Renzi e concorsone 2012
+10
ligeia
danko75
SOEMIA
verio77
PamPam
ardnassela
esperiamo
udl
topis
Lucabskywalker
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Renzi e concorsone 2012
Dalle prime indiscrezioni sembra che anche Renzi abbia intenzione di abbandonare i vincitori nel dimenticatoio. Ho aperto questo "argomento" per cercare vincitori non assunti e per discutere eventuali forme di "sciopero-lotta-ricorsi" per far valere i nostri diritti lesi. Ricordo che il bando prevede che l'assunzione sia entro settembre 2014, ma qua si continua a parlare di GM!
Lucabskywalker- Messaggi : 199
Re: Renzi e concorsone 2012
Io credo che i vincitori non abbiano problemi, nel senso che a settembre di quest'anno o al massimo a settembre dell'anno prossimo entreranno sicuramente in ruolo.
Per quanto riguarda gli idonei, penso che la loro situazione sia praticamente disperata: le presenza nella GE della first lady farà sì che tutti i posti disponibili verranno dati solo ed esclusivamente alle GE, e queste verranno privilegiate in tutti i modi possibili e immaginabili, come viene fatto ormai da anni bloccando tutto il reclutamento (salvo un Profumo che capita ogni tanto a "rompere le scatole").
Si veda, ad esempio, la famosa "surroga".
L'unica soluzione è sperare nella magistratura
Per quanto riguarda gli idonei, penso che la loro situazione sia praticamente disperata: le presenza nella GE della first lady farà sì che tutti i posti disponibili verranno dati solo ed esclusivamente alle GE, e queste verranno privilegiate in tutti i modi possibili e immaginabili, come viene fatto ormai da anni bloccando tutto il reclutamento (salvo un Profumo che capita ogni tanto a "rompere le scatole").
Si veda, ad esempio, la famosa "surroga".
L'unica soluzione è sperare nella magistratura
udl- Messaggi : 2098
Non lo so se i vincitori non abbiano problemi. Nella mia classe di concorso, con graduatoria pubblicata il 30 luglio 2013, non hanno assunto neanche una persona finora e in più ci sono 25 soprannumerari... E io pretendo di entrare di ruolo il 01 settembre 2014 come prevede il bando!
Lucabskywalker- Messaggi : 199
no, vabbè ma parliamone di questo "rottamatore" , cominciamo a rottamare i meritevoli vero?
In TAR I trust.
Legalità e testo unico.punto
In TAR I trust.
Legalità e testo unico.punto
esperiamo- Messaggi : 229
io sono ferma ancora alla graduatoria provvisoria, anche se comunque secondo quella sono vincitrice. primaria toscana. ma come ci si può muovere nel caso in cui si venisse dimenticati?
ardnassela- Messaggi : 275
Anch'io sono vincitrice di concorso in attesa di cattedra. Poiché dopo le dichiarazioni renziane sulla nuova percentuale di immissione in ruolo (solo 25% da concorso e il resto da gae) la polemica impazza, domanderei ai moderatori se tale nuovo metodo potrebbe sul serio essere già applicato al concorso del 2012. Sarebbe realmente possibile rimaneggiare il bando e favorire le graduatorie ad esaurimento a discapito delle graduatorie concorsuali quando, oltretutto, una prima tranche di vincitori è stata già immessa? A me pare impossibile, ma visto che è tutto il pomeriggio che i colleghi vincitori mi allarmano con scenari apocalittici, mi piacerebbe il parere di chi in merito ne sa più di me...
PamPam- Messaggi : 106
PamPam ha scritto:Anch'io sono vincitrice di concorso in attesa di cattedra. Poiché dopo le dichiarazioni renziane sulla nuova percentuale di immissione in ruolo (solo 25% da concorso e il resto da gae) la polemica impazza, domanderei ai moderatori se tale nuovo metodo potrebbe sul serio essere già applicato al concorso del 2012. Sarebbe realmente possibile rimaneggiare il bando e favorire le graduatorie ad esaurimento a discapito delle graduatorie concorsuali quando, oltretutto, una prima tranche di vincitori è stata già immessa? A me pare impossibile, ma visto che è tutto il pomeriggio che i colleghi vincitori mi allarmano con scenari apocalittici, mi piacerebbe il parere di chi in merito ne sa più di me...
per passare da 50%/50% al 25%/75% (GdM vs GaE) credo si debba passare prima dalla modifica del testo unico 297/94, e questo non dovrebbe essere una delle priorità di questo governo.
Art.399 1. L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annualmente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed asami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401.
verio77- Messaggi : 306
chiaramente se intraprendono questa strada si palesa un chiaro conflitto di interesse e favoreggiamento verso la moglie inserita nelle gae. La quale a dire il vero, non avendo superato il concorso nelle prove scritte, credo, non sarà poi una cima come il marito.....
Ultima modifica di verio77 il Ven Feb 21, 2014 11:12 pm - modificato 1 volta.
Secondo me per fare una cosa del genere significherebbe fare un decreto ad hoc...... E non so se e' posibile......magari cio ' accadra per il concorso successivo.... Chi lo Sto arrivando!....
SOEMIA- Messaggi : 625
topis ha scritto:ottima idea!
luca, sul forum si vocifera che agnese non abbia superato il concorso....
spesso a pensar male si sbaglia ma.....
l'informazione è veritiera, basta consultare il sito della toscana: la signora si è fermata al test, non ha superato lo scritto
danko75- Messaggi : 127
c'è puzza di marcio nelle dichiarazioni preliminari di Renzi sulla scuola. Sarebbe il caso di dar voce ai media per stroncare sul nascere l'ennesimo uso personale della politica.
Sono sconcertata. E' l'ennesima vergogna italiana. Mi auguro che tali dichiarazioni vengano smentite o siano, come in genere accade, frutto di mera propaganda contingente.
ligeia- Messaggi : 57
Calma . Francamente mi sembra che si stia un po' esagerando : la massima autorità politica in Italia , ( il Presidente del Consiglio ) , esercita il suo potere per far ... diventare la moglie docente ? Presumo che una "first lady" possa aspirare a molto di più , con tutto il rispetto per la categoria degli insegnanti. Non la bevo : non c'è proporzione tra il potere esercitabile da Renzi , il beneficio tratto dalla moglie ( una cattedra) , e il fatto che il tutto sarebbe clamorosamente sotto gli occhi di del Paese , con provvedimenti legislativi "ad uxorem" ( che , si dice così?). Azzardo un' ipotesi : proprio perchè ora che è diventato capo del governo , la moglie NON insegnerà ! Ma ce la vedete che va a a fare c.d.i. con la scorta , magari dopo aver preso il caffè con Michelle Obama? ? Tra l'altro io a Renzi proprio non lo sopporto...
alex.65- Messaggi : 1031
io non ho nominato manco la moglie, non mi permetterei e manco sapevo che avesse fatto il concorso. il mio era un giudizio squisitamente politico sul rottamatore che vuole rottamare una graduatoria di merito a favore delle gae. cosa assurda e inspiegabile.
e comunque sfido a trovare un tar che gli darà ragione.
e comunque sfido a trovare un tar che gli darà ragione.
esperiamo- Messaggi : 229
Ma la moglie di eenzi cosa insegna???
SOEMIA- Messaggi : 625
Ragazzi a quanto pare non ci dobbiamo preoccupare tanto di Renzi o della moglie ma bensì della nuova ministra (che vanta una grande esperienza universitaria) e che ha tra le priorità, non i precari, le GE o il concorso, ma: diritto allo studio puntando su meritocrazia e borse di studio,valorizzazione delle eccellenze universitarie e edilizia scolastica, che per carità sono tutti argomenti "interessanti"
MA I PRECARI??????? LE ASSUNZIONI?????? LE GE??????? IL CONCORSO???????
Del girone infernale in cui ci troviamo da anni,chi più chi meno (perché anche chi ha superato l'ultimo concorso non si illuda:andrà a finire nel limbo!) chi si preoccupa? Si sbroglierà prima o poi questa Vergognosa situazione???
Solidale con tutti,che siate precari storici o futuri precari storici, vi saluto un po' amareggiata!
MA I PRECARI??????? LE ASSUNZIONI?????? LE GE??????? IL CONCORSO???????
Del girone infernale in cui ci troviamo da anni,chi più chi meno (perché anche chi ha superato l'ultimo concorso non si illuda:andrà a finire nel limbo!) chi si preoccupa? Si sbroglierà prima o poi questa Vergognosa situazione???
Solidale con tutti,che siate precari storici o futuri precari storici, vi saluto un po' amareggiata!
marlena.fred- Messaggi : 786
Se punta DAVVERO alla meritocrazia (in senso lato, quindi anche per noi), forse vedremo spuntare un timido raggio di sole. Think positive
Angela Del Grande- Messaggi : 97
chiudiamo, ci sembra siano contenute delle illazioni prive di fondamento.
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Problema nazionale? L'anno accademico del tfa è 2011/2012 o 2012/2013?
» GAE: presente in elenchi prioritari 2011/2012, ma chiamata da USP per cattedra fino al 30 giugno 2012
» X Lalla e Giulia immissione in ruolo su sostegno scelta sede su posto al 31.08.2012 o al 30.06.2012?
» nota prot. n. 5300 del 10 luglio 2012 ---presentazione domande di utilizzazione e assegnazioni provvisorie dall’11 al 20 agosto 2012????
» Cedolini da gennaio 2012 a aprile 2012
» GAE: presente in elenchi prioritari 2011/2012, ma chiamata da USP per cattedra fino al 30 giugno 2012
» X Lalla e Giulia immissione in ruolo su sostegno scelta sede su posto al 31.08.2012 o al 30.06.2012?
» nota prot. n. 5300 del 10 luglio 2012 ---presentazione domande di utilizzazione e assegnazioni provvisorie dall’11 al 20 agosto 2012????
» Cedolini da gennaio 2012 a aprile 2012
Pagina 1 di 1