passaggio di cattedra interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di cattedra interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di cattedra interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di cattedra interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di cattedra interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di cattedra interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di cattedra interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di cattedra interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di cattedra interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di cattedra interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

passaggio di cattedra interprovinciale

2 partecipanti

Andare in basso

passaggio di cattedra interprovinciale Empty passaggio di cattedra interprovinciale

Messaggio Da matematiko Mer Mar 05, 2014 8:16 am

Avrei bisogno di alcune informazioni. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Ho intenzione di chiedere sia il trasferimento all'interno della provincia di servizio che il passaggio di cattedra in altra provincia.
Vorrei sapere:
1. se si è in possesso di più abilitazioni, come conseguenza delle cosiddette "abilitazioni a cascata"(A049 che abilita in A047/48/38) posso chiedere il passaggio di cattedra in province diverse a seconda dell'abilitazione? Ad esempio A038 a Roma, A047 a Frosinone, etc... O per tutte le tre classi in cui chiedo il passaggio è necessario indicare la stessa provincia?

2. Ho letto che per chiedere il passaggio è necessario dichiarare le abilitazioni possedute. Tale dichiarazione va indicata genericamente nel modello "dichiarazioni personali docenti"? oppure è necessario utilizzare anche il modulo "Dichiarazione possesso abilitazione specifica ai fini del passaggio di cattedra e/o di ruolo" presente sul sito della gilda?

http://www.gildavenezia.it/normativa/mobilita/mobilita_2012-13/Dichiarazione_TITOLI_GENERALI.rtf

In tal caso questo modulo, in quale "voce" va inserito nella domanda on line? Alla voce "Altro"? Mi sembra infatti che nella domanda on line non esista la voce "Dichiarazione possesso abilitazione specifica ai fini del passaggio di cattedra e/o di ruolo"
Questo modulo quindi è solo "qualcosa in più" che potrebbe essere non allegato in quanto le stesse informazioni sono indicate anche nella "Dichiarazione personale docenti" o va allegato obbligatoriamente? E in tal caso, quindi, sotto quale voce nella domanda on line?

3. le abilitazioni "a cascata" possono essere indicate dicendo " il sottoscritto è in posseso delle abilitazioni per le classi di concorso A047/A048/A038 secondo quanto indicato nella tabella A/2 del DM 39/98 e DM 10 agosto 1998 n 354- Ambito disciplinare 8" ?

matematiko

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra interprovinciale Empty Re: passaggio di cattedra interprovinciale

Messaggio Da matematiko Mer Mar 05, 2014 3:21 pm

Andando a compilare la domanda, facendo una stampa della bozza, ho notato che il destinatario della domanda risulta essere l'usp della provincia dove presto servizio attualmente e non quella dove ho presentato passaggio di cattedra. E' normale questo?

matematiko

passaggio di cattedra interprovinciale Empty Re: passaggio di cattedra interprovinciale

Messaggio Da vincenzocosta74 Mar Mar 18, 2014 8:46 pm

Io sono nella tua stessa situazione, titolare su A038, abilitato su A049 e a cascata su A047/48. Per ogni abilitazione devi presentare una domanda di passaggio separata, e quindi hai 15 preferenze per ogni domanda di passaggio e 15 per quella di trasferimento. Puoi quindi scrivere preferenze per una provincia in una domanda e per un'altra provincia nella seconda. Unica attenzione, in ogni domanda di passaggio devi indicare l'ordine di preferenza, c'è uno spazio specifico. Devi anche indicare se vuoi dare preferenza al trasferimento o al passaggio.
Ti posso dire per certo che nella O.M. n. 32 del 28/02/2014 sulla mobilità, è riportato all'art. 8, comma 2, che sui trasferimenti per la scuola secondaria di secondo grado, si possono esprimere preferenze su più provincie all'interno della stessa domanda. Ciò che non è chiarissimo è se la stessa cosa vale anche per la domanda di passaggio, ma visto che il comma 2 è contenuto nel paragrafo (art.8) dal titolo "Domanda di Trasferimento e di Passaggio", sembra implicito che la stessa regola valga per trasferimenti e passaggi. Io sto mettendo preferenze su più provincie anche all'interno della singola domanda di passaggio.

Per quanto riguarda la dichiarazione, io sto inserendo l'abilitazione posseduta con una normalissima "dichiarazione sostitutiva di certificazione" ai sensi delle disposizioni contenute nel DPR n. 445 del 28 dicembre 2000, così come modificato ed integrato dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003, n. 3 e dall’art. 15 comma 1 della L. 183/2011. Nella gestione allegati di istanze on-line però ho inserito la dichiarazione per l'abilitazione separatamente da quella generica sui titoli, c'è una voce apposta infatti.

vincenzocosta74

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili