Renzi e concorsone 2012 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Renzi e concorsone 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Renzi e concorsone 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Renzi e concorsone 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Renzi e concorsone 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Renzi e concorsone 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Renzi e concorsone 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Renzi e concorsone 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Renzi e concorsone 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Renzi e concorsone 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Renzi e concorsone 2012

+10
ligeia
danko75
SOEMIA
verio77
PamPam
ardnassela
esperiamo
udl
topis
Lucabskywalker
14 partecipanti

Andare in basso

Renzi e concorsone 2012 Empty Renzi e concorsone 2012

Messaggio Da Lucabskywalker Ven Feb 21, 2014 12:43 pm

Dalle prime indiscrezioni sembra che anche Renzi abbia intenzione di abbandonare i vincitori nel dimenticatoio. Ho aperto questo "argomento" per cercare vincitori non assunti e per discutere eventuali forme di "sciopero-lotta-ricorsi" per far valere i nostri diritti lesi. Ricordo che il bando prevede che l'assunzione sia entro settembre 2014, ma qua si continua a parlare di GM!

Lucabskywalker

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Renzi e concorsone 2012 Empty Re: Renzi e concorsone 2012

Messaggio Da udl Ven Feb 21, 2014 3:39 pm

Io credo che i vincitori non abbiano problemi, nel senso che a settembre di quest'anno o al massimo a settembre dell'anno prossimo entreranno sicuramente in ruolo.

Per quanto riguarda gli idonei, penso che la loro situazione sia praticamente disperata: le presenza nella GE della first lady farà sì che tutti i posti disponibili verranno dati solo ed esclusivamente alle GE, e queste verranno privilegiate in tutti i modi possibili e immaginabili, come viene fatto ormai da anni bloccando tutto il reclutamento (salvo un Profumo che capita ogni tanto a "rompere le scatole").
Si veda, ad esempio, la famosa "surroga".

L'unica soluzione è sperare nella magistratura

udl

Messaggio Da Lucabskywalker Ven Feb 21, 2014 4:55 pm

Non lo so se i vincitori non abbiano problemi. Nella mia classe di concorso, con graduatoria pubblicata il 30 luglio 2013, non hanno assunto neanche una persona finora e in più ci sono 25 soprannumerari... E io pretendo di entrare di ruolo il 01 settembre 2014 come prevede il bando!

Lucabskywalker

Messaggio Da esperiamo Ven Feb 21, 2014 5:18 pm

no, vabbè ma parliamone di questo "rottamatore" , cominciamo a rottamare i meritevoli vero?

In TAR I trust.
Legalità e testo unico.punto

esperiamo

Messaggio Da ardnassela Ven Feb 21, 2014 6:27 pm

io sono ferma ancora alla graduatoria provvisoria, anche se comunque secondo quella sono vincitrice. primaria toscana. ma come ci si può muovere nel caso in cui si venisse dimenticati?

ardnassela

Messaggio Da PamPam Ven Feb 21, 2014 6:28 pm

Anch'io sono vincitrice di concorso in attesa di cattedra. Poiché dopo le dichiarazioni renziane sulla nuova percentuale di immissione in ruolo (solo 25% da concorso e il resto da gae) la polemica impazza, domanderei ai moderatori se tale nuovo metodo potrebbe sul serio essere già applicato al concorso del 2012. Sarebbe realmente possibile rimaneggiare il bando e favorire le graduatorie ad esaurimento a discapito delle graduatorie concorsuali quando, oltretutto, una prima tranche di vincitori è stata già immessa? A me pare impossibile, ma visto che è tutto il pomeriggio che i colleghi vincitori mi allarmano con scenari apocalittici, mi piacerebbe il parere di chi in merito ne sa più di me...

PamPam

Messaggio Da verio77 Ven Feb 21, 2014 10:41 pm

PamPam ha scritto:Anch'io sono vincitrice di concorso in attesa di cattedra. Poiché dopo le dichiarazioni renziane sulla nuova percentuale di immissione in ruolo (solo 25% da concorso e il resto da gae) la polemica impazza, domanderei ai moderatori se tale nuovo metodo potrebbe sul serio essere già applicato al concorso del 2012. Sarebbe realmente possibile rimaneggiare il bando e favorire le graduatorie ad esaurimento a discapito delle graduatorie concorsuali quando, oltretutto, una prima tranche di vincitori è stata già immessa? A me pare impossibile, ma visto che è tutto il pomeriggio che i colleghi vincitori mi allarmano con scenari apocalittici, mi piacerebbe il parere di chi in merito ne sa più di me...

per passare da 50%/50% al 25%/75%  (GdM vs GaE) credo si debba passare prima dalla modifica del testo unico 297/94, e questo non dovrebbe essere una delle priorità di questo governo.

