supplenza alla primaria con diploma di ragioneria...MA SI PUO'?!
+3
Cozza
giulia boffa
Luna78
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenza alla primaria con diploma di ragioneria...MA SI PUO'?!
Ma è possibile assegnare una supplenza fuori graduatoria alla scuola primaria per qualche giorno ad una persona con DIPLOMA DI RAGIONERIA E DI DIRIGENTE DI COMUNITA' INFANTILI? Questa persona è laureata in Scienze dell'educazione...e lavora in una casa di riposo a T.D. Prima di recarmi in segreteria a chiedere spiegazioni vorrei conoscere e sapere se c'è una normativa. Sono stanca di queste leggerezze ed ingiustizie!
Luna78- Messaggi : 169
giulia boffa- Admin
Re: supplenza alla primaria con diploma di ragioneria...MA SI PUO'?!
...ma la laurea in scienze dell'educazione non vale per la primaria?
Cozza- Messaggi : 10689
Scusa Giulia ma se non ha il titolo la segreteria può comunque chiamarla per una supplenza breve? Mi hanno detto che se non trovano nessuno disponibile in graduatoria allora possono...mah!
Luna78- Messaggi : 169
provo a risponderti, anche se non ho la competenza di giulia.
che io sappia, la segreteria può chiamare anche una persona sfornita di titolo, che naturalmente ha inviato MAD. Attualmente è raro, però può succedere, se non trovano nessuno anche nelle rete di scuole vicine, procedono così. Naturalmente alla persona senza titolo che si rende disponibile, non sarà riconosciuto punteggio e credo che non possa neanche far valere successivamente questo servizio,qualora dovesse conseguire il titolo d'accesso.LE spetta, invece, la retribuzione ed eventuali contributi.
che io sappia, la segreteria può chiamare anche una persona sfornita di titolo, che naturalmente ha inviato MAD. Attualmente è raro, però può succedere, se non trovano nessuno anche nelle rete di scuole vicine, procedono così. Naturalmente alla persona senza titolo che si rende disponibile, non sarà riconosciuto punteggio e credo che non possa neanche far valere successivamente questo servizio,qualora dovesse conseguire il titolo d'accesso.LE spetta, invece, la retribuzione ed eventuali contributi.
minollo- Messaggi : 289
Che situazione strana in Italia: qui si fa a gara per una supplenza e poi sento che in alcune regioni non si trovano supplenti. mah.
insegnantedelusa- Messaggi : 91
In provincia di Ravenna non si trovano al momento supplenti per la primaria con titolo. In certi giorni siamo costretti a ricorrere ai diplomati al Liceo Pedagogico. Ci sono persone libere in graduatoria, ma abitando lontano non accettano per 2-3 giorni.
miranda- Messaggi : 476
In provincia di Ravenna non si trovano al momento supplenti per la primaria con titolo. In certi giorni siamo costretti a ricorrere ai diplomati al Liceo Pedagogico. Ci sono persone libere in graduatoria, ma abitando lontano non accettano per 2-3 giorni.
miranda- Messaggi : 476
Con il liceo socio psico pedagogico fatto entro il 2001/2002 si può insegnare alla primaria. Nel mio diploma c'è scritto diploma magistrale ad indirizzo pedagogico.Titoli verificati al sindacato e dal preside. Il problema è quando prendono persone diplomate nel 2008! E' capitato nella mia scuola. Non trovando nessuno a fine anno hanno chiamato da Mad una ragazza diplomata in quell'anno credo al pedagogico ma forse nemmeno e con laurea in lettere. Supplenza alla primaria. Capita di rado ma pur di non lasciare la classe scoperta e di dividere per 3 giorni i bimbi, fanno così.miranda ha scritto:In provincia di Ravenna non si trovano al momento supplenti per la primaria con titolo. In certi giorni siamo costretti a ricorrere ai diplomati al Liceo Pedagogico. Ci sono persone libere in graduatoria, ma abitando lontano non accettano per 2-3 giorni.
lola2011- Messaggi : 2147
Argomenti simili
» Supplenza alla sc primaria di inglese più altre materie: si può assegnare la supplenza anche se il supplente non ha la specializzazione di ingle?
» diploma magistrale e laurea in lingue: cosa cambia dalla III alla II fascia per la primaria?
» Completamento ore supplenza alla primaria
» HELP - regolarità supplenza Inglese alla primaria
» primaria paritaria incompatibile con supplenza alla statale?
» diploma magistrale e laurea in lingue: cosa cambia dalla III alla II fascia per la primaria?
» Completamento ore supplenza alla primaria
» HELP - regolarità supplenza Inglese alla primaria
» primaria paritaria incompatibile con supplenza alla statale?
Pagina 1 di 1