Retroattività a seguito inserimento a pettine Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Retroattività a seguito inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Retroattività a seguito inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Retroattività a seguito inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Retroattività a seguito inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Retroattività a seguito inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Retroattività a seguito inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Retroattività a seguito inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Retroattività a seguito inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Retroattività a seguito inserimento a pettine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Retroattività a seguito inserimento a pettine

3 partecipanti

Andare in basso

Retroattività a seguito inserimento a pettine Empty Retroattività a seguito inserimento a pettine

Messaggio Da enzpers Mer Mar 12, 2014 7:41 pm

Ho ottenuto nel 2011 l'inserimento a pettine da parte del Commissario ad Acta in posizione utile per il ruolo, anni scolastici 2009/2010 e 2010/2011, con accantonamento del posto nelle provincia di coda.
Nello stesso anno, 2011, ho ottenuto il ruolo per scorrimento della graduatoria ad esaurimento nella mia provincia di provenienza.
Sono in attesa della sentenza del giudice del lavoro per ottenere il posto accantonato nella provincia di coda e quindi la retrodatazione.
Volevo chiedere se nella domanda di mobilità al punto 2 anzianità di servizio posso considerare gli anni derivanti da retroattività giuridica anche non coperti da effettivo servizio o se devo aspettare la sentenza del giudice del lavoro per potermi avvalere della retroattività.
Grazie anticipatamente

enzpers

Torna in alto Andare in basso

Retroattività a seguito inserimento a pettine Empty Re: Retroattività a seguito inserimento a pettine

Messaggio Da Babilonia Mer Mar 12, 2014 8:57 pm

Credo tu debba aspettare la sentenza...

Babilonia

Retroattività a seguito inserimento a pettine Empty Re: Retroattività a seguito inserimento a pettine

Messaggio Da alice2007 Gio Mar 13, 2014 2:07 pm

Babilonia,spero che tu possa aiutarmi...[quote="alice2007"]Buonasera, perdonate la petulanza. Sono un'insegnante di sostegno scuola primaria dal 2001 con incarico annuale fino all'a.s 2007/2008 da pochi giorni immessa in ruolo con retrodatazione giuridica al 2009 (quindi 4 anni di ruolo retroattivo) in seguito al ricorso pettine. E' la prima volta che mi accingo a compilare la domanda di trasferimento per l'assegnazione di una sede di titolarità. Nella sezione D punti prima pagina cosa devo scrivere? illuminatemi, ho serie difficoltà, grazie per la pazienza infinita[/quote

Nell'allegato D prima pagina alla sezione 1)A di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal____________________per effetto di legge (devo inserire la sentenza del GDL)?

Suppongo dovrò compilare la seconda griglia: anni_________(nel mio caso 4) derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza: nelle caselle DAL_AL e SCUOLA__dovrò inserire i 4 anni di restitutio in integrum dovuti alla sentenza con la relativa provincia di immissione in ruolo oppure inserire i 4 anni di supplenze svolte dal 2009 nelle varie scuole della mia provincia di appartenenza? Il problema e' che due di questi quattro anni restituiti al ruolo non ho raggiunto i 180 di servizio ma dalla nota di Paolo PIzzo questo non ha importanza per via dell'effetto di un giudicato.comunque tu cosa mi consigli di scrivere?grazie grazie grazie

alice2007

Messaggio Da Babilonia Gio Mar 13, 2014 5:18 pm

Alice anche io sono stata immessa con il ricorso e la retrodatazione al 2009. provo ad aiutarti, ma non mi sento molto sicura. Io l'anno scorso mi sono fatta aiutare dal sindacato...
Nell' allegato D devi mettere DAL 2009.
Nell'altra credo tu debba inserire gli ultimi 4 anni di supplenze.
Fammi sapere e AUGURI!
IO SONO FELICEEEEEEEE!

Babilonia

Messaggio Da alice2007 Gio Mar 13, 2014 5:46 pm

Babilonia ha scritto:Alice anche io sono stata immessa con il ricorso e la retrodatazione al 2009. provo ad aiutarti, ma non mi sento molto sicura. Io l'anno scorso mi sono fatta aiutare dal sindacato...
Nell' allegato D devi mettere DAL 2009.
Nell'altra credo tu debba inserire gli ultimi 4 anni di supplenze.
Fammi sapere e AUGURI!
IO SONO FELICEEEEEEEE!

Grazie mille Babilonia, ricambio gli AUGURIIIIIIIII!!! Ma perchè nella seconda griglia (retrodatazione giuridica) dobbiamo inserire le supplenze?lo scorso anno Paolo Pizzo pubblicò questo esempio http://banner.orizzontescuola.it/allegato%20D%20ricorsi%20a%20pettine.docx

alice2007

Messaggio Da alice2007 Gio Mar 13, 2014 6:35 pm

Gli anni di ruolo derivanti dalla restitutio in integrum operata a seguito di un giudicato devono essere considerati anni di servizio effettivamente prestati (non importa se coperti o meno da servizio) e quindi vanno inseriti nella casella 1.

Non importa se coperti o meno da servizio...scusatemi dove trovo la normativa che prevede questa parte?

alice2007

Messaggio Da alice2007 Gio Mar 13, 2014 7:40 pm

Un esperto in materia che lo scorso anno abbia aiutato qualche ricorrente in questo punto o qualche collega che riesca a farmi superare questo scoglio??? Noi ricorrenti a quanto pare siamo una categoria sconosciuta sia ai provveditorati che ai sindacati..ho girato a vuoto in questi giorni...

alice2007

Messaggio Da Babilonia Ven Mar 14, 2014 8:59 am

Io di preciso non lo so...a me il sindacato ha fatto scrivere i 4 anni di incarichi...

Babilonia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili