Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?
+5
giovannina12
abc
MARTINA2009
Persefone Fuxia
xenia
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?
A breve ci saranno delle immissioni "fuori tempo", ci sono scadenze che dobbiamo rispettare, quali documenti preparare? da consegnare a chi? per l'anno di formazione come possiamo informarci? Chi sceglie il tutor? Gradite le risposte di chi ha già vissuto questa "fantastica" esperienza.
xenia- Messaggi : 372
Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?
Immessa a dicembre.
Nessun documento per ora, se non carta di identità e codice fiscale.
All'atto dell'immissione, ti danno la nomina che porterai al provveditorato della provincia scelta, dove ti faranno il contratto (da perfezionare quando prenderai servizio a settembre 14).
Per l'anno di formazione, ti informi al provveditorato e alla scuola dove lavori, a cui porti copia del contratto.
La mia tutor l'ha scelta il preside, dopo avere sentito la mia proposta.
La scuola poi ti avviserà ad aprile/maggio quando inizierà il corso di formazione.
A breve (c'è un articolo proprio oggi su Orizzonte) esce la domanda della mobilità, da compilare (probabilmente entro fine marzo) per la sede definitiva.
Spero di averti dato dei chiarimenti...
All'atto dell'immissione, ti danno la nomina che porterai al provveditorato della provincia scelta, dove ti faranno il contratto (da perfezionare quando prenderai servizio a settembre 14).
Per l'anno di formazione, ti informi al provveditorato e alla scuola dove lavori, a cui porti copia del contratto.
La scuola poi ti avviserà ad aprile/maggio quando inizierà il corso di formazione.
A breve (c'è un articolo proprio oggi su Orizzonte) esce la domanda della mobilità, da compilare (probabilmente entro fine marzo) per la sede definitiva.
Persefone Fuxia- Messaggi : 440
e con buona pace della famosa CONTINUITA'!!!
La barzelletta del secolo
La barzelletta del secolo
MARTINA2009- Messaggi : 403
Grazie Persefone , ma le dichiarazioni dei titoli e dei servizi? Per chi entra da ge...
Io sono stata immessa dal concorso, ma credo sia uguale.
Comunque, nella domanda della mobilità bisogna anche dichiarare i titoli e i servizi per avere il punteggio per la nuova sede.
Alla scuola nuova di settembre dovrai dichiarare tutto per avere la ricostruzione di carriera.
Comunque, nella domanda della mobilità bisogna anche dichiarare i titoli e i servizi per avere il punteggio per la nuova sede.
Alla scuola nuova di settembre dovrai dichiarare tutto per avere la ricostruzione di carriera.
Persefone Fuxia ha scritto:Immessa a dicembre.
Ciao.Scusa la domanda: immessa a dicembre da concorso 2012?
abc- Messaggi : 675
Sì, con l'immissione in surroga: giuridicamente ho quindi la nomina da settembre 13 (retroattiva!) ed economicamente da settembre 14 (quando avrò anche la cattedra, ho scelto solo la provincia).
Scusa xenia le immissioni "fuori tempo" quale ordine di scuola riguarda?
giovannina12- Messaggi : 206
Scusate la domanda ma all'atto della convocazione sui posti sostegno primaria delle imminenti convocazioni bisogna portare la copia della specializzazione su sostegno (come recita la convocazione in provincia di Bergamo)?. Mi chiedo cosa sia la copia della specializzazione su sostegno? Io dopo la laurea non ho ottenuto un documento che attestasse il sostegno e quando ho chiesto alla mia università mi hanno risposto che essendo una scuola statale ad assumermi non c'era bisogno di fornire un attestato ma basta la solo autodichiarazione con la lista degli esami sostenuti scaricabile dal sito del'università. Ha ragione l'università o devo farmi dare un documento ufficiale? Grazie per la risposta
LuRu- Messaggi : 482
giovannina12 ha scritto:Scusa xenia le immissioni "fuori tempo" quale ordine di scuola riguarda?
sostegno: tutti gli ordini e gradi
LuRu ha scritto:Scusate la domanda ma all'atto della convocazione sui posti sostegno primaria delle imminenti convocazioni bisogna portare la copia della specializzazione su sostegno (come recita la convocazione in provincia di Bergamo)?. Mi chiedo cosa sia la copia della specializzazione su sostegno? Io dopo la laurea non ho ottenuto un documento che attestasse il sostegno e quando ho chiesto alla mia università mi hanno risposto che essendo una scuola statale ad assumermi non c'era bisogno di fornire un attestato ma basta la solo autodichiarazione con la lista degli esami sostenuti scaricabile dal sito del'università. Ha ragione l'università o devo farmi dare un documento ufficiale? Grazie per la risposta
Luru, non so come funzioni per la primaria, spero ti risponda qualcuno nella tua stessa situazione. Nel caso della secondaria la richiesta è motivata e legittima, il titolo di specializzazione è aggiuntivo (credo per tutte le classi di concorso e per tutti gli abilitati).
Persefone Fuxia ha scritto:Sì, con l'immissione in surroga: giuridicamente ho quindi la nomina da settembre 13 (retroattiva!) ed economicamente da settembre 14 (quando avrò anche la cattedra, ho scelto solo la provincia).
Domanda per la mia amica appena entrata in ruolo con le nomine aggiuntive.. deve fare la domanda di disoccupazione questa estate???
Silvestra- Messaggi : 195
Silvestra, me lo sto chiedendo anche io.
Credo di sì, perché la nomina giuridica non ci dà un soldo, io lavoro con supplenza solo fino a giugno.
Attendiamo comunque un altro parere più esperto.
Credo di sì, perché la nomina giuridica non ci dà un soldo, io lavoro con supplenza solo fino a giugno.
Attendiamo comunque un altro parere più esperto.
Sì, potete richiedere la disoccupazione.
Dec- Moderatore
Persefone Fuxia ha scritto:Io sono stata immessa dal concorso, ma credo sia uguale.
Ho una domanda sui titoli. I titoli dichiarabili all'assunzione sono quelli in 'tempo reale' vero? per esempio, se vengo assunta il 1 settembre 2014 ed ho terminato un corso EIFORM (per es.) il 31 agosto, si include come titolo?
*monià*- Messaggi : 348
Per la domanda di mobilità che scade il 2/4, si dichiarano i titoli fino al 2/4.
Poi a settembre, eventualmente, si dichiareranno altri titoli.
Poi a settembre, eventualmente, si dichiareranno altri titoli.
monica ma ha scritto:Persefone Fuxia ha scritto:Io sono stata immessa dal concorso, ma credo sia uguale.
Ho una domanda sui titoli. I titoli dichiarabili all'assunzione sono quelli in 'tempo reale' vero? per esempio, se vengo assunta il 1 settembre 2014 ed ho terminato un corso EIFORM (per es.) il 31 agosto, si include come titolo?
I titoli da presentare all'assunzione sono quelli per i quali ci è stato riconosciuto il punteggio in graduatoria (questo vale per la GE, per le gm penso il discorso sia analogo).
Persefone Fuxia ha scritto:Sì, con l'immissione in surroga: giuridicamente ho quindi la nomina da settembre 13 (retroattiva!) ed economicamente da settembre 14 (quando avrò anche la cattedra, ho scelto solo la provincia).
qualcuno sa se ci sono state nomine per la primaria dalla grad. concorso lazio?
abc- Messaggi : 675
Grazie Persefone e Xenia, però mi avete dato risposte molto diverse. Valgono i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso o quelli effettivi del 31 agosto 2014?
*monià*- Messaggi : 348
Credo siano due cose diverse: devi prima di tutto dimostrare di possedere tutti i titoli dichiarati per il concorso, la scuola deve controllare quello.
Poi, se nel frattempo hai dei titoli in più... magari puoi anche dichiararli, però al momento non ti servono, serviranno per la graduatoria interna che però si farà dopo l'anno di prova.
Poi, se nel frattempo hai dei titoli in più... magari puoi anche dichiararli, però al momento non ti servono, serviranno per la graduatoria interna che però si farà dopo l'anno di prova.
monica ma ha scritto:Grazie Persefone e Xenia, però mi avete dato risposte molto diverse. Valgono i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso o quelli effettivi del 31 agosto 2014?
Monica diverse sono le risposte perchè due sono gli argomenti venuti fuori in questa discussione.
Nel messaggio di apertura ho parlato di certificazione di titoli richiesti all'atto dell'assunzione (che non possono che essere quelli posseduti all'atto di costituzione di una graduatoria in cui risultiamo già con un punteggio).
Nel corso della discussione si è poi introdotto l'argomento "mobilità". Ai fini della mobilità i titoli che danno diritto a punteggio sono quelli conseguiti entra la data di presentazione della domanda.
A te quale aspetto interessa?
Argomenti simili
» Docente di sostegno: a quali prove partecipare e quali documenti firmare?.
» quali documenti nel dossier
» Quali documenti da allegare al MOD. A2 ?
» Quali documenti Allegare?
» quali documenti x il ruolo
» quali documenti nel dossier
» Quali documenti da allegare al MOD. A2 ?
» Quali documenti Allegare?
» quali documenti x il ruolo
Pagina 1 di 1