DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE.

2 partecipanti

Andare in basso

DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE. Empty DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE.

Messaggio Da aniesp Ven Apr 01, 2011 6:24 pm

Salve a tutti,
proprio ieri ho scritto sul forum chiedendo consiglio riguardo la possibilità di rinunciare o meno alla proroga da sp.
Ebbene, come è andata a finire? Stamattina mi sono presentata ad una convocazione per maternità che sarebbe partita alla scadenza del mio attuale contratto. Così ho chiamato la scuola dove sono attualmente, per avvisarli che non avrei preso l'eventuale proroga....loro però mi hanno fatto sapere che ci sarebbe stata un'altra convocazione per una malattia di un altro prof. a scadenza del contratto, e che avevano pensato di farmi completare le mie ore in caso di proroga. Così, visto che alla convocazione ero riuscita ad incastrare solo 4 ore, e probabilmente nella stessa scuola ne avrei prese di più ho rinunciato alla maternità. E fin qui....
I problemi sono però 2: 1) La scuola ha convocato una collega con più punti di me, dicendole che c'erano delle persone che dovevano completare e che essendo lei libera avrebbe preso il resto. 2)Potrebbe essere che l'eventuale comunicazione di proroga avvenga da parte della titolare solo lunedì...

Ora mi chiedo e vi chiedo, ma è possibile che io e gli altri colleghi, con cui divido questa cattedra, abbiamo una precedenza al completamento rispetto alla collega convocata? a me sembra molto strano, e temo che "ingenuamente" la segreteria creda che essendo noi già impegnati, abbiamo un punteggio alto....
In ogni caso, io non voglio correre rischi e quindi vi chiedo: se lunedì dovessero convocarci per questo completamento, anche se la collega ha più punti, tocca prima noi scegliere? C'è qualche regolamento in merito o è una procedura a discrezione del preside...
Temo molto , come si dice dalle mie parti, di aver perso filipp e o panar!

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE. Empty Re: DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE.

Messaggio Da Dec Ven Apr 01, 2011 6:55 pm

No, non avete diritto a nessuna precedenza; devono seguire la graduatoria. Purtroppo le scuole spesso danno per scontato che siano gli interni a completare, ma se dovessero favorirvi in qualche modo la collega avrebbe tutte le ragioni per fare ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE. Empty Re: DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE.

Messaggio Da aniesp Ven Apr 01, 2011 7:07 pm

Grazie Dec.
Come pensavo...dunque stamattina sono stata ingenua a fidarmi

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE. Empty Re: DIRITTO DI PRECEDENZA E CONVOCAZIONE.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.