Dubbio su GI e GAE
+4
alessandra caputi
Nives23
giulia boffa
Elli986
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio su GI e GAE
Salve a tutti. Mi sono da poco laureata in SFP e ho qualche dubbio su GAE e GI.
Vorrei capire se, essendo iscritta con riserva nelle GAE, mi posso iscrivere anche nelle GI. Se ciò è possibile, come si fa per iscriversi nelle GI?
Un grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Vorrei capire se, essendo iscritta con riserva nelle GAE, mi posso iscrivere anche nelle GI. Se ciò è possibile, come si fa per iscriversi nelle GI?
Un grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Elli986- Messaggi : 10
Re: Dubbio su GI e GAE
bisogna aspettare il modello b on line a luglio, circa
giulia boffa- Admin
Grazie mille per l'informazione
Elli986- Messaggi : 10
Sono insegnante di sostegno primaria td iscritta in graduatoria ad esaurimento ma per un errore dei sindacati non sono iscritta nelle graduatorie di istituto. Posso con questo aggiornamento fare il primo inserimento nelle graduatorie di istituto?
Grazie:)
Grazie:)
Nives23- Messaggi : 51
sì, puoi
giulia boffa- Admin
Ciao, domando ad esperti: è possibile, per la stessa classe di concorso, l'iscrizione in III fascia GE in provincia A (per ruolo e supplenze) e l'iscrizione I fascia GI provincia B (solo supplenze)? Se si fosse destinatari di ruolo in A, si può rifiutare, o meglio chiedere aspettativa, e lavorare da GI in B ? E quali le conseguenze? Grazie.
alessandra caputi- Messaggi : 94
alessandra caputi ha scritto:Ciao, domando ad esperti: è possibile, per la stessa classe di concorso, l'iscrizione in III fascia GE in provincia A (per ruolo e supplenze) e l'iscrizione I fascia GI provincia B (solo supplenze)? Se si fosse destinatari di ruolo in A, si può rifiutare, o meglio chiedere aspettativa, e lavorare da GI in B ? E quali le conseguenze? Grazie.
Se vieni immesso in ruolo prima del 1 settembre sei costretto ad accettare. Se ti metti in aspettativa non puoi in alcun modo lavorare da altre graduatorie.
Se vieni immesso in surroga durante l'anno rimani nella scuola di incarico e passi a quella di ruolo il successivo.
gugu- Messaggi : 39712
Scusatemi, ero convinta che la prima fascia delle GI fosse destinata solo a chi è in GE nella stessa provincia. Pensavo quindi che decidendo di iscriversi nelle GI di una provincia diversa da quella in cui si è inseriti in GE, si andasse automaticamente in II fascia. Sbagliavo?
In più, ho un dubbio su come gestire le domande per GE e GI. Fino al 2011 ho mantenuto stessa provincia per entrambe e scelto le 20 scuole solo per le cdc per cui sono in GE, col risultato di una sola domanda, all'atto dell'aggiornamento delle GE, con scelta delle 20 scuole.
Quest'anno vorrei inserirmi anche in II fascia GI per la nuova abilitazione TFA e poi provare anche con la terza fascia per una materia in cui (pur avendo superato l'ultimo concorso) non sono abilitata. A questo punto non so come muovermi...devo fare due iscrizioni distinte, una per la Ifascia ad aprile e una per II e III quando uscirà il bando per le GI? e in questo caso le 20 scuole sono totali per le 3 fasce oppure 20 per prima fascia e 20 per II e III?
In più, ho un dubbio su come gestire le domande per GE e GI. Fino al 2011 ho mantenuto stessa provincia per entrambe e scelto le 20 scuole solo per le cdc per cui sono in GE, col risultato di una sola domanda, all'atto dell'aggiornamento delle GE, con scelta delle 20 scuole.
Quest'anno vorrei inserirmi anche in II fascia GI per la nuova abilitazione TFA e poi provare anche con la terza fascia per una materia in cui (pur avendo superato l'ultimo concorso) non sono abilitata. A questo punto non so come muovermi...devo fare due iscrizioni distinte, una per la Ifascia ad aprile e una per II e III quando uscirà il bando per le GI? e in questo caso le 20 scuole sono totali per le 3 fasce oppure 20 per prima fascia e 20 per II e III?
pensonegativo- Messaggi : 515
Sì. In seconda fascia va chi non è presente in nessuna Gae, non in quella di quella specifica provincia.pensonegativo ha scritto:Scusatemi, ero convinta che la prima fascia delle GI fosse destinata solo a chi è in GE nella stessa provincia. Pensavo quindi che decidendo di iscriversi nelle GI di una provincia diversa da quella in cui si è inseriti in GE, si andasse automaticamente in II fascia. Sbagliavo?