Art.399 1. L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annualmente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed asami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401.

verio77

Messaggio Da verio77 Ven Feb 21, 2014 11:04 pm

chiaramente se intraprendono questa strada si palesa un chiaro conflitto di interesse e favoreggiamento verso la moglie inserita nelle gae. La quale a dire il vero, non avendo superato il concorso nelle prove scritte, credo, non sarà poi una cima come il marito.....

Ultima modifica di verio77 il Ven Feb 21, 2014 11:12 pm - modificato 1 volta.

verio77

Messaggio Da SOEMIA Ven Feb 21, 2014 11:09 pm

Secondo me per fare una cosa del genere significherebbe fare un decreto ad hoc...... E non so se e' posibile......magari cio ' accadra per il concorso successivo.... Chi lo Sto arrivando!....

SOEMIA

Messaggio Da danko75 Sab Feb 22, 2014 7:57 am

topis ha scritto:ottima idea!

luca, sul forum si vocifera che agnese non abbia superato il concorso....
spesso a pensar male si sbaglia ma.....

l'informazione è veritiera, basta consultare il sito della toscana: la signora si è fermata al test, non ha superato lo scritto

danko75

Messaggio Da verio77 Sab Feb 22, 2014 8:12 am

c'è puzza di marcio nelle dichiarazioni preliminari di Renzi sulla scuola. Sarebbe il caso di dar voce ai media per stroncare sul nascere l'ennesimo uso personale della politica.

verio77

Messaggio Da ligeia Sab Feb 22, 2014 10:46 am

Sono sconcertata. E' l'ennesima vergogna italiana. Mi auguro che tali dichiarazioni vengano smentite o siano, come in genere accade, frutto di mera propaganda contingente.

ligeia

Messaggio Da alex.65 Sab Feb 22, 2014 6:07 pm

Calma . Francamente mi sembra che si stia un po' esagerando : la massima autorità politica in Italia , ( il Presidente del Consiglio ) , esercita il suo potere per far ... diventare la moglie docente ? Presumo che una "first lady" possa aspirare a molto di più , con tutto il rispetto per la categoria degli insegnanti. Non la bevo : non c'è proporzione tra il potere esercitabile da Renzi , il beneficio tratto dalla moglie ( una cattedra) , e il fatto che il tutto sarebbe clamorosamente sotto gli occhi di del Paese , con provvedimenti legislativi "ad uxorem" ( che , si dice così?). Azzardo un' ipotesi : proprio perchè ora che è diventato capo del governo , la moglie NON insegnerà ! Ma ce la vedete che va a a fare c.d.i. con la scorta , magari dopo aver preso il caffè con Michelle Obama? ? Tra l'altro io a Renzi proprio non lo sopporto...

alex.65

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da esperiamo Sab Feb 22, 2014 9:52 pm

io non ho nominato manco la moglie, non mi permetterei e manco sapevo che avesse fatto il concorso. il mio era un giudizio squisitamente politico sul rottamatore che vuole rottamare una graduatoria di merito a favore delle gae. cosa assurda e inspiegabile.
e comunque sfido a trovare un tar che gli darà ragione.

esperiamo

Messaggio Da SOEMIA Sab Feb 22, 2014 10:01 pm

Ma la moglie di eenzi cosa insegna???

SOEMIA

Messaggio Da marlena.fred Dom Feb 23, 2014 11:52 am

Ragazzi a quanto pare non ci dobbiamo preoccupare tanto di Renzi o della moglie ma bensì della nuova ministra (che vanta una grande esperienza universitaria) e che ha tra le priorità, non i precari, le GE o il concorso, ma: diritto allo studio puntando su meritocrazia e borse di studio,valorizzazione delle eccellenze universitarie e edilizia scolastica, che per carità sono tutti argomenti "interessanti"

MA I PRECARI??????? LE ASSUNZIONI?????? LE GE??????? IL CONCORSO???????

Del girone infernale in cui ci troviamo da anni,chi più chi meno (perché anche chi ha superato l'ultimo concorso non si illuda:andrà a finire nel limbo!) chi si preoccupa? Si sbroglierà prima o poi questa Vergognosa situazione???
Solidale con tutti,che siate precari storici o futuri precari storici, vi saluto un po' amareggiata!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggio Da Angela Del Grande Dom Feb 23, 2014 1:59 pm

Se punta DAVVERO alla meritocrazia (in senso lato, quindi anche per noi), forse vedremo spuntare un timido raggio di sole. Think positive

Angela Del Grande

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 23, 2014 2:10 pm

chiudiamo, ci sembra siano contenute delle illazioni prive di fondamento.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili