IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE

5 partecipanti

Andare in basso

IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Empty IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE

Messaggio Da nannini.federica Dom Mar 09, 2014 10:19 am

Buongiorno, sono una docente della Provincia di Forlì-Cesena immessa in ruolo nella A059 (Matematica e Scienze alle medie) al 1 settembre 2013 da GAE.
Sono presente anche nelle graduatorie della A047 (matematica alle superiori) dove attualmente sono prima in quanto anche per la 47 al 1/9/14 sono stati fatti ruoli.
La mia domanda è questa: fra poco tempo (giorni o al massimo settimane) verranno nominati docenti di sostegno con nomina giuridica al 1/09/2013: la prima persona in graduatoria per la AD01 è però già entrata i ruolo quest’anno (in data 1/09/2013) ma il mio sindacato mi ha detto che lei potrebbe accettare. Succederebbe che la nuova nomina in ruolo nella ADO1 avrebbe decorrenza giuridica dal 1/09/2013 ma economica dal 1/09/2014 e nel frattempo la persona continuerebbe a prestare servizio nella 47, e terminerebbe il suo anno di prova.
E’ possibile a questo punto che il suo ruolo nella A047 passi a me per surroga visto che è come se lei avesse rinunciato alla nomina????Anche a me farebbero una nomina con decorrenza giuridica nella A047 dal 1/09/2013 ma finirei il mio anno di prova nella 059.

Avrei urgenza di capire ed avere una risposta, anche solo un qualche riferimento normativo, oppure sapere se c’è già stato un precedente come questo.
Io mi sono consultata con il sindacato della mia città ma non mi hanno saputo dare una risposta. A loro volta i sindacati hanno parlato con il Provveditore, che non ne ha idea e pare che abbia indetto una riunione dello staff per domani…

nannini.federica

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.03.14
Località : Forlì

Torna in alto Andare in basso

IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Empty Re: IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE

Messaggio Da ile_74 Dom Mar 09, 2014 1:20 pm

No a tutto quello che chiedi: in primo luogo tu, essendo già di ruolo, sarai cancellata da tutte le graduatorie in cui compari. In secondo luogo la cattedra lasciata dalla collega, prima di andare eventualmente a ruolo, deve passare attraverso le varie fasi della mobilità:
primo i movimenti provinciali e dop, poi quelli interprovinciali, poi eventuali passaggi di cattedra-ruolo, poi ci saranno le immissioni in ruolo, ammesso che la cattedra sarà messa a ruolo.
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Empty Re: IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE

Messaggio Da nannini.federica Dom Mar 09, 2014 1:36 pm

Io sono ancora presente nelle graduatorie ad esaurimento perchè le aggiorneranno verso giugno, quindi io sono ancora presente.

nannini.federica

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.03.14
Località : Forlì

Torna in alto Andare in basso

IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Empty Re: IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE

Messaggio Da Dec Dom Mar 09, 2014 2:08 pm

Però non sono previste immissioni nella A047 in questa primavera. Le prossime saranno a luglio-agosto, quando tu non sarai più in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Empty Re: IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE

Messaggio Da nannini.federica Dom Mar 09, 2014 2:11 pm

Ma io mi riferisco alla cattedra della 47 che verrà lasciata per entrare in ruolo nel soategni

nannini.federica

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.03.14
Località : Forlì

Torna in alto Andare in basso

IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Empty Re: IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE

Messaggio Da gugu Dom Mar 09, 2014 2:46 pm

nannini.federica ha scritto:Ma io mi riferisco alla cattedra della 47 che verrà lasciata per entrare in ruolo nel soategni


La cattedra è formalmente stata data, quindi non tornerà a ruolo quest'anno ma andrà a mobilità. Non puoi essere tu l'avente diritto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Empty Re: IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE

Messaggio Da nannini.federica Dom Mar 09, 2014 2:52 pm

Ma io mi chiedo una cosa, se alla fine la nomina di sostegno che verrà fatta a breve, avrà valenza retroattiva, tanto da poter permettere a chi è gia di ruolo di poter lasciare quella cattedra e scegliere il sostegno, perchè a me non viene data la possibilità? Se tutto ciò fosse successo il 31 agosto 2013 la prima in graduatoria nella AD01 che era anche prima nella A047, di fronte a due nomine in ruolo avrebbe potuto accettare un giorno la 47 e il giorno dopo lasciarla per accettare il sostegno. Giocoforza io sarei stata chiamata per la 47 essendo la prima esclusa... Se le nomine fatte a marzo sono retroattive (a livello giuridico) perchè solo per lei e non per me?

nannini.federica

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.03.14
Località : Forlì

Torna in alto Andare in basso

IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Empty Re: IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 09, 2014 3:06 pm

lo penso anch'io

si recuperano, perchè il contingente sulla 47 deve essere rispettato

potrai essere chiamata a luglio, se non fanno in tempo prima della fine della mobilità

la nomina sarà retroattiva
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Empty Re: IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE

Messaggio Da nannini.federica Dom Mar 09, 2014 3:11 pm

E' quello che pensavo! Ad ogni modo io vorrei avere dal Provveditorato una risposta motiva con tanto di Normativa, sia in caso affermativo sia in caso negativo.
Un conto è se una persona accetta e poi si licenzia, in quel caso il ruolo si "brucia" (cosa successa già anno scorso sempre nella mia Provincia, ruolo accettato il 31 agosto 2012 e licenziato il 3 settembre 2012). Ma se una persona lascia un ruolo per un altro, non si può perdere il ruolo...ma c'è qualche avvocato esperto in questo campo che posso contattare al più presto? Conoscete qualcuno?????

nannini.federica

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.03.14
Località : Forlì

Torna in alto Andare in basso

IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Empty Re: IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 09, 2014 3:12 pm

chiedi al provveditorato

io sono certa che è così, perché l'anno giuridico è lo stesso e il contingente va rispettato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Empty Re: IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE

Messaggio Da nannini.federica Dom Mar 09, 2014 5:02 pm

Grazie. Quindi insisterò su questo aspetto, cioè sul fatto che il contingente va rispettato

nannini.federica

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.03.14
Località : Forlì

Torna in alto Andare in basso

IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE Empty Re: IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.