URGENTE, quale supplenza "accetto"?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
URGENTE, quale supplenza "accetto"?
Help me!
Dopo 2 anni dall'ultima sostituzione (febbraio 2012!) mi arrivano oggi 2 convocazioni per 2 differenti supplenze di circa un mese, da terza fascia GI (2 fulmini a ciel sereno, immaginate la faccia che ho fatto...!). Una è di 14 ore (devo essere li entro le 9), l'altra di 10 ore (devo chiamare entro le 9.30)... Ovviamente, insieme a me, sono stati convocati altri docenti e si procedera, con chi accetta, per ordine di graduatoria. Le due scuole, tra l'altro, sono abbastanza vicine (un quarto d'ora...)... Cosa faccio? Vado alle 9, se sono il primo in GI fra quelli presenti (scuola "1"), accetto e poi vedo se posso fare altre 4 ore all'altra scuola (si può fare?)? Chiamo comunque prima -alla scuola "2"- e do la disponibilità così se c'è qualcuno prima di me -alla scuola 1- posso magari accettare per intero l'altro incarico?
Chi può darmi un'opinione, un consiglio, un qualcosa? Grazie in anticipo....!
Dopo 2 anni dall'ultima sostituzione (febbraio 2012!) mi arrivano oggi 2 convocazioni per 2 differenti supplenze di circa un mese, da terza fascia GI (2 fulmini a ciel sereno, immaginate la faccia che ho fatto...!). Una è di 14 ore (devo essere li entro le 9), l'altra di 10 ore (devo chiamare entro le 9.30)... Ovviamente, insieme a me, sono stati convocati altri docenti e si procedera, con chi accetta, per ordine di graduatoria. Le due scuole, tra l'altro, sono abbastanza vicine (un quarto d'ora...)... Cosa faccio? Vado alle 9, se sono il primo in GI fra quelli presenti (scuola "1"), accetto e poi vedo se posso fare altre 4 ore all'altra scuola (si può fare?)? Chiamo comunque prima -alla scuola "2"- e do la disponibilità così se c'è qualcuno prima di me -alla scuola 1- posso magari accettare per intero l'altro incarico?
Chi può darmi un'opinione, un consiglio, un qualcosa? Grazie in anticipo....!
Pitkamaki84- Messaggi : 629
Re: URGENTE, quale supplenza "accetto"?
La mia risposta arriva tardi, ma ti scrivo lo stesso un consiglio... Dai sempre la disponibilità a tutto, se risulti avente diritto su più supplenze accetti quella che ritieni migliore! Ma poi come é finita? Curiosità :-D
piperitapatty85- Messaggi : 734
Non sei in ritardo, è di oggi la cosa!
Anch'io tendo ad accettare tutto l'accettabile, certo!
E in vista della seconda fascia dell'anno prossimo 2 punticini credo mi farebbero comodo... Vedremo!
Anch'io tendo ad accettare tutto l'accettabile, certo!
E in vista della seconda fascia dell'anno prossimo 2 punticini credo mi farebbero comodo... Vedremo!
Ok, "grazie" a tutti (esclusa patty) per l'aiuto, vado a dormire! Per chi volesse c'è tempo fino alle 8 di domattina (12/3) per darmi una mano!
Come da precedenti post, conviene mandare una PEC appena ricevuta la convocazione per dare disponibilità (in questo caso per tutte e due i posti).
La PEC è equivalente alla presentazione di raccomandata A.R. col vantaggio che hai il riscontro immediato della consegna.
Se ti sei presentata alla prima convocazione alle 9, non è detto che in un quarto d'ora sia stata conclusa la faccenda in modo che tu potessi avvisare entro le 9,3o l'altra scuola.
P.S:
Non è il caso di arrabbiarsi... scrivere un post alle 19,30 chiedendo aiuto per una decisione da prendere enro le 8,00 della mattina si affida un po' troppo non solo alla buona volontà di chi frequenta il forum, ma anche all'ipotesi che i forumiani soffrano di insonnia...
La PEC è equivalente alla presentazione di raccomandata A.R. col vantaggio che hai il riscontro immediato della consegna.
Se ti sei presentata alla prima convocazione alle 9, non è detto che in un quarto d'ora sia stata conclusa la faccenda in modo che tu potessi avvisare entro le 9,3o l'altra scuola.
P.S:
Non è il caso di arrabbiarsi... scrivere un post alle 19,30 chiedendo aiuto per una decisione da prendere enro le 8,00 della mattina si affida un po' troppo non solo alla buona volontà di chi frequenta il forum, ma anche all'ipotesi che i forumiani soffrano di insonnia...
giulianova- Messaggi : 1341
Infatti scherzavo, giulianova! Anche se il moderatore che ha spostato di sezione l'argomento un'opinione magari poteva darla...!
Alla fine ho accettato la "scuola 1", 14 ore (hai ragione, il contratto l'ho firmato quasi alle 11!)... L'altra scuola (-ho provato più volte a chiamare, nell'attesa-) non mi ha risposto proprio... Ho anche avuto il dubbio che la supplenza fosse già stata "assegnata" prima dell'orario indicato... E' comunque il caso di comunicare alla scuola 2 i motivi della mia indisponibilità o no?
Alla fine ho accettato la "scuola 1", 14 ore (hai ragione, il contratto l'ho firmato quasi alle 11!)... L'altra scuola (-ho provato più volte a chiamare, nell'attesa-) non mi ha risposto proprio... Ho anche avuto il dubbio che la supplenza fosse già stata "assegnata" prima dell'orario indicato... E' comunque il caso di comunicare alla scuola 2 i motivi della mia indisponibilità o no?
Se hai dato la disponibilità alla scuola 2 puoi sempre chiamare per sapere a chi è stata data la supplenza. Con l'occasione puoi dire che sei occupata.
Maryangel- Messaggi : 2960
Non ho dato la disponibilità alla scuola 2 perchè non mi hano risposto! E siccome non rispondono avevo pensato di passare direttamente nei prossimi giorni (magari in un'ora di buco!) per chiarire i motivi dell'indisponibilità (anche se credo sia superfluo...)...
(P.S. Anche per giulianova, sono maschio!)
Pitkamaki84 ha scritto:Non ho dato la disponibilità alla scuola 2 perchè non mi hano risposto! E siccome non rispondono avevo pensato di passare direttamente nei prossimi giorni (magari in un'ora di buco!) per chiarire i motivi dell'indisponibilità (anche se credo sia superfluo...)...
Conviene sempre dare la disponibilità via e-mail. Se non la dai viene considerato rifiuto e dopo due scendi in fondo alla grad. per quell'a.s. in quella scuola.
Maryangel- Messaggi : 2960
Argomenti simili
» urgente, chiamata supplenza 6 ore, accetto?
» Se accetto una supplenza breve può la segreteria rifiutarmi un'eventuale proroga? Info urgente
» Supplenza breve...Accetto/Non accetto
» Urgente per moderatori: se accetto da GI fino avente diritto, rischio di non rientrare nel SP?
» urgente:supplenza su congedo parentale: quale la data di fine contratto?
» Se accetto una supplenza breve può la segreteria rifiutarmi un'eventuale proroga? Info urgente
» Supplenza breve...Accetto/Non accetto
» Urgente per moderatori: se accetto da GI fino avente diritto, rischio di non rientrare nel SP?
» urgente:supplenza su congedo parentale: quale la data di fine contratto?
Pagina 1 di 1