb 20, 2014 11:44 am

Ciao!

Ho una bambina di 10 mesi e vorrei chiedere congedo parentale (ex maternità facoltativa), non avendone usufruito prima.
Attualmente ho 8 ore sulla carta, effettivamente 6 perché con i permessi per allattamento me ne hanno tolto due (una classe, insegno seconda lingua straniera alle medie, tempo determinato, dal 10.9 al 30.6).

Domanda 1:
Questa è basilare, ma mi sta facendo andare nel pallone. A chi mando la richiesta? Alla segreteria con almeno 15 gg di preavviso E all'INPS? E anche all'INPS con 15 gg di preavviso? Che voi sappiate, se invece di 15 sono 14 è un problema insormontabile?

Domanda 2:
I 90 giorni di astensione per evitare di tornare in classe sono 90 giorni di calendario, non c'entra nulla quanto spesso io vada in classe, giusto?

Se prendo congedo dal 7 marzo al 7 giugno, poi torno e sono solo a disposizione e la supplente farà gli esami, corretto?

Domanda 3:
per "risparmiare" qualche giorno, posso chiedere un congedo dal 7.3. al 16.4, poi 17.4 -->22.4 prendere ferie, dopodiché riprendere il congedo (23.4 --> 7.6) ?

Circa la maturazione delle ferie, quante ne ho accumulate dal 10.9 (inizio del contratto)?

GRAZIEEEE!

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.