malattia durante sospensione lezioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia durante sospensione lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia durante sospensione lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia durante sospensione lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia durante sospensione lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia durante sospensione lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia durante sospensione lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia durante sospensione lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia durante sospensione lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia durante sospensione lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

malattia durante sospensione lezioni

4 partecipanti

Andare in basso

malattia durante sospensione lezioni Empty malattia durante sospensione lezioni

Messaggio Da silviaboh Sab Mar 01, 2014 1:06 pm

Sono supplente fino al 30/06. Lunedì e martedì le lezioni sono sospese per carnevale, se lunedì mattina mando in segreteria il certificato medico (andrò dal medico lunedì mattina o pomeriggio), è tutto regolare? Devo comunque chiamare in segreteria x anticipare la mattina stessa, come quando ci sono le lezioni, o posso inviarlo via fax più tardi? Ringrazio in anticipo per le risposte. Silvia

silviaboh

Torna in alto Andare in basso

malattia durante sospensione lezioni Empty Re: malattia durante sospensione lezioni

Messaggio Da fradacla Sab Mar 01, 2014 3:09 pm

Lunedì mattina telefona a scuola e avverti che sei malata.
Non devi mandare niente, perchè le regole sono cambiate, e non da poco tempo: i medici devono trasmettere all'Inps certificato telematico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

malattia durante sospensione lezioni Empty Re: malattia durante sospensione lezioni

Messaggio Da silviaboh Sab Mar 01, 2014 5:21 pm

già, sì, non si manda più il certificato da un po'. Il mio dubbio era relativo al fatto che i giorni di sospensione delle lezioni ce li scalano dalle ferie e in questo caso non lo potrebbero più fare. Ricordo d'aver visto vari titoli di post sull'argomento, ma non ho mai approfondito, visto che ora la cosa mi riguarda stavo giusto cercando e ho trovato questa risposta inviata da te:

Non ho chiesto se conviene, ma se vale la pena.
Faccio solo una riflessione: quelle ferie, qualora siano interrotte da una malattia, verrebbero semplicemente traslate alla prima occasione utile. Avresti, oltre al danno del mancato pagamento delle ferie non fruite, che è un dato di fatto, la beffa di una riduzione stipendiale per malattia.
Contento tu!

* la premessa resta quella del mio post precedente, ammesso che ti mettano in ferie d'ufficio.[/quote]

Grazie per le informazioni

silviaboh

Messaggio Da Giulietta99 Lun Mar 03, 2014 10:01 am

Approfitto di questa discussione per inserire il mio caso: Avevo una supplenza di sostegno con orario completo (25 ore) e ho lavorato sino a venerdì ( scuola dell'infanzia), il mio contratto prevedeva naturalmente anche sabato 1 e domenica 2 marzo. Mercoledì, (lun e mar la scuola è chiusa per il ponte di carnevale), avrò un altro contratto sempre per la stessa supplenza, in questo caso, ipotizzando che dovessi averne bisogno, posso assentarmi per malattia partendo proprio da mercoledì o devo per forza prendere servizio, sennò rischio di perdere la supplenza? Non so se mi sono spiegata bene ma un caso simile non mi era mai capitato e non ho mai preso malattia sin'ora...

Giulietta99

Messaggio Da Giulietta99 Lun Mar 03, 2014 11:40 am

Giulietta99 ha scritto:Approfitto di questa discussione per inserire il mio caso: Avevo una supplenza di sostegno con orario completo (25 ore) e ho lavorato sino a venerdì ( scuola dell'infanzia), il mio contratto prevedeva naturalmente anche sabato 1 e domenica 2 marzo. Mercoledì, (lun e mar la scuola è chiusa per il ponte di carnevale), avrò un altro contratto sempre per la stessa supplenza, in questo caso, ipotizzando che dovessi averne bisogno, posso assentarmi per malattia partendo proprio da mercoledì o devo per forza prendere servizio, sennò rischio di perdere la supplenza? Non so se mi sono spiegata bene ma un caso simile non mi era mai capitato e non ho mai preso malattia sin'ora...

Mi autocito, nessuno può aiutarmi? Grazie in anticipo a chi lo farà :-)

Giulietta99

Messaggio Da Dec Lun Mar 03, 2014 1:11 pm

A mio parere, non rischi di perdere la supplenza, ma aspetta qualcuno che ne abbia la certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giulietta99 Lun Mar 03, 2014 2:28 pm

Dec ha scritto:A mio parere, non rischi di perdere la supplenza, ma aspetta qualcuno che ne abbia la certezza.

Grazie mille Dec :-)
Aspetto, sempre sperando che domani la mia temperatura scenda sotto 38...

Giulietta99

Messaggio Da Giulietta99 Lun Mar 03, 2014 6:48 pm

Giulietta99 ha scritto:
Giulietta99 ha scritto:Approfitto di questa discussione per inserire il mio caso: Avevo una supplenza di sostegno con orario completo (25 ore) e ho lavorato sino a venerdì ( scuola dell'infanzia), il mio contratto prevedeva naturalmente anche sabato 1 e domenica 2 marzo. Mercoledì, (lun e mar la scuola è chiusa per il ponte di carnevale), avrò un altro contratto sempre per la stessa supplenza, in questo caso, ipotizzando che dovessi averne bisogno, posso assentarmi per malattia partendo proprio da mercoledì o devo per forza prendere servizio, sennò rischio di perdere la supplenza? Non so se mi sono spiegata bene ma un caso simile non mi era mai capitato e non ho mai preso malattia sin'ora...

Mi autocito, nessuno può aiutarmi? Grazie in anticipo a chi lo farà :-)

Aggiungo che non ho ancora firmato il contratto e non so se ci inseriranno anche lunedì e martedì ma credo di si perchè la docente che sto sostituendo ha preso sino a fine marzo...se così fosse mercoledì non sarebbe più il primo giorno del contratto e, casomai stessi ancora male potrei prendere malattia per quel giorno...sto facendo il ragionamento giusto?

Giulietta99

Messaggio Da Dec Mar Mar 04, 2014 12:05 am

In questo caso la tua è una proroga e non una conferma e il problema della presa di servizio esiste ancora meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giulietta99 Mar Mar 04, 2014 6:51 pm

Dec ha scritto:In questo caso la tua è una proroga e non una conferma e il problema della presa di servizio esiste ancora meno.

Quindi si considera proroga anche se nell'oggetto del contratto scrivono "contratto" ?
La cosa strana è che l'anno scorso, in caso di proroghe, nel documento che la segreteria mi dava da firmare c'era appunto scritto "proroga", mentre da quest'anno, e mi è già capitato un paio di volte, anche se si trattava in effetti di proroghe c'era sempre scritto "contratto". Capisco che sembra che stia cercando il pelo nell'uovo ma lo faccio per capire se mi inseriranno anche lun e mar e quindi se potrò mettermi in malattia...

Dec grazie ancora per la tua risposta.

Giulietta99

Messaggio Da Dec Mer Mar 05, 2014 1:25 am

Puoi chiedere che inseriscano anche il lunedì e il martedì se hai lavorato almeno sette giorni prima della sospensione delle lezioni (quindi da lunedì 24) e da quello che dici penso proprio di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giulietta99 Mer Mar 05, 2014 2:21 pm

Dec ha scritto:Puoi chiedere che inseriscano anche il lunedì e il martedì se hai lavorato almeno sette giorni prima della sospensione delle lezioni (quindi da lunedì 24) e da quello che dici penso proprio di sì.

Problema risolto, stamattina quando ho chiamato mi hanno detto che il contratto continuava dal precedente e quindi nessun problema per la malattia e la supplenza resta mia :-)
Si Dec avevo comunque lavorato tutta la settimana precedente, grazie, sei stato gentilissimo :-)

Giulietta99

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili