Patente ECDL
+2
minniemouse
Robwing
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Patente ECDL
Buonasera,
scrivo qui perchè non riesco a trovare una sezione adatta, nel caso prego i moderatori di spostare.
Vorrei sapere se qualcuno si trova nella mia stessa situazione e magari mi può dire come ha risolto.
Ho preso la patente ECDL nel 2005. La patente era completa 7 livelli.
Affinchè io possa inserire la mia ECDL fra i titoli per la domanda ATA di 3 Fascia:
Questa patente deve essere rinnovata? Se faccio l'update devo fare di nuovo 7 esami o è un esame unico?
Come faccio a dimostrare di avere la patente? Devo presentare la Skill Card? Devo presentare l'attestato cartaceo? Purtroppo io non ho nessuno dei due. Come faccio a recuperarli? Esiste un database online che posso consultare, in modo da vedere se risulto da qualche parte?
Grazie mille.
Ciao a tutti.
scrivo qui perchè non riesco a trovare una sezione adatta, nel caso prego i moderatori di spostare.
Vorrei sapere se qualcuno si trova nella mia stessa situazione e magari mi può dire come ha risolto.
Ho preso la patente ECDL nel 2005. La patente era completa 7 livelli.
Affinchè io possa inserire la mia ECDL fra i titoli per la domanda ATA di 3 Fascia:
Questa patente deve essere rinnovata? Se faccio l'update devo fare di nuovo 7 esami o è un esame unico?
Come faccio a dimostrare di avere la patente? Devo presentare la Skill Card? Devo presentare l'attestato cartaceo? Purtroppo io non ho nessuno dei due. Come faccio a recuperarli? Esiste un database online che posso consultare, in modo da vedere se risulto da qualche parte?
Grazie mille.
Ciao a tutti.
Robwing- Messaggi : 21
Re: Patente ECDL
nessun rinnovo
per l'attestato, passa dove hai fatto gli esami e richiedilo
per l'attestato, passa dove hai fatto gli esami e richiedilo
Ospite- Ospite
Dal liceo mi hanno comunicato che la mia Skill Card, è pronta. Mi hanno detto che è quello il documento che vale come TITOLO. Non esiste un attestato.
E' così?
Grazie.
E' così?
Grazie.
Robwing- Messaggi : 21
mi sembra strano
io ho preso l'ECDL nel 2005 e mi hanno consegnato un attestato (dopo un po' di tempo)
io ho preso l'ECDL nel 2005 e mi hanno consegnato un attestato (dopo un po' di tempo)
Ospite- Ospite
anche io ho la skill card e un attestato!!!
minniemouse- Messaggi : 2589
L'attestato è questo:
http://www.aicanet.it/aica/ecdl-core/la-certificazione/Certificato%20ECDL%20senza%20firma.png
ed il centro dove hai sostenuto gli esami deve richiederlo all'AICA, per poi darlo a te.
In casa si rifiutassero (per chissà quale motivo) prova a contattare l'AICA (http://www.aicanet.it/contattaci) e spiega loro la situazione.
Suppongo che in caso di eventuali controlli vada bene anche la Skill Card, ma l'attestato ti spetta.
http://www.aicanet.it/aica/ecdl-core/la-certificazione/Certificato%20ECDL%20senza%20firma.png
ed il centro dove hai sostenuto gli esami deve richiederlo all'AICA, per poi darlo a te.
In casa si rifiutassero (per chissà quale motivo) prova a contattare l'AICA (http://www.aicanet.it/contattaci) e spiega loro la situazione.
Suppongo che in caso di eventuali controlli vada bene anche la Skill Card, ma l'attestato ti spetta.
Eldorado80- Messaggi : 1841
No la skill card non è un attestato. Fatto i primi 3 esami (a tua richiesta) ti rilasciano un documento dove dichiara che hai superato i primi 3 esami, superato tutti e 7 gli esami viene dato l'attestato. Senza quello non si può inserire nesssun titolo nella domanda ATA 3 fascia o aggiornamento
rakirebe- Messaggi : 32
Buongiorno, ho seguito dei ragazzi per aiutarli ad ottenere il patentino Ecdl.
A me tutti hanno detto di aver ricevuto, successivamente al conseguimento dei 7 moduli l'attestato, e in alcune scuole un parziale attestato dopo 3/4 esami.
Mi suona strano che la Skill card risulti come attestato, e come se il nostro vecchio libretto universitario risulti come attestato di laurea!
A me tutti hanno detto di aver ricevuto, successivamente al conseguimento dei 7 moduli l'attestato, e in alcune scuole un parziale attestato dopo 3/4 esami.
Mi suona strano che la Skill card risulti come attestato, e come se il nostro vecchio libretto universitario risulti come attestato di laurea!
Pan- Messaggi : 306
Salve
il mio certificato è CERTIPORT IC3 PRESO LO SCORSO ANNO
E' VALIDO PER L'INSERIMENTO A 3 FASCIA
il mio certificato è CERTIPORT IC3 PRESO LO SCORSO ANNO
E' VALIDO PER L'INSERIMENTO A 3 FASCIA
Mariatg- Messaggi : 156
Argomenti simili
» Patente D, patente nautica e diploma di geometra.
» Patente D-cqc ECDL??
» PATENTE D - domanda D1
» mad ata autista patente D CQC
» passaporto/patente?
» Patente D-cqc ECDL??
» PATENTE D - domanda D1
» mad ata autista patente D CQC
» passaporto/patente?
Pagina 1 di 1