anni di servizio
+6
Dec
angie
fradacla
farad
Rob
Novecento
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
anni di servizio
essendo passata di ruolo l'anno scorso, alla domanda anni di servizio, devo mettere anche gli anni di preruolo o solo l'anno di ruolo?
Grazie
Grazie
Novecento- Messaggi : 57
Re: anni di servizio
Assolutamente no quelli di pre-ruolo!! devi indicare solo gli anni di ruolo, cioè 1 quello dell'anno scorso
farad- Messaggi : 219
Le istruzioni alla compilazione recitano: "anzianità di servizio in ruolo maturata" che deve comprendere solo gli anni riconosciuti a fini giuridici ed economici.
A mio parere (e mi sono sempre regolata così nella compilazione) significa che si tratta solo di anni di servizio dall'immissione in ruolo giuridica ed economica, quindi escludendo eventuale retrodatazione solo giuridica.
Ovviamente, l'anno in corso non conta perché l'anzianità non è stata ancora maturata.
A mio parere (e mi sono sempre regolata così nella compilazione) significa che si tratta solo di anni di servizio dall'immissione in ruolo giuridica ed economica, quindi escludendo eventuale retrodatazione solo giuridica.
Ovviamente, l'anno in corso non conta perché l'anzianità non è stata ancora maturata.
fradacla- Moderatore
Ma io che non sono di ruolo e questo e' il primo anno che lavoro con contratto al 30/06,avendo sempre avuto supplenze brevi e proroghe,a volte sino a fine lez.,che devo mettere?
angie- Messaggi : 2687
La tua è la posizione giuridica Iangie ha scritto:Ma io che non sono di ruolo e questo e' il primo anno che lavoro con contratto al 30/06,avendo sempre avuto supplenze brevi e proroghe,a volte sino a fine lez.,che devo mettere?
Le istruzioni recitano:
La casella “Anni di servizio non di ruolo” deve essere compilata a cura dagli aspiranti appartenenti alle posizioni giuridiche H, I, M. Ciascun anno computato va riferito al servizio prestato in un intero anno scolastico indipendentemente dal tipo di contratto a tempo determinato (fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine dell’attività didattica).
Se non hai mai avuto contratti almeno fino al 30 giugno, i tuoi anni di preruolo sono zero.
fradacla- Moderatore
Non contano in questo caso gli anni in cui si è lavorato per almeno 180 giorni (come per il preruolo)? A me avevano detto così e mi sono sempre regolato in questo modo. In effetti da quello che hai riportato sembra di no. Ho l'impressione che dovrò correggere la domanda presentata.
Dec- Moderatore
Scusate, io sono di ruolo; negli anni scorsi ho sempre considerato l'anno in corso nella domanda dell'esame di stato ed escluso l'anno in corso in quella del trasferimento. Quest'anno devo escludere l'anno in corso anche dalla domanda dell'esame di Stato?
iside- Messaggi : 175
Anch'io sono entrata in ruolo nel 2012 e ho già inserito domanda valutando l'anno in corso (perciò ho inserito 2 anni di servizio). Non ho capito perchè quest'anno non va bene così, qual'è la dicitura che è cambiata? E come faccio visto che ho già inoltrato la domanda?
Rob- Messaggi : 438
In realtà non è cambiato nulla, la dicitura è sempre la stessa. E i problemi con gli anni pure.
gugu- Messaggi : 39712
La domanda si può ancora modificare (basta fare un nuovo inoltro alla fine) se sei convinta delle nostre spiegazioni.Rob ha scritto:Anch'io sono entrata in ruolo nel 2012 e ho già inserito domanda valutando l'anno in corso (perciò ho inserito 2 anni di servizio). Non ho capito perchè quest'anno non va bene così, qual'è la dicitura che è cambiata? E come faccio visto che ho già inoltrato la domanda?
Dec- Moderatore
Vii è scritto: "Istituto di servizio e/o completamento dei due anni precedenti", in tal caso ho insegnato nel 2010/'11 in una scuola, ma non ho raggiunto i 180 gg., ora vorrei mettere tra le preferenze una succursale di tale istituto, che si trova in un altro paese della stessa prov., posso farlo?
Ultima modifica di angie il Dom Mar 09, 2014 10:58 am - modificato 1 volta.
angie- Messaggi : 2687
I due anni precedenti all'attuale 2013-2014 sono il 2012-2013 e il 2011-2012
Rob- Messaggi : 438
Vi chiedo aiuto: io ho inserito la domanda mettendo anni servizio zero, ma non so se è esatto!
Bisogna contare quello in corso? Bisogna contare quelli precedenti anche se nei cfp, scuole non statali?
Grazie!!!
Bisogna contare quello in corso? Bisogna contare quelli precedenti anche se nei cfp, scuole non statali?
Grazie!!!
tiy- Messaggi : 86
qualcuno sa rispondermi, per favore?
la circolare non fornisce informazioni dettagliate su questo, cioè non indica la tipologia di scuola da computare
avviene così che chi non desidera partecipare agli esami di stato tenda a far valere solo il servizio nella statale, mentre chi vuole aumentare le possibilità considera anche gli anni interi nella paritaria.
i cfp li escluderei
avviene così che chi non desidera partecipare agli esami di stato tenda a far valere solo il servizio nella statale, mentre chi vuole aumentare le possibilità considera anche gli anni interi nella paritaria.
i cfp li escluderei
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie mille per la risposta. E per quanto riguarda l'anno in corso? Va contato o è giusto inserire zero?
tiy ha scritto:Grazie mille per la risposta. E per quanto riguarda l'anno in corso? Va contato o è giusto inserire zero?
stessa risposta, a seconda se vuoi aumentare o meno le possibilità
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Il numero di anni di servizio continuativo non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza
» blocco 5 anni: "cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» Dubbio servizio anni scolastici AA, AT anche per anni diversi?
» Quanti e quali anni mettere?
» blocco 5 anni: "cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» Dubbio servizio anni scolastici AA, AT anche per anni diversi?
» Quanti e quali anni mettere?
Pagina 1 di 1