Arrivo CUD 2014
+14
briski
trumma
karydb
Laura70
asterixmi
Disillusa
silviaboh
kiah
tanganika
Dec
miria
fradacla
supercla
mird
18 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Arrivo CUD 2014
Qualcuno ha già ricevuto i CUD ? Arriveranno su Noipa mi sembra di aver capito
mird- Messaggi : 965
Re: Arrivo CUD 2014
sì, su Noipa, nell'apposita sezione CUD...a me non è ancora arrivato!
supercla- Messaggi : 568
In compenso i Cud Unificati Inps sono già disponibili (per chi ha percepito disoccupazione e Tfr).
fradacla- Moderatore
Sul sito dell'inps, nel tuo fascicolo personale, sotto "modelli"...mi pare di ricordare...
Grazie della preziosa info! Approfitto ancora della disponibilità, c'è una sezione dove visualizzare i pagamenti del tfr? Nel sito io vedo 2 pratiche (di cui una in "fine lavorazione" da circa un mese, ma io ho ricevuto un pagamento mesi fa (mi avevano staccato le vacanze pasquali, mi do questa spiegazione). Inoltre ho ricevuto 2 lettere con cifre che non corrispondono... Non mi raccapezzo più, come faccio a capire se lo hanno liquidato tutto o no? grazie a chi saaprà aiutarmi
miria- Messaggi : 643
fradacla ha scritto:In compenso i Cud Unificati Inps sono già disponibili (per chi ha percepito disoccupazione e Tfr).
io ho percepito la disoccupazione ma non visualizzo i cud...
mird ha scritto:fradacla ha scritto:In compenso i Cud Unificati Inps sono già disponibili (per chi ha percepito disoccupazione e Tfr).
Servizi online INPS > fascicolo previdenziale > modelli > Cud unificato > 2014
fradacla- Moderatore
Fatto! Occorreva usare Internet Explorer
miria ha scritto:Grazie della preziosa info! Approfitto ancora della disponibilità, c'è una sezione dove visualizzare i pagamenti del tfr? Nel sito io vedo 2 pratiche (di cui una in "fine lavorazione" da circa un mese, ma io ho ricevuto un pagamento mesi fa (mi avevano staccato le vacanze pasquali, mi do questa spiegazione). Inoltre ho ricevuto 2 lettere con cifre che non corrispondono... Non mi raccapezzo più, come faccio a capire se lo hanno liquidato tutto o no? grazie a chi saaprà aiutarmi
Se ti hanno staccato il contratto per Pasqua è normale che tu debba ricevere due Tfr.
Dec- Moderatore
fradacla ha scritto:mird ha scritto:fradacla ha scritto:In compenso i Cud Unificati Inps sono già disponibili (per chi ha percepito disoccupazione e Tfr).
SCUSA MA NELLA SEZIONE CHE TU DICI TROVO SOLO IL cud INps relativo a disoccupazione non anche quello relativo a TFR; dove posso trovare quelli relativi a TFR?
tanganika- Messaggi : 2970
tanganika ha scritto:fradacla ha scritto:mird ha scritto:fradacla ha scritto:In compenso i Cud Unificati Inps sono già disponibili (per chi ha percepito disoccupazione e Tfr).
SCUSA MA NELLA SEZIONE CHE TU DICI TROVO SOLO IL cud INps relativo a disoccupazione non anche quello relativo a TFR; dove posso trovare quelli relativi a TFR?
Il CUD INPS si chiama Unificato perché riporta tutto quanto è stato pagato dall'INPS.
Il TFR, se l'hai percepito, si trova nell'ultima sezione della PARTE B, subito prima della PARTE C.
fradacla- Moderatore
Ad oggi io non ho ricevuto nessun cud i noipa. E voi??la scadenza non era il 28 febbraio?
kiah- Messaggi : 676
Ho appena controllato, non c'è nemmeno il mio. Non so quale sia la scadenza però...
Non preoccupatevi, su Noipa il CUD arriva con un po' di ritardo.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:tanganika ha scritto:fradacla ha scritto:mird ha scritto:fradacla ha scritto:In compenso i Cud Unificati Inps sono già disponibili (per chi ha percepito disoccupazione e Tfr).
Il CUD INPS si chiama Unificato perché riporta tutto quanto è stato pagato dall'INPS.
Il TFR, se l'hai percepito, si trova nell'ultima sezione della PARTE B, subito prima della PARTE C.
si hai ragione; la cifra del tfr credo che si trovi nella parte in cui si dice : "INDENNITÀ E SOMME SOGGETTE A TASSAZIONE SEPARATA (da non indicare nella dichiarazione dei redditi)" Confermi? però,in questo riquadro, oltre alla cifra che si trova sotto la voce "Indennità, acconti, anticipazioni
e somme erogate nell’anno" e che dovrebbe corrispondere al TFR percepito nel 2013 (per quanto si tratta di una cifra lorda più alta rispetto a quella che ho percepito mi sai dire come mai?), vi è anche il riquadro "Acconti ed anticipazioni erogati in anni precedenti" in cui trovo una cifra superiore ai mille euro che, ad esempio, non si trova nello stesso riquadro del CUD di una mia collega che ha la mia stessa situazione; secondo te come mai? di che si tratta?
tanganika ha scritto:
si hai ragione; la cifra del tfr credo che si trovi nella parte in cui si dice : "INDENNITÀ E SOMME SOGGETTE A TASSAZIONE SEPARATA (da non indicare nella dichiarazione dei redditi)" Confermi?
