completamento orario da GI
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
completamento orario da GI
Per Giulia Boffa o Lalla....
Un docente completamente libero, convocato da una scuola per una supplenza temporanea di 18 h, accettando solo uno spezzone orario, avrà diritto al completamento orario in un'altra scuola? Mi potreste fornire eventuali normative?
Grazie
Un docente completamente libero, convocato da una scuola per una supplenza temporanea di 18 h, accettando solo uno spezzone orario, avrà diritto al completamento orario in un'altra scuola? Mi potreste fornire eventuali normative?
Grazie
aslesia- Messaggi : 14
Re: completamento orario da GI
Premetto che non ho riferimenti normativi, quindi puoi anche evitare di continuare a leggere :-))
In primis, non è affatto certo che un DS accetti di spezzare una supplenza temporanea senza un motivo apparente. Per la scuola, si tratta di una complicazione amministrativa a cui non è tenuta.
La richiesta di prendere uno spezzone potrebbe essere presa in considerazione
1) se il docente fosse già in servizio altrove con altro spezzone (escluso)
2) se chiedesse un part time (escluso anche questo)
Credo proprio che sia un'ipotesi poco praticabile.
In primis, non è affatto certo che un DS accetti di spezzare una supplenza temporanea senza un motivo apparente. Per la scuola, si tratta di una complicazione amministrativa a cui non è tenuta.
La richiesta di prendere uno spezzone potrebbe essere presa in considerazione
1) se il docente fosse già in servizio altrove con altro spezzone (escluso)
2) se chiedesse un part time (escluso anche questo)
Credo proprio che sia un'ipotesi poco praticabile.
fradacla- Moderatore
In questo caso la possibilità del completamento dipende dalla "disponibilità" del preside?
Il problema principale del completamento è la compatibilità degli orari, soprattutto ad anno inoltrato.
Il problema secondario può essere l'indisponibilità del DS a frazionare una supplenza per dare X ore a Tizio (a completamento) e X ore a Caio.
Il problema secondario può essere l'indisponibilità del DS a frazionare una supplenza per dare X ore a Tizio (a completamento) e X ore a Caio.
fradacla- Moderatore
non può esistere la normativa che richiedi perchè il posto non va spezzato per docente completamente inoccupato, proprio per non innescare questi meccanismi
in questa risposta spieghiamo con la normativa il motivo per cui la cattedra in questo caso non può essere frazionata
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/06/supplenze-non-e-possibile-frazionare-una-cattedra-per-il-docente-totalmente-inoccupato/
in questa risposta spieghiamo con la normativa il motivo per cui la cattedra in questo caso non può essere frazionata
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/06/supplenze-non-e-possibile-frazionare-una-cattedra-per-il-docente-totalmente-inoccupato/
lallaorizzonte- Moderatore
Anche io la penso come voi, ma ci sono DS che hanno permesso il frazionamento di una cattedra intera a un docente inoccupato. In molte segreterie si interpreta in maniera arbitraria e personale la normativa....In tal modo risulta difficile controllare la corretta applicazione della normativa!
Oggi mi hanno proposto come completamento orario scuola primaria 5 ore(storia, geografia, arte e immagine) da effettuare in 2 giorni. Ho chiesto di farne altre 2 (scienze) invece di italiano da effettuare lo stesso giorno. Mi hanno risposto di no, perchè scienze in base all'orario della docente si faceva il lunedì. Faccio ricorso???
tinca- Messaggi : 136
Argomenti simili
» Diritto al completamento orario durante orario provvisorio e con nomina FAD
» completamento orario
» Completamento di orario
» completamento orario
» completamento orario
» completamento orario
» Completamento di orario
» completamento orario
» completamento orario
Pagina 1 di 1