proroga...a discrezione del Dirigente? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga...a discrezione del Dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga...a discrezione del Dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga...a discrezione del Dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga...a discrezione del Dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga...a discrezione del Dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga...a discrezione del Dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga...a discrezione del Dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga...a discrezione del Dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga...a discrezione del Dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

proroga...a discrezione del Dirigente?

4 partecipanti

Andare in basso

proroga...a discrezione del Dirigente? Empty proroga...a discrezione del Dirigente?

Messaggio Da Marilenamd Lun Mar 17, 2014 11:05 pm

Ho lavorato fino a sabato scorso su supplenza breve (un mese). Oggi la titolare prende ulteriori 15gg di malattia (tipologia di assenza diversa dalla precedente che era congedo l.104 per assistenza di un familiare). La Dirigente non proroga il contratto. Al momento non conosco la motivazione.
Mi chiedo: alla luce della circolare 1878 del 30 agosto 2013 http://www.istruzione.it/allegati/prot1878_13.pdf
dove si legge che "Ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro o più altri senza soluzione di continuità o interrotto da giorno festivo o giorno libero, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea, accertata la necessità, viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto", è possibile che la Dirigente abbia ritenuto non necessaria la proroga????
Se così fosse, sarebbe una rivoluzione al regolamento delle supplenze!
E inoltre, può una circolare derogare ad un regolamento????
Se non fosse questo il motivo della mancata proroga, quale potrebbe essere secondo voi una ragione plausibile?
Grazie mille a tutti!!!!

Marilenamd

Torna in alto Andare in basso

proroga...a discrezione del Dirigente? Empty Re: proroga...a discrezione del Dirigente?

Messaggio Da insegnantedelusa Mar Mar 18, 2014 9:26 am

Hai provato a contattare le scuola e chiedere spiegazioni?

insegnantedelusa

proroga...a discrezione del Dirigente? Empty Re: proroga...a discrezione del Dirigente?

Messaggio Da Marilenamd Mar Mar 18, 2014 2:59 pm

Dopo una mattinata di discussioni "forseeee" ho risolto! Il loro problema era il cambio di tipologia di assenza del titolare: secondo la segreteria interrompeva la continuità! Regolamento alla mano e commento di Paolo Pizzo credo di averli convinti. Sono in attesa di visto della Dirigente ma dovrebbe essere fatta!!!!

Marilenamd

Messaggio Da Maryangel Mar Mar 18, 2014 3:31 pm

Marilenamd ha scritto:Dopo una mattinata di discussioni "forseeee" ho risolto! Il loro problema era il cambio di tipologia di assenza del titolare: secondo la segreteria interrompeva la continuità! Regolamento alla mano e commento di Paolo Pizzo credo di averli convinti. Sono in attesa di visto della Dirigente ma dovrebbe essere fatta!!!!

Regolamento supplenze in vigore dal 2007.
Dopo 7 anni ancora non lo conoscono!
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Marilenamd Mar Mar 18, 2014 4:26 pm

Santa pazienzaaaa... quanta ce ne vuole!!!!

Marilenamd

Messaggio Da Marilenamd Gio Mar 20, 2014 7:51 am

Ho ottenuto la proroga... ma con una clausola che nel contratto non c'era: "salva risoluzione automatica del rapporto, senza preavviso, in caso di rientro anticipato del titolare o dell'assunzione dell'avente diritto".
Scusate... Che ne pensate?
Il rientro anticipato del titolare non era stato escluso dall'ARAN perché non richiamato più dalla contrattazione collettiva http://www.aranagenzia.it/index.php/orientamenti-applicativi/comparti/scuola/3682-scuola-costituzione-del-rapporto-di-lavoro/5575-scu140613orientamentiapplicativi ?
e poi.. si ricordano di inserire la clausola nella proroga?
Qual è la vostra opinione???

Marilenamd

Messaggio Da Maryangel Gio Mar 20, 2014 9:56 am

La mia opinione è che fanno "copia e incolla", senza leggere cosa copiano!
In teoria non dovresti firmare il contratto così come è scritto, ma in ogni caso non credo si possa verificare la risoluzione in base a questa clausola perché è motivo di contenzioso. Io starei tranquilla.
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Marilenamd Gio Mar 20, 2014 10:26 pm

Cercherò di stare tranquilla... e supporre la buonafede! Grazie mille

Marilenamd

Messaggio Da Maryangel Gio Mar 20, 2014 10:30 pm

Marilenamd ha scritto:Cercherò di stare tranquilla... e supporre la buonafede! Grazie mille

Di niente!  ;-)
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Marilenamd Lun Apr 14, 2014 11:30 pm

Rieccomi!...Sarò in servizio fino a domani (ultimo giorno di servizio prima delle vacanze che inizieranno mercoledì 16/04). Al rientro dalle vacanze, il 23/04 il collega non potrà rientrare per motivi personali: prenderà un giorno di permesso. Prospettata questa situazione chiedo al Dirigente se il mio contratto verrà prorogato per quel giorno soltanto. Mi sento rispondere che non potrà essere prorogato perché sui giorni di permesso non può nominare supplenti ma deve provvedere alla sostituzione del docente assente senza oneri aggiuntivi per lo Stato. Che ne pensate????????
N.B.: quel giorno per me sarebbe di VITALE importanza ai fini del punteggio che dovrò inserire in graduatoria!!!!!!!!!!
Aiutoooooooooooo

Marilenamd

Messaggio Da manux2 Mar Apr 15, 2014 12:32 am

Marilenamd ha scritto:Rieccomi!...Sarò in servizio fino a domani (ultimo giorno di servizio prima delle vacanze che inizieranno mercoledì 16/04). Al rientro dalle vacanze, il 23/04 il collega non potrà rientrare per motivi personali: prenderà un giorno di permesso. Prospettata questa situazione chiedo al Dirigente se il mio contratto verrà prorogato per quel giorno soltanto. Mi sento rispondere che non potrà essere prorogato perché sui giorni di permesso non può nominare supplenti ma deve provvedere alla sostituzione del docente assente senza oneri aggiuntivi per lo Stato. Che ne pensate????????
N.B.: quel giorno per me sarebbe di VITALE importanza ai fini del punteggio che dovrò inserire in graduatoria!!!!!!!!!!
Aiutoooooooooooo
Il permesso per motivi personali non è senza oneri per la scuola in quanto è proprio la scuola a dover cercare i sostituti...(a meno che non abbia preso un giorno di ferie e abbia anche cercato i sostituti..). Se poi il dirigente ha in mente di coprire la sostituzione con lo spostamento di qualche compresenza è un altro discorso ma in  ogni caso non ti può raccontare queste storielle.
Dovresti informarti se il titolare ha poi intenzione di continuare la malattia se così fosse mi sembra solo che vogliano imbrogliarti per non pagarti le vacanza o intorrempere la supplenza...

manux2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili