contratto al primo giorno vacanza
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
contratto al primo giorno vacanza
Sono una supplente con contratto fino al 17 aprile compreso, primo giorno di vacanza pasquale.
Poiché la supplenza è su una gravidanza/maternità, suppongo che la proroga arriverà sino a metà giugno.
Quello che mi chiedo è:
quando dovrei apporre la firma per il contratto (per il periodo dal 18 aprile in avanti)? Al rientro dalle vacanze pasquali?
E se nel frattempo io ricevessi un’offerta lavorativa più remunerativa, posso scegliere di non prorogare la supplenza (dato che io avrei già raggiunto i 180 gg di supplenza utili per l'anno di servizio)? In tal caso, quando dovrei comunicare alla scuola la mia scelta: prima della scadenza del contratto (cioè prima del 17 aprile), durante le vacanze pasquali oppure il primo giorno del rientro? Incorro in qualche sanzione?
Mi hanno detto che mi farebbero firmare la proroga addirittura il 16 aprile oppure il 18 aprile (ma durante le vacanze si è obbligati a recarsi negli uffici?)
grazie
Poiché la supplenza è su una gravidanza/maternità, suppongo che la proroga arriverà sino a metà giugno.
Quello che mi chiedo è:
quando dovrei apporre la firma per il contratto (per il periodo dal 18 aprile in avanti)? Al rientro dalle vacanze pasquali?
E se nel frattempo io ricevessi un’offerta lavorativa più remunerativa, posso scegliere di non prorogare la supplenza (dato che io avrei già raggiunto i 180 gg di supplenza utili per l'anno di servizio)? In tal caso, quando dovrei comunicare alla scuola la mia scelta: prima della scadenza del contratto (cioè prima del 17 aprile), durante le vacanze pasquali oppure il primo giorno del rientro? Incorro in qualche sanzione?
Mi hanno detto che mi farebbero firmare la proroga addirittura il 16 aprile oppure il 18 aprile (ma durante le vacanze si è obbligati a recarsi negli uffici?)
grazie
laru87- Messaggi : 98
Re: contratto al primo giorno vacanza
Puoi rifiutare la proroga. La firma può avvenire al rientro dalle vacanze (non sei obbligata ad andare durante le vacanze), ma ti consiglio di avvisare la scuola appena possibile se dovessero chiamarti per un'altra supplenza. Secondo me, hanno sbagliato a farti il contratto fino al 17; avrebbe dovuto essere fino al 16 e la proroga sarebbe dovuta scattare solo quando la titolare avesse fatto pervenire un nuovo certificato per un periodo di almeno sette giorni dopo le vacanze.
Dec- Moderatore
io mi trovo in una situazione simile: da fine settembre sono supplente su una maternità. a febbraio sono terminati i mesi astensione obbligatoria e a fine marzo terminerà il primo mese di astensione facoltativa (pagato al 100%). mi ha detto la segretaria che durante le vacanze di Pasqua mi verrà interrotto il contratto, perchè pare che la signora rientri solo per le vacanze di Pasqua, quindi di fatto - ovviamente - non rientra. vi chiedo quali vantaggi ne trae l'insegnante che sostituisco e io, a parte lo stipendio che non percepirò, ne verrò danneggiata? grazie
miss sparrow- Messaggi : 1335
Dal momento che la richiesta di congedo parentale è appunto "facoltativa", la docente sceglie quali giorni di congedo fruire. Quindi dal suo punto di vista risparmia una settimana di congedo.
Ti spetta la riconferma del contratto.
Ti spetta la riconferma del contratto.
Paolo1974- Moderatore
e se non fosse per un'altra supplenza ma per un incarico di tre mesi presso l'invalsi?Dec ha scritto:se dovessero chiamarti per un'altra supplenza.
laru87- Messaggi : 98
Penso che sia lo stesso.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto
» malattia nel giorno di vacanza
» Dimissioni in un giorno di vacanza: si può?
» Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?
» permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze
» malattia nel giorno di vacanza
» Dimissioni in un giorno di vacanza: si può?
» Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?
» permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze
Pagina 1 di 1