ho bisogno di giorni per assistenza a malato
+2
Maryangel
Cozza
6 partecipanti
ho bisogno di giorni per assistenza a malato
ho bisogno di giorni per assistere mio padre.
da domani, giorno del ricovero...cui seguirà intervento...cui seguirà periodo di chemio...
sono docente precaria, ho usufruito di un giorno di permesso retribuito (quando l'ho portato in ps).
...e ora?
sono in servizio dall'inizio della scuola con contratto al 30 giugno.
sono anche disposta a licenziarmi e a perdere lo stipendio... cosa comporterebbe oltre? i punti annuali fatti rimarrebbero? quanti sono fino ad oggi?
non so davvero che fare...
da domani, giorno del ricovero...cui seguirà intervento...cui seguirà periodo di chemio...
sono docente precaria, ho usufruito di un giorno di permesso retribuito (quando l'ho portato in ps).
...e ora?
sono anche disposta a licenziarmi e a perdere lo stipendio... cosa comporterebbe oltre? i punti annuali fatti rimarrebbero? quanti sono fino ad oggi?
Cozza- Messaggi : 10689
Re: ho bisogno di giorni per assistenza a malato
Puoi chiedere permesso per motivi di famiglia non retribuito (6 gg).
Puoi anche avviare le pratiche per la L.104, che per i malati oncologici i tempi sono più brevi e poter richiedere la biennale per assistere tuo padre.
In bocca al lupo e spero che vada tutto bene per tuo padre.
Puoi anche avviare le pratiche per la L.104, che per i malati oncologici i tempi sono più brevi e poter richiedere la biennale per assistere tuo padre.
In bocca al lupo e spero che vada tutto bene per tuo padre.
Maryangel- Messaggi : 2960
ti ringrazio ma temo proprio di non avere i tempi per ottenere la 104...purtroppo.
Mi sa che non c'è nulla da fare:-((
Io sono di ruolo e in una situazione simile non mi hanno concesso nulla...
Io sono di ruolo e in una situazione simile non mi hanno concesso nulla...
-nina-- Messaggi : 943
tellina ha scritto:ho bisogno di giorni per assistere mio padre.
...e ora?
Intanto puoi chiedere i 6 giorni non retribuiti. E, parlando col DS, i 6 giorni di ferie (poi vedrete come trovare o meno i sostituti).
Per quanto riguarda il licenziamento i punti ovviamente non vanno persi, ad oggi circa 190 giorni per chi ha iniziato il 1 settembre. Oltre all'interruzione dello stipendio vi è l'impossibilità a richiedere la disoccupazione per quest'anno e lo slittamento del pagamento del TFR a 2 anni dopo la cessazione.
gugu- Messaggi : 39712
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/10/09/permessi-per-motivi-familiari-per-il-perosnale-a-tempo-determinato/
Mi sembra che si possa prendere in considerazione l'aspettativa per motivi di famiglia, art. 18 del Contratto.
Non è retribuita, ma può essere una soluzione se pensi che, ad esempio, ti basti un mese per superare il periodo più critico.
E' soggetta a discrezionalità del DS, ma certamente non ti mancano le motivazioni documentate per chiederla. Prima di prendere in considerazioni le dimissioni, potresti sondare il terreno.
Mi sembra che si possa prendere in considerazione l'aspettativa per motivi di famiglia, art. 18 del Contratto.
Non è retribuita, ma può essere una soluzione se pensi che, ad esempio, ti basti un mese per superare il periodo più critico.
E' soggetta a discrezionalità del DS, ma certamente non ti mancano le motivazioni documentate per chiederla. Prima di prendere in considerazioni le dimissioni, potresti sondare il terreno.
fradacla- Moderatore
grazie cari ora mi studio tutto.
ma quindi licenziandomi ora... non avrei diritto alla disoccupazione nemmeno nei soli mesi estivi? argh
ma quindi licenziandomi ora... non avrei diritto alla disoccupazione nemmeno nei soli mesi estivi? argh
no, perchè non hai perso il lavoro, non sei stata licenziata da datore bensì, "volontariamente, hai deciso di fare a meno dello stipendio", quindi la disoccupazione non viene pagata.tellina ha scritto:grazie cari ora mi studio tutto.
Auguri per il papy
FRANCY2- Messaggi : 2477
Argomenti simili
» Un supplente malato non percepisce stipendio nei giorni di malattia?
» contratto al 30/06 e bisogno di 3 giorni a giugno...congedo o ferie?
» Legge 104:termine per usufruire dei giorni per assistenza a congiunto disabile
» 104. Devo comunicare all'INPS che usufruisco dei 3 giorni per assistenza al genitore?
» per assistenza genitore si possono sfruttare i giorni di ferie interrotte?Quali sono altri permessi?
» contratto al 30/06 e bisogno di 3 giorni a giugno...congedo o ferie?
» Legge 104:termine per usufruire dei giorni per assistenza a congiunto disabile
» 104. Devo comunicare all'INPS che usufruisco dei 3 giorni per assistenza al genitore?
» per assistenza genitore si possono sfruttare i giorni di ferie interrotte?Quali sono altri permessi?