permesso per frequentare il tfa sostegno
2 partecipanti
permesso per frequentare il tfa sostegno
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere; sto aspettando i risultati della terza prova del tfa per la specializzazione sul sostegno, e , nel caso in cui io rientrassi tra i vincitori, come devo comportarmi nel caso in cui il mio lavoro a scuola sia incompatibile con la frequenza alle lezioni a al tirocinio di mattina ?posso prendere l'aspettativa?oppure devo licenziarmi? e quali sono le conseguenze? il mio contratto è fino al 9 giugno.
grazie a chi vorrà rispondermi, anche perchè credo sia un argomento che interessa tutti coloro i quali frequenteranno il tfasostegno e che lavorano a scuola!
grazie a chi vorrà rispondermi, anche perchè credo sia un argomento che interessa tutti coloro i quali frequenteranno il tfasostegno e che lavorano a scuola!
forseungiorno- Messaggi : 686
Re: permesso per frequentare il tfa sostegno
Se ti licenzi, non puoi accettare altre supplenze e non puoi chiedere la disoccupazione. L'aspettiva deve essere concessa dal ds, ma non comprometterebbe la possibilità di chiedere l'aspi a fine contratto.
Dec- Moderatore
e posso chiedere aspettativa anche se sono a tempo determinato e ho il contratto al 9 giugno? inoltre la disoccupazione la devo chiedere dopo la fine del periodo di aspettativa? e sarà inferiore? mattiamo caso io mi metta in aspettiva, dopo il 9 giugno cosa succede? devo accettare la proroga per gli scrutini e gli esami?
forseungiorno- Messaggi : 686
Sull'aspettativa so dirti poco, ma penso che tu possa chiederla. La disoccupazione la chiedi alla scadenza del contratto, preferibilmente entro l'ottavo giorno. Non so dirti se l'aspettativa riduca l'assegno; probabilmente sì, ma sarà sempre meglio che azzerarlo. Non sei obbligato ad accettare la proroga, visto che si tratta di un nuovo contratto.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» PERMESSO DIRITTO ALLO STUDIO PER FREQUENTARE CORSO INGLESE PER DOCENTI
» Spezzone di 12 ore da II GI su posto vacante e libero per frequentare tfa sostegno
» Permesso studio Tfa Sostegno
» sostegno, maturità e permesso matrimoniale
» permesso esame di ammissione sostegno
» Spezzone di 12 ore da II GI su posto vacante e libero per frequentare tfa sostegno
» Permesso studio Tfa Sostegno
» sostegno, maturità e permesso matrimoniale
» permesso esame di ammissione sostegno