Tavola rotonda con il senatore PITTONI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tavola rotonda con il senatore PITTONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tavola rotonda con il senatore PITTONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tavola rotonda con il senatore PITTONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tavola rotonda con il senatore PITTONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tavola rotonda con il senatore PITTONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tavola rotonda con il senatore PITTONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tavola rotonda con il senatore PITTONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tavola rotonda con il senatore PITTONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tavola rotonda con il senatore PITTONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Tavola rotonda con il senatore PITTONI

+18
lallaorizzonte
FRANCY2
MaryJoly
dvorak
insegnare1974
Posidonia
caty
enrico.leoni
Laura70
gugu
Sturm und Drang
giulia boffa
no73
melanie
titifra
reigen
Laura A.
docentebmw
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Tavola rotonda con il senatore PITTONI - Pagina 2 Empty Tavola rotonda con il senatore PITTONI

Messaggio Da docentebmw Sab Apr 02, 2011 9:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Cllicate sul link seguente:

http://usbscuolapalermo.blogspot.com/2011/04/report-tavola-rotonda-con-il-senatore.html

docentebmw

Torna in alto Andare in basso

Tavola rotonda con il senatore PITTONI - Pagina 2 Empty Re: Tavola rotonda con il senatore PITTONI

Messaggio Da enrico.leoni Dom Apr 03, 2011 3:56 pm

giulia boffa ha scritto:c'è ancora qualcuno che mi chiede come faccio a dire che entreranno tutti quelli inseriti in GM?

Giulia, premetto che le tue parole danno a noi delle GM un briciolo di speranza e di felicità nonostante la Mariastar cerchi di togliercela,
nell'intervento di quel genio di Pittoni si dice che dal 2012/2013 le immissioni saranno fatte interamente dal canale A anche se il B non è ancora pronto. Mi chiedo, ma per far sparire le GM non era necessario bandire nuovi concorsi ? o sbaglio?

enrico.leoni

Tavola rotonda con il senatore PITTONI - Pagina 2 Empty Re: Tavola rotonda con il senatore PITTONI

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 03, 2011 4:15 pm

lo credo anch'io , vedi che in home abbiamo descritto vari scenari per le Gm, lo stesso Pittoni non prevede un periodo breve per la messa a regime di tutto

http://www.orizzontescuola.it/node/14914
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da titifra Dom Apr 03, 2011 7:23 pm

giulia boffa ha scritto:anzi dirò di più: entreranno in ruolo anche tutti quelli delle GE o elenco A, che dir si voglia, prima che qualcuno di quello B entri in ruolo dopo la fase di transizione (sta parlando di anni tra il TFA e l'approvazione della legge), dopo i 3 anni di prova e dopo il primo concorso. Campa cavallo...

Insomma, il doppio canale potrebbe partire più tardi del previsto...

titifra
titifra

Messaggio Da caty Dom Apr 03, 2011 7:47 pm

[quote="gugu"]
giulia boffa ha scritto:aspetta che ti cerco il dato preciso; mi era sfuggito un 2 , sono 270.000 nei prossimi 10 anni

http://www.idocentiscapigliati.com/2011/03/pensionamenti-in-dieci-anni-fuori.html da Italia Oggi

Quindi sarebbero 170.000 da quest'anno al 2017.

100.000 dal 2018 al 2021.

Mah, vedremo, dopotutto è dal 2005 che si parla di grandi fughe che poi vengono sempre rimandate.

possibile fai conto che l'età media dei prof è 50 anni

caty

Messaggio Da caty Dom Apr 03, 2011 7:52 pm

dovrebbe essere rivista il modo delle immissioni in ruolo che andrebbero fatte solo sulle classi di concorso che veramente si stanno esaurendo

caty

Messaggio Da titifra Dom Apr 03, 2011 7:56 pm

caty ha scritto:dovrebbe essere rivista il modo delle immissioni in ruolo che andrebbero fatte solo sulle classi di concorso che veramente si stanno esaurendo
Fanno già immissioni col contagocce, non c'è problema ;-)
titifra
titifra

Messaggio Da caty Dom Apr 03, 2011 8:06 pm

lo so ma io mi riferisco alla mia classe di concorso A059 a noi potrebbero metterci tutti in ruolo tranquillamente

caty

Messaggio Da titifra Dom Apr 03, 2011 8:49 pm

caty ha scritto:lo so ma io mi riferisco alla mia classe di concorso A059 a noi potrebbero metterci tutti in ruolo tranquillamente
Si ma tutto è relativo: per esempio, la A059 va malissimo nella mia provincia...
In bocca al lupo ;-)
titifra
titifra

Messaggio Da Posidonia Lun Apr 04, 2011 1:03 pm

ciao titifra, di che provincia si tratta?

Posidonia

Messaggio Da insegnare1974 Lun Apr 04, 2011 2:23 pm

Scusate: quali sono le classi di concorso che si stanno esaurendo esattamente nelle varie regioni? tra queste, ci sono le A043, A036 e A037? grazie
insegnare1974
insegnare1974

Tavola rotonda con il senatore PITTONI - Pagina 2 Empty GAE in pericolo

Messaggio Da dvorak Lun Apr 04, 2011 2:38 pm

La proposta di Pittoni riguardo al nuovo reclutamento non mi piace
assolutamente. La vedo focalizzata a sterilizzare le GAE, e il diritto
al ruolo delle persone inserite; infatti per passare di ruolo devi effettuare
un nuovo concorso dopo i 3 anni di prova.
Mi sembra quindi che con una semplice leggina si eliminino le Gae nei fatti...
D'altronde chi è che diceva, per la scuola "impossibile assorbire 200mila precari" ?
Quindi colleghi facciamo molta attenzione alle nuove proposte sul reclutamento!
dvorak
dvorak

Messaggio Da MaryJoly Lun Apr 04, 2011 2:55 pm

Mi scuso se la mia domanda dovesse essere off topic, ma in tutte queste nuove proposte non si citano le GI. Sapete dirmi qualcosa? Sarà possibile inserirsi in una provincia diversa da quella della GE?

MaryJoly

Messaggio Da FRANCY2 Lun Apr 04, 2011 3:06 pm

insegnare1974 ha scritto:Scusate: quali sono le classi di concorso che si stanno esaurendo esattamente nelle varie regioni? tra queste, ci sono le A043, A036 e A037? grazie

la A043? a Brescia fino allo scorso anno chiamavano tutta la graduatoria e quasi tutta veniva esaurita, quest'anno hanno chiamato tutti e ne hanno piazzati la metà (al ex CSA); io, che ho sempre lavorato cattedra piena tutto l'anno, mi sono trovata con uno spezzoncino in montagna, prendere con neve e disagi connessi o lasciare. Il posto è talmente bello che prima di me hanno rinunciato un po' di persone.

Al contrario, matematica chiamano e parecchio.

FRANCY2

Messaggio Da MaryJoly Lun Apr 04, 2011 3:18 pm

MaryJoly ha scritto:Mi scuso se la mia domanda dovesse essere off topic, ma in tutte queste nuove proposte non si citano le GI. Sapete dirmi qualcosa? Sarà possibile inserirsi in una provincia diversa da quella della GE?

Qualcuno saprebbe rispondermi? Grazie.

MaryJoly

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 04, 2011 3:52 pm

MaryJoly ha scritto:
MaryJoly ha scritto:Mi scuso se la mia domanda dovesse essere off topic, ma in tutte queste nuove proposte non si citano le GI. Sapete dirmi qualcosa? Sarà possibile inserirsi in una provincia diversa da quella della GE?

Qualcuno saprebbe rispondermi? Grazie.

la risposta è affermativa. ti prego di non inserire nei topic domande che esulano dal contesto, per non creare confusione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da insegnare1974 Mar Apr 05, 2011 8:43 am

FRANCY2 ha scritto:
insegnare1974 ha scritto:Scusate: quali sono le classi di concorso che si stanno esaurendo esattamente nelle varie regioni? tra queste, ci sono le A043, A036 e A037? grazie

la A043? a Brescia fino allo scorso anno chiamavano tutta la graduatoria e quasi tutta veniva esaurita, quest'anno hanno chiamato tutti e ne hanno piazzati la metà (al ex CSA); io, che ho sempre lavorato cattedra piena tutto l'anno, mi sono trovata con uno spezzoncino in montagna, prendere con neve e disagi connessi o lasciare. Il posto è talmente bello che prima di me hanno rinunciato un po' di persone.

Al contrario, matematica chiamano e parecchio.

...quindi se ho capito bene, si può dire che di certo il TFA partirà per l'"esaurita" cdc A043, visto che i docenti sono sempre molto richiesti...giusto? ciao Francy2
insegnare1974
insegnare1974

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 05, 2011 9:23 am

sinky ha scritto:In realtà non solo veneto e piemonte, ma anche lombardia

è stata esaurita anche a cremona, bergamo, etc

bene, presentate qui le domande di III fascia GI
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Albith Mar Apr 05, 2011 1:57 pm

gisella1952 ha scritto:
Giulia Boffa in altro topic parla di Verona e Cuneo esaurite, quindi partirà sicuramente in veneto e piemonte?
visto che si ben informata, domanda: una volta abilitati quanti anni dovremo restare nella regione prima di poter chiedere il trasferimento?

Decisamente troppo, ma davvero troppo presto per sapere come funzioneranno gli albi regionali, nonché le assunzioni da essi discendenti (mi pare di capire che l'idea è quella di un esame di convalida dopo un triennio di prova). Quindi non è dato sapere come funzioneranno i trasferimenti (magari anche questi saranno subordinati a un qualche esame nella regione di arrivo).

Insomma, una vera opera defilippiana con gli esami che non finiscono mai!!!
Albith
Albith

Tavola rotonda con il senatore PITTONI - Pagina 2 Empty da "la guerra delle graduatorie" in home page

Messaggio Da simand Dom Apr 17, 2011 5:33 pm

che cosa si intente con precari storici?
io sono o non sono una precaria storica?
(dubbio amletico)
sono abilitata concorso 99 e vago nelle grad. ad esaur da allora!!

simand

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 17, 2011 5:35 pm

simand ha scritto:che cosa si intente con precari storici?
io sono o non sono una precaria storica?
(dubbio amletico)
sono abilitata concorso 99 e vago nelle grad. ad esaur da allora!!

sei preistorica ;))
Con affetto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili