contratto scuola paritaria
+12
giulia boffa
angie
gisella1952
sinky
FRANCY2
insegnare1974
tajmahal
Laura70
gugu
titifra
Dec
flaneur
16 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
contratto scuola paritaria
Lavoro per una scuola paritaria da circa un mese, ma non mi è ancora stato sottoposto un contratto. Se dovessi decidere di dimettermi prima di firmarlo (non per mia volontà, com'è ovvio), ritenete che sia un problema per il conseguimento dell'attestato e del punteggio relativo ai giorni di servizio? Quali sono i vantaggi concreti che si ottengono raggiungendo i 180 giorni di servizio? Questi giorni possono essere conteggiati anche in due province diverse? Grazie!
flaneur- Messaggi : 39
Re: contratto scuola paritaria
I 180 giorni di servizio servono per il preruolo, ma devono essere svolti nella scuola statale; perciò farli nella paritaria (per avere il punteggio pieno ne bastano 166) credo non ti dia nessun vantaggio concreto, se non economico (sperando che ti paghino, ovviamente).
Dec- Moderatore
Ma è sicuro che gli anni nelle paritarie non sono validi come preruolo?
vengono riconosciuti solo gli anni nelle statali...flaneur ha scritto:Ma è sicuro che gli anni nelle paritarie non sono validi come preruolo?
Ultima modifica di titifra il Dom Mar 27, 2011 6:35 pm - modificato 1 volta.
titifra- Messaggi : 6720
flaneur ha scritto:Ma è sicuro che gli anni nelle paritarie non sono validi come preruolo?
No, visto che stai lavorando per un'azienda privata.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:flaneur ha scritto:Ma è sicuro che gli anni nelle paritarie non sono validi come preruolo?
ma dunque se un'insegnante lavora tot anni nella paritaria (conosco un caso) poi viene chiamata per il ruolo nella statale ed accetta, gli anni che ha svolto nella paritaria non vengono considerati? ma in che senso non vengono considerati?
Laura70- Messaggi : 3702
Laura70 ha scritto:gugu ha scritto:flaneur ha scritto:Ma è sicuro che gli anni nelle paritarie non sono validi come preruolo?
ma dunque se un'insegnante lavora tot anni nella paritaria (conosco un caso) poi viene chiamata per il ruolo nella statale ed accetta, gli anni che ha svolto nella paritaria non vengono considerati? ma in che senso non vengono considerati?
Vengono considerati ai fine del punteggio nelle GaE ma non come preruolo una volta che hai avuto l'immissione... Diciamo che non valgono come punteggio nelle graduatorie interne...
Qualcuno può esprimere un parere sulla prima questione che ho posto?
E' importante: devo sapere se sono "prigioniero" o meno della scuola per cui lavoro.
[quote="titifra"]
Pag. 6
http://www.gildavenezia.it/normativa/mobilita/mobilita_2011-12/anzianita_servizio_GildaNA.pdfLaura70 ha scritto:gugu ha scritto:flaneur ha scritto:Ma è sicuro che gli anni nelle paritarie non sono validi come preruolo?
Pag. 6
Ultima modifica di titifra il Dom Mar 27, 2011 6:50 pm - modificato 1 volta.
Firma il contratto, poi potrai dimettertiflaneur ha scritto:Qualcuno può esprimere un parere sulla prima questione che ho posto?
Purtroppo non dipende da me e in segreteria temporeggiano. Se dovesse arrivarmi una convocazione dalla statale come farei?
flaneur ha scritto:Purtroppo non dipende da me e in segreteria temporeggiano. Se dovesse arrivarmi una convocazione dalla statale come farei?
Visto che non hai firmato nulla, potresti andartene, ma non ti sarebbe riconosciuto il punteggio che hai maturato nei giorni in cui hai lavorato, e sarebbe un peccato...
Ultima modifica di tajmahal il Dom Mar 27, 2011 7:03 pm - modificato 1 volta.
tajmahal- Messaggi : 1738
Guarda, non so cosa dirti... Dovresti attendere il parere dei moderatori... Senza contratto potresti avere problemi per il riconoscimento dei giorni di servizio svolti e per ottenere il certificato... Non si sa mai...flaneur ha scritto:Purtroppo non dipende da me e in segreteria temporeggiano. Se dovesse arrivarmi una convocazione dalla statale come farei?
ma come mai dopo un mese non hai ancora avuto il contratto?
Laura70- Messaggi : 3702
flaneur ha scritto:Purtroppo non dipende da me e in segreteria temporeggiano. Se dovesse arrivarmi una convocazione dalla statale come farei?
Ps. Ti sei informato/a se ti hanno ingaggiato/a??
Ringrazio tutti per le risposte. Considerando che ho firmato regolarmente registri e verbali, non vedevo seri impedimenti al rilascio dell'attestato. Se non ho ancora firmato è solo per una negligenza della scuola, che tra l'altro mi corrisponde uno stipendio a dir poco ridicolo.
Certo, ci sono verbali e registri ma avere un contratto sarebbe meglioflaneur ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte. Considerando che ho firmato regolarmente registri e verbali, non vedevo seri impedimenti al rilascio dell'attestato. Se non ho ancora firmato è solo per una negligenza della scuola, che tra l'altro mi corrisponde uno stipendio a dir poco ridicolo.
E' per questo che, avendo ormai maturato il punteggio, vorrei dimettermi.
Cosa intendi per "ingaggiato"?
flaneur ha scritto:E' per questo che, avendo ormai maturato il punteggio, vorrei dimettermi.
Che ti hanno versato i contributi nel periodo in cui hai prestato servizio......Purtroppo quando si lavora nelle paritarie, bisogna essere sempre in guardia, perchè essere onesti non è il loro forte...
Sì, su quelli sono tranquillo, almeno!
Scusate, vi chiedo di spiegarmi alcuni aspetti dell'insegnamento nelle scuole paritarie. Le vostre risposte risulterebbero utili anche a una mia cara amica laureata in filosofia come me.
1) potreste chiarirmi, magari Lalla o Giulia, se e quanto vale, in termini di punteggio, il servizio di docenza reso presso una scuola paritaria? il fatto è che ho inviato una decina di cv a scuole paritarie per la mia cdc e vorrei sapere, in caso di chiamata (la speranza è l'ultima a morire) cosa debbo aspettaremi...
2) la paritaria si attiene alle graduatorie di docenti (ad esaurimento e di istituto, ad es.), quindi deve per legge assumere solo abilitati o anche laureati senza abilitazione?, ad es., un liceo paritario può assumere un laureato in matematica senza abilitazione? una primaria paritaria o una secondaria di I grado paritaria, può assumere un laureato in filosofia (non è il mio caso anche se sono laureata in filosofia) o anche soltanto fargli un colloquio per la cattedra di italiano? Io dico e credo di no, visto che trattatasi di cdc differenti...tuttavia, al mondo d'oggi, credo pure che ci si debba/possa aspettare di tutto.
grazie mille
1) potreste chiarirmi, magari Lalla o Giulia, se e quanto vale, in termini di punteggio, il servizio di docenza reso presso una scuola paritaria? il fatto è che ho inviato una decina di cv a scuole paritarie per la mia cdc e vorrei sapere, in caso di chiamata (la speranza è l'ultima a morire) cosa debbo aspettaremi...
2) la paritaria si attiene alle graduatorie di docenti (ad esaurimento e di istituto, ad es.), quindi deve per legge assumere solo abilitati o anche laureati senza abilitazione?, ad es., un liceo paritario può assumere un laureato in matematica senza abilitazione? una primaria paritaria o una secondaria di I grado paritaria, può assumere un laureato in filosofia (non è il mio caso anche se sono laureata in filosofia) o anche soltanto fargli un colloquio per la cattedra di italiano? Io dico e credo di no, visto che trattatasi di cdc differenti...tuttavia, al mondo d'oggi, credo pure che ci si debba/possa aspettare di tutto.
grazie mille
insegnare1974- Messaggi : 657
insegnare1974 ha scritto:Scusate, vi chiedo di spiegarmi alcuni aspetti dell'insegnamento nelle scuole paritarie. Le vostre risposte risulterebbero utili anche a una mia cara amica laureata in filosofia come me.
PARITARIA= stesso punteggio della statale PARIFICATA= punteggio dimezzato
Attenta che parecchie paritarie non pagano non solo lo stipendio, neppure i contributi; in questo caso NON puoi caricare alcun punto; inoltre, i periodi di servizio nelle private noin ti varranno come pre-riolo.
grazie mille
in teoria dovrebbe assumere SOLO abilitati, i non abilitati li può pescare se dimostra di NON aver trovato abilitati disposti a far lezone in quella scuola; in pratica, al 95 e passa per % dei casi, "assume" amici di amici, figli e nipoti di conoscenti, se poi il tipo è laureato in filo e insegna ita, finchè non viene beccato nessuno....
FRANCY2- Messaggi : 2477
Grazie Francy2.
Ma dire "scuola paritaria" e "scuola statale parificata", non è la stessa cosa?
Ma dire "scuola paritaria" e "scuola statale parificata", non è la stessa cosa?
insegnare1974- Messaggi : 657
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO
» contratto scuola paritaria
» Contratto scuola paritaria
» sostegno in scuola paritaria con contratto a T.I.
» scuola paritaria e contratto a tempo indeterminato
» contratto scuola paritaria
» Contratto scuola paritaria
» sostegno in scuola paritaria con contratto a T.I.
» scuola paritaria e contratto a tempo indeterminato
Pagina 1 di 3