Funzionamento sistema centrale: due questioni complesse e urgenti.
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Funzionamento sistema centrale: due questioni complesse e urgenti.
Buongiorno,
mi scuso se ho aperto un nuovo argomento, ma non sono riuscita a postare una seconda domanda a Giulia.
Sono una docente a tempo indeterminato nella scuola superiore e vorrei fare domanda di PASSAGGIO DI RUOLO verso la scuola media.
PRIMA DOMANDA: se barro l'opzione "cattedra anche su più scuole di comuni diversi" e nella scuola che ho espresso come prima preferenza dovessero esserci una cattedra intera e uno spezzone orario, come si comporterebbe il sistema? Mi darebbe la cattedra intera o mi assegnerebbe subito le ore residue andando a cercare un completamento, per poi assegnare la cattedra a chi non ha barrato la casella "cattedra su più comuni", anche se avesse un minor punteggio?
SECONDA DOMANDA: se invece NON barro l'opzione "su più comuni", il sistema mi può assegnare solo una cattedra intera tra quelle espresse nelle preferenze o anche su altra scuola da me non espressa?
Grazie mille per la vostra competenza e disponibilità: risolvere questi dubbi è per me davvero importante!
Un caro saluto,
Pina
mi scuso se ho aperto un nuovo argomento, ma non sono riuscita a postare una seconda domanda a Giulia.
Sono una docente a tempo indeterminato nella scuola superiore e vorrei fare domanda di PASSAGGIO DI RUOLO verso la scuola media.
PRIMA DOMANDA: se barro l'opzione "cattedra anche su più scuole di comuni diversi" e nella scuola che ho espresso come prima preferenza dovessero esserci una cattedra intera e uno spezzone orario, come si comporterebbe il sistema? Mi darebbe la cattedra intera o mi assegnerebbe subito le ore residue andando a cercare un completamento, per poi assegnare la cattedra a chi non ha barrato la casella "cattedra su più comuni", anche se avesse un minor punteggio?
SECONDA DOMANDA: se invece NON barro l'opzione "su più comuni", il sistema mi può assegnare solo una cattedra intera tra quelle espresse nelle preferenze o anche su altra scuola da me non espressa?
Grazie mille per la vostra competenza e disponibilità: risolvere questi dubbi è per me davvero importante!
Un caro saluto,
Pina
Pinazullino- Messaggi : 25
Re: Funzionamento sistema centrale: due questioni complesse e urgenti.
PRIMA DOMANDA: se gli altri con più punteggio di te sono stati soddisfatti, avresti la cattedra intera
SECONDA DOMANDA: avrai assegnata solo una cattedra intera tra quelle presenti nelle preferenze da te indicate. Ciò che non esprimi non viene assegnato
SECONDA DOMANDA: avrai assegnata solo una cattedra intera tra quelle presenti nelle preferenze da te indicate. Ciò che non esprimi non viene assegnato
Gianfranco- Messaggi : 8520
Giulia Boffa mi diceva che, nel caso barrassi l'opzione "cattedra su più comuni", il sistema potrebbe darmi il completamento in qualsiasi scuola, anche se non espressa tra le mie preferenze. Per questo mi è venuto il dubbio che ciò potesse accadere anche per le cattedre intere.
Visto che sei così gentile, conosci mica un sito su cui è spiegato il funzionamento del sistema centrale nell'attribuzione delle cattedre?
Visto che sei così gentile, conosci mica un sito su cui è spiegato il funzionamento del sistema centrale nell'attribuzione delle cattedre?
Giulia ha detto bene, ma l'esempio da te indicato è diverso. Nel primo esempio tu hai ipotizzato la disponibilità di cattedra intera nella scuola da te indicata per prima. Per i criteri di assegnazione puoi dare un'occhiata all'art. 9 dell'ordinanza
Grazie davvero! Sei stato gentilissimo! :-)
Ancora una domanda: se le due scuole medie appartengono ALLO STESSO ISTITUTO COMPRENSIVO ma sono ubicate in due comuni diversi, posso ottenere una cattedra divisa tra le due sedi anche senza barrare l'opzione "cattedre orario tra istituti di comuni diversi"?
Grazie per la pazienza, ma al sindacato non mi hanno saputo dir nulla di preciso...
Grazie per la pazienza, ma al sindacato non mi hanno saputo dir nulla di preciso...
Sei sicuro di questo?
Nemmeno se appartengono allo stesso istituto comprensivo? Perché l'opzione parla di "ISTITUTI di comuni diversi"...
Nemmeno se appartengono allo stesso istituto comprensivo? Perché l'opzione parla di "ISTITUTI di comuni diversi"...
l'organico non è assegnato all'istituto ma alla singola scuola. Se hanno codici diversi e sono in comuni diversi non possono essere dati se non si richiedono scuole su comuni diversi
Capito!
Grazie, grazie, grazie!!!
Grazie, grazie, grazie!!!
Argomenti simili
» funzionamento sistema attribuzione supplenze
» Mancata conversione del decreto-legge 4 febbraio 2022, n. 5, recante: «Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attivita' nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo». (GU Serie Gene
» Fiduciario di plesso sede centrale
» Succursale o centrale compenso comm esterno
» denominazione scuola (sede centrale o distaccata?)
» Mancata conversione del decreto-legge 4 febbraio 2022, n. 5, recante: «Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attivita' nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo». (GU Serie Gene
» Fiduciario di plesso sede centrale
» Succursale o centrale compenso comm esterno
» denominazione scuola (sede centrale o distaccata?)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1