Si chiama prima il non specializzato sul sostegno ma che ha fatto comunque un master per il sostegno.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Si chiama prima il non specializzato sul sostegno ma che ha fatto comunque un master per il sostegno.
Salve, tempo fa su orizzontescuola lessi che esauriti i docenti abilitati sul sostegno, il dirigente, quando chiama tra i docenti NON abilitati al sostegno per coprire un posto di sostegno, deve PRIORITARIAMENTE assegnare la supplenza o il posto a coloro che hanno fatto qualche attività formativa (master, corsi di perfezionamento) attinente al sostegno stesso, PRESCINDENDO dal punteggio e dal posto in graduatoria. Ovvero il docente non abilitato al sostegno ma "formato" sul sostegno deve essere chiamato prima degli altri colleghi "non formati" che lo precedono in graduatoria di istituto....mi confermate la cosa? riuscite a indicarmi la nota miur o di qualche usr in tal senso?
Grazie
Grazie
mabar- Messaggi : 11
Re: Si chiama prima il non specializzato sul sostegno ma che ha fatto comunque un master per il sostegno.
Non esiste alcun riferimento, poiché la nota che tu citi è stata eliminata dal decreto istruzione ancor prima della discussione.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Si chiama prima il non specializzato sul sostegno ma che ha fatto comunque un master per il sostegno.
Ok, ti ringrazio tanto della risposta.
mabar- Messaggi : 11
Argomenti simili
» valutazione servizio al 30/06/2015 sul sostegno non specializzato in selezioni TFA sostegno
» Seconda abilitazione ottenuta nel 2015, ma che a cascata abilita anche sulla prima c.d.dc. Ho fatto comunque due tfa. Posso dichiararla?
» Referente del sostegno specializzato o non specializzato?
» Oggi ho fatto sciopero e la scuola mi ha chiama per chiedere se lo faccio!
» Sostegno: 4.447 nuove immissioni. E i 1604 posti avanzati alla prima tornata di immissioni che fine hanno fatto?
» Seconda abilitazione ottenuta nel 2015, ma che a cascata abilita anche sulla prima c.d.dc. Ho fatto comunque due tfa. Posso dichiararla?
» Referente del sostegno specializzato o non specializzato?
» Oggi ho fatto sciopero e la scuola mi ha chiama per chiedere se lo faccio!
» Sostegno: 4.447 nuove immissioni. E i 1604 posti avanzati alla prima tornata di immissioni che fine hanno fatto?
Pagina 1 di 1