Le 20 scuole sono totali per le tre fasce e le sceglierai quando presenterai il modello B on line (non ad aprile, quando ci sarà solo l'aggiornamento delle Gae e non della prima fascia GI). Inoltre dovrai presentare i modelli che nel 2011 si chiamavano A/1 e A/2 per determinare il punteggio in seconda e terza fascia.pensonegativo ha scritto:In più, ho un dubbio su come gestire le domande per GE e GI. Fino al 2011 ho mantenuto stessa provincia per entrambe e scelto le 20 scuole solo per le cdc per cui sono in GE, col risultato di una sola domanda, all'atto dell'aggiornamento delle GE, con scelta delle 20 scuole.
Dec- Moderatore
@ Dec
Grazie!
Forse ricordo male, ma negli ultimi due aggiornamenti (2009 e 2011) penso di aver presentato la lista delle 20 scuole contestualmente all'aggiornamento GaE, probabilmente perchè, mantenendo la stessa provincia e chiedendo l'inserimento solo in I fascia, questa veniva automatica dalla GaE...bah...sono un po' confusa.
Comunque quest'anno, visto che ho intenzione di aggiungere anche II e III, dovrò fare domanda a luglio (o quando uscirà l'aggiornamento GI). A questo punto, approfitto della gentilezza, ho un altro dubbio sul punteggio. Quello di I fascia è chiaro, anche quello di III fascia mi sembra chiaro (ai titoli devo aggiungere 6 punti per ogni anno di insegnamento anche se svolto nella cdc di I fascia)...e per la II fascia? devo inserire solo i titoli o posso inserire anche in II fascia i 6 punti per ogni anno di insegnamento (anche se in cdc diversa)?
Grazie!
Forse ricordo male, ma negli ultimi due aggiornamenti (2009 e 2011) penso di aver presentato la lista delle 20 scuole contestualmente all'aggiornamento GaE, probabilmente perchè, mantenendo la stessa provincia e chiedendo l'inserimento solo in I fascia, questa veniva automatica dalla GaE...bah...sono un po' confusa.
Comunque quest'anno, visto che ho intenzione di aggiungere anche II e III, dovrò fare domanda a luglio (o quando uscirà l'aggiornamento GI). A questo punto, approfitto della gentilezza, ho un altro dubbio sul punteggio. Quello di I fascia è chiaro, anche quello di III fascia mi sembra chiaro (ai titoli devo aggiungere 6 punti per ogni anno di insegnamento anche se svolto nella cdc di I fascia)...e per la II fascia? devo inserire solo i titoli o posso inserire anche in II fascia i 6 punti per ogni anno di insegnamento (anche se in cdc diversa)?
Ricordi male. L'aggiornamento delle Gae era cartaceo, la scelta delle scuole si faceva on line qualche mese dopo.pensonegativo ha scritto:@ Dec
Grazie!
Penso che tu possa inserire il servizio non specifico anche in II fascia. Comunque quest'estate (o quando ci sarà l'aggiornamento) non mancherà l'occasione di analizzare bene tutte queste situazioni che sono sostanzialmente nuove.pensonegativo ha scritto:Comunque quest'anno, visto che ho intenzione di aggiungere anche II e III, dovrò fare domanda a luglio (o quando uscirà l'aggiornamento GI). A questo punto, approfitto della gentilezza, ho un altro dubbio sul punteggio. Quello di I fascia è chiaro, anche quello di III fascia mi sembra chiaro (ai titoli devo aggiungere 6 punti per ogni anno di insegnamento anche se svolto nella cdc di I fascia)...e per la II fascia? devo inserire solo i titoli o posso inserire anche in II fascia i 6 punti per ogni anno di insegnamento (anche se in cdc diversa)?
Dec- Moderatore
@Dec Grazie ancora.
al prossimo aggiornamento allora : - )
al prossimo aggiornamento allora : - )
Buongiorno,
avrei bisogno di un aiuto.
Sono nella III fascia GE per A031.
Sono anche nella III fascia GI per A077.
Posso inserire il mio punteggio di A031, come punteggio non specifico, anche per A077 III fascia GI, naturalmente calcolandolo al 50%?
attendo VS
grazie in anticipo
avrei bisogno di un aiuto.
Sono nella III fascia GE per A031.
Sono anche nella III fascia GI per A077.
Posso inserire il mio punteggio di A031, come punteggio non specifico, anche per A077 III fascia GI, naturalmente calcolandolo al 50%?
attendo VS
grazie in anticipo
pianoforte2008- Messaggi : 6
Penso di sì. Dico penso perchè so che per le classi di concorso musicali ci sono a volte delle regole diverse, ma mi sembra che queste riguardino la tabella di valutazione delle Gae e non quella delle GI di terza fascia.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Dubbio dubbio!! Convocazioni dalle nuove o dalle vecchie graduatorie????
» Dubbio mod.A2 pag. 4
» Prepararsi per il concorso:suggerimenti
» Dubbio: A2 o A2 bis
» Dubbio COE
» Dubbio mod.A2 pag. 4
» Prepararsi per il concorso:suggerimenti
» Dubbio: A2 o A2 bis
» Dubbio COE
Pagina 1 di 1