Domande supplenze a.s. 2013/2014
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domande supplenze a.s. 2013/2014
Salve a tutti, mi chiamo William e questo per me è il mio primo messaggio.
Ho da sempre avuto il sogno di diventare insegnante ma per varie cose ho frequentato Ingegneria.
Ora volevo chiedere a voi visto che mi sono appena avvicinato a questo mondo come potevo fare per fare domanda di supplenza per l'a.s in corso.
Mi hanno detto che la domanda per fare ciò è online e infatti l'ho trovata su questo sito.
Ma ora cosa dovrei fare?
Già ho visto le varie classi a cui potrò fare richiesta, ma come devo mandare la domanda? e soprattutto c'è differenza tra scuola media e scuola superiore?
PS: io vivo su Roma, ma sono residente in prov. di Lecce; nella domanda dove devo inserire il fatto che sarei disponibile a supplenze nella capitale? Nella parte del recapito?
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno in questo inizio di percorso
Ciao!!!
Ho da sempre avuto il sogno di diventare insegnante ma per varie cose ho frequentato Ingegneria.
Ora volevo chiedere a voi visto che mi sono appena avvicinato a questo mondo come potevo fare per fare domanda di supplenza per l'a.s in corso.
Mi hanno detto che la domanda per fare ciò è online e infatti l'ho trovata su questo sito.
Ma ora cosa dovrei fare?
Già ho visto le varie classi a cui potrò fare richiesta, ma come devo mandare la domanda? e soprattutto c'è differenza tra scuola media e scuola superiore?
PS: io vivo su Roma, ma sono residente in prov. di Lecce; nella domanda dove devo inserire il fatto che sarei disponibile a supplenze nella capitale? Nella parte del recapito?
Ciao!!!
iamwill- Messaggi : 4
Re: Domande supplenze a.s. 2013/2014
Ciao ! anche io sono nuova ma so le domande di supplenza si mandano nelle varie scuole insieme ad un cv o mediante posta o raccomandata a/r o meglio ancora mediante pec. adesso non so le tue classi di concorso, ma devi inviarne una per ogni scuola e includendo le classi di concorso adeguate alle scuole.
Si nei recapiti metti il domicilio di Roma e magari nell'e-mail che mandi sottolinei di vivere a Roma
In bocca al lupo
Si nei recapiti metti il domicilio di Roma e magari nell'e-mail che mandi sottolinei di vivere a Roma
In bocca al lupo
simar84- Messaggi : 5
quando verrà emanato il decreto per l'iscrizione in III fascia d'istituto potrai iscriverti scegliendo una sola provincia.intanto attiva la procedura dell'iscrizione a istanze on line ; se vuoi insegnare a Roma invece, puoi mandare fin da ora una semplice messa a disposizione (MAD) tramite posta elettronica personale o ancora meglio con PEC posta elettronica certificata che ti consiglio di attivare . I modelli MAD li trovi sul sito di OS Orizzonte scuola. Puoi insegnare matematica e fisica , classe di concorso richiestissima.. muoviti!iamwill ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo William e questo per me è il mio primo messaggio.
Ma ora cosa dovrei fare?
Ciao!!!
mariella59- Messaggi : 920
grazie mille per le info!!!!
iamwill- Messaggi : 4
prima controllate se il vostro piano di studi è compatibile con l'insegnamento, in caso contrario dovrete completare con i crediti che vi mancano.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t31751-controlla-se-il-tuo-piano-di-studi-e-idoneo-all-insegnamento
https://www.orizzontescuolaforum.net/t31751-controlla-se-il-tuo-piano-di-studi-e-idoneo-all-insegnamento
FRANCY2- Messaggi : 2477
Argomenti simili
» NOTIZIE DOMANDE SUPPLENZE ANNO 2014 - 2015
» Supplenze 2013-2014
» Inserimento in II Fascia Istituto 2014/2015 nelle cdc a cascata dimenticate nel 2013/2014
» Mobilità scuola 2013-2014: personale ATA, da lunedì 13 maggio il via alle domande?
» Avvio operazioni ruoli e supplenze Lombardia 2013-2014
» Supplenze 2013-2014
» Inserimento in II Fascia Istituto 2014/2015 nelle cdc a cascata dimenticate nel 2013/2014
» Mobilità scuola 2013-2014: personale ATA, da lunedì 13 maggio il via alle domande?
» Avvio operazioni ruoli e supplenze Lombardia 2013-2014
Pagina 1 di 1