Sì.
però,in questo riquadro, oltre alla cifra che si trova sotto la voce "Indennità, acconti, anticipazioni
e somme erogate nell’anno" e che dovrebbe corrispondere al TFR percepito nel 2013 (per quanto si tratta di una cifra lorda più alta rispetto a quella che ho percepito mi sai dire come mai?),
Casella 401 TFR lordo percepito nel 2013, casella 404 tasse trattenute. Il lordo è più alto del netto perché, appunto, comprende anche l'irpef trattenuta
vi è anche il riquadro "Acconti ed anticipazioni erogati in anni precedenti" in cui trovo una cifra superiore ai mille euro che, ad esempio, non si trova nello stesso riquadro del CUD di una mia collega che ha la mia stessa situazione; secondo te come mai? di che si tratta?
Casella 402 TFR lordo percepito negli anni precedenti; casella 406 tasse trattenute. La tua collega evidentemente negli anni precedenti non aveva percepito TFR. Le situazioni non sono mai uguali.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:tanganika ha scritto:
si hai ragione; la cifra del tfr credo che si trovi nella parte in cui si dice : "INDENNITÀ E SOMME SOGGETTE A TASSAZIONE SEPARATA (da non indicare nella dichiarazione dei redditi)" Confermi?
Sì.
però,in questo riquadro, oltre alla cifra che si trova sotto la voce "Indennità, acconti, anticipazioni
e somme erogate nell’anno" e che dovrebbe corrispondere al TFR percepito nel 2013 (per quanto si tratta di una cifra lorda più alta rispetto a quella che ho percepito mi sai dire come mai?),
Casella 401 TFR lordo percepito nel 2013, casella 404 tasse trattenute. Il lordo è più alto del netto perché, appunto, comprende anche l'irpef trattenuta
vi è anche il riquadro "Acconti ed anticipazioni erogati in anni precedenti" in cui trovo una cifra superiore ai mille euro che, ad esempio, non si trova nello stesso riquadro del CUD di una mia collega che ha la mia stessa situazione; secondo te come mai? di che si tratta?
Casella 402 TFR lordo percepito negli anni precedenti; casella 406 tasse trattenute. La tua collega evidentemente negli anni precedenti non aveva percepito TFR. Le situazioni non sono mai uguali.
Ma in quali anni precedenti ? nel 2012 ?
tanganika ha scritto:
Ma in quali anni precedenti ? nel 2012 ?
Non lo so; ignoro la tua situazione degli anni precedenti.
Mi viene da pensare che, se avessero voluto far riferimento al 2012, avrebbero scritto "nell'anno precedente".
Sono certa che nel mio CUD la casella 402 comprende le due rate di TFS percepite nel 2012 e nel 2011: prima del 2011 non avevo mai percepito altro.
fradacla- Moderatore
è normale che nel cud al di là dei dati personali siano compilate solo le voci Indennità, acconti, anticipazioni e somme erogate nell’anno e Detrazione? non c'è scritto altro
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:è normale che nel cud al di là dei dati personali siano compilate solo le voci Indennità, acconti, anticipazioni e somme erogate nell’anno e Detrazione? non c'è scritto altro
Se nel corso del 2013 dall'INPS/INPDAP hai ricevuto solo il TFR, sì, è normale.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Disillusa ha scritto:è normale che nel cud al di là dei dati personali siano compilate solo le voci Indennità, acconti, anticipazioni e somme erogate nell’anno e Detrazione? non c'è scritto altro
Se nel corso del 2013 dall'INPS/INPDAP hai ricevuto solo il TFR, sì, è normale.
dall'inps si perchè non ho fatto richiesta per l'aspi, però dallo stato ho ricevuto lo stipendio delle supplenze
Disillusa- Messaggi : 9429
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Neoimmesso settembre 2014, mi spettano le ferie dell'anno 2013/2014?
» premessi studio 150 ore nel 2014 e nuovo a.s. 2014-15
» Inserimento in II Fascia Istituto 2014/2015 nelle cdc a cascata dimenticate nel 2013/2014
» Cedolino Ottobre 2014 - scatto al 31/12/2014
» mi presento alla convocazione il 3/11.2014 ma mi assumono il 4/11/2014
» premessi studio 150 ore nel 2014 e nuovo a.s. 2014-15
» Inserimento in II Fascia Istituto 2014/2015 nelle cdc a cascata dimenticate nel 2013/2014
» Cedolino Ottobre 2014 - scatto al 31/12/2014
» mi presento alla convocazione il 3/11.2014 ma mi assumono il 4/11/2014