valutazione titolo SSIS di altra CdC
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
valutazione titolo SSIS di altra CdC
Salve a tutti,
ho letto che il titolo SSIS non è valutabile nelle domande di trasferimento in quanto è titolo di accesso ai ruoli. Questo discorso vale anche si è in ruolo in un'altra classe di concorso? Io sono abilitato SSIS sulla A060 ma sono entrato in ruolo sulla A059 con l'ultimo concorso ordinario: la specializzazione SSIS non verrà valutata?
Grazie!
ho letto che il titolo SSIS non è valutabile nelle domande di trasferimento in quanto è titolo di accesso ai ruoli. Questo discorso vale anche si è in ruolo in un'altra classe di concorso? Io sono abilitato SSIS sulla A060 ma sono entrato in ruolo sulla A059 con l'ultimo concorso ordinario: la specializzazione SSIS non verrà valutata?
Grazie!
AlchimistaRN- Messaggi : 161
Re: valutazione titolo SSIS di altra CdC
Anch'io ho una situazione simile (abilitazione SSIS A051): ruolo tramite il concorso del 2012 su A050, anche se per me l'abilitazione SSIS è stato titolo di accesso al concorso.
elibo- Messaggi : 133
la specializzazione siss è accesso ad un corso di Scuola di Specializzazione
il concorso ordinario è accesso da un posto di lavoro
è una cosa del tutto diversa
la SISS non si valuta, come non si valuta nessuna abilitazione
il concorso ordinario è accesso da un posto di lavoro
è una cosa del tutto diversa
giulia boffa- Admin
non mi è chiaro cosa tu intenda, Giulia, con "accesso da un posto di lavoro" e "accesso ad un corso di scuola di specializzazione". L'abilitazione SSIS (e non la specializzazione) e l'abilitazione tramite concorso sono entrambe "patenti" per l'esercizio della professione docente (per quanto ottenute attraverso procedure di tipo diverso) e, entrambe, danno accesso a graduatorie da cui possono venir reclutati dei docenti, nel primo caso sia a T.I che a T.D., nel secondo solo a T.I nella GM e anche a T.D nella GAE. ma non è che una dia accesso ad un posto di lavoro e l'altra no.
Quanto al punteggio, la tabella di valutazione non inserisce le ulteriori abilitazioni possedute tra i titoli valutabili oltre il primo, per cui, poco da fare. Però considera valutabile il superamento di un concorso ordinario (sulla mancata valutazione della frequenza del corso SSIS, mi astengo dal polemizzare). Detto questo, si potrebbe disquisire sul fatto che la SSIS è (era) una scuola biennale di specializzazione post-laurea, per cui, al pari delle altre scuole di specializzazione biennali (in Storia dell'Arte, in Didattica della Lingua Italiana per stranieri etc), avrebbe dovuto essere valutata come titolo post-laurea, almeno come un master. Così non è e non è che ci si possa far molto. Ma di diverso, tra un'abilitazione da concorso e una da SSIS -e anche da una riservata -, in termini giuridici, non c'è niente.
Quanto al punteggio, la tabella di valutazione non inserisce le ulteriori abilitazioni possedute tra i titoli valutabili oltre il primo, per cui, poco da fare. Però considera valutabile il superamento di un concorso ordinario (sulla mancata valutazione della frequenza del corso SSIS, mi astengo dal polemizzare). Detto questo, si potrebbe disquisire sul fatto che la SSIS è (era) una scuola biennale di specializzazione post-laurea, per cui, al pari delle altre scuole di specializzazione biennali (in Storia dell'Arte, in Didattica della Lingua Italiana per stranieri etc), avrebbe dovuto essere valutata come titolo post-laurea, almeno come un master. Così non è e non è che ci si possa far molto. Ma di diverso, tra un'abilitazione da concorso e una da SSIS -e anche da una riservata -, in termini giuridici, non c'è niente.
Perplessa- Messaggi : 2181
giulia boffa ha scritto:
Ma cosa c'entra?! Non chiedo di valutare la SSIS in quanto abilitazione ma in quanto scuola di specializzazione, oltretutto relativa ad una classe di concorso diversa da quella in cui sono in ruolo.
Ho letto che anche la laurea in scienze della formazione non è valutata quando acquisita per lo stesso ordine in cui si è in ruolo, ma è uscita una nota che dice che è valutabile quella per altro ordine (scienze della formazione indirizzo infanzia per un docente in ruolo alla primaria, e viceversa). Mi chiedevo se potesse valere un analogo discorso per la ssis... tutto qui.
AlchimistaRN- Messaggi : 161
la siss non si valuta
giulia boffa- Admin
no non è considerata una situazione simile.......
E' un paradosso.......ora si valutano tutte le abilitazioni meno che la siss
E' un paradosso.......ora si valutano tutte le abilitazioni meno che la siss
ORSETTA- Messaggi : 771
Argomenti simili
» Valutazione titoli: doppio titolo SSIS
» Titolo SSIS
» Valutazione SSIS
» Valutazione SSIS
» No valutazione SSIS
» Titolo SSIS
» Valutazione SSIS
» Valutazione SSIS
» No valutazione SSIS
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1