Prima supplenza su sostegno
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prima supplenza su sostegno
Ragazzi, chiedo aiuto a chiunque vorrà rispondere. Mi è appena arrivata una mail di convocazione per una supplenza fino al 25 maggio su sostegno scuola primaria. Ho visto che in pratica la supplenza interessa anche altri candidati, ma davanti a me c'è solo una persona, quindi dando la disponibilità avrei penso buone probabilità di essere convocata. Sono nel panico perché sarebbe la mia prima supplenza in assoluto, non sono abilitata al sostegno e non ho mai messo piede in una classe... aiuto! Mi date qualche consiglio? E se non fossi all'altezza?
il sostegno è una grande responsabilità! E poi, dovrei portare dei documenti? C'è un iter da seguire?
Dovrei spostarmi dalla Sicilia, quanto tempo avrei? Non c'è scritto quando parte esattamente la supplenza, ma che devo dare disponibilità entro lunedì.
il sostegno è una grande responsabilità! E poi, dovrei portare dei documenti? C'è un iter da seguire?
Dovrei spostarmi dalla Sicilia, quanto tempo avrei? Non c'è scritto quando parte esattamente la supplenza, ma che devo dare disponibilità entro lunedì.
AspiranteSupplente- Messaggi : 279
Re: Prima supplenza su sostegno
In tanto prendi fiato e tieni la valigia pronta!
Rileggi con calma la mail di convocazione. C'è scritto entro quando dare la disponibilità, da quanto parte la supplenza, dove e quando ti devi presentare. Se non c'è scritto, chiama la segreteria e fatti inviare tutto ciò che manca per essere una convocazione legale.
E ... in bocca al lupo!
Rileggi con calma la mail di convocazione. C'è scritto entro quando dare la disponibilità, da quanto parte la supplenza, dove e quando ti devi presentare. Se non c'è scritto, chiama la segreteria e fatti inviare tutto ciò che manca per essere una convocazione legale.
E ... in bocca al lupo!
Maryangel- Messaggi : 2960
Maryangel ha scritto:In tanto prendi fiato e tieni la valigia pronta!
E ... in bocca al lupo!
c'è scritto solo di dare comunicazione di disponibilità entro le 10 di lunedì e che la supplenza è fino al 25 maggio, stop.
Maryangel ha scritto:In tanto prendi fiato e tieni la valigia pronta!
E ... in bocca al lupo!
c'è scritto solo di dare comunicazione di disponibilità entro le 10 di lunedì e che la supplenza è fino al 25 maggio, stop.
AspiranteSupplente ha scritto:Maryangel ha scritto:In tanto prendi fiato e tieni la valigia pronta!
E ... in bocca al lupo!
http://www.gildavenezia.it/precari/guide_precari/interpelli-supplenti2013.htm
[size=12.800000190734863]Effettuazione[/size][size=12.800000190734863] delle convocazioni dei supplenti[/size]
[size=12.800000190734863].........[/size]
[size=13.600000381469727]per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio.[/size]
[size=13.600000381469727]La comunicazione relativa alla proposta di assunzione deve contenere:[/size]
[size=13.600000381469727]i dati essenziali relativi alla supplenza e cioè la data di inizio, la durata, l’orario complessivo settimanale, distinto con i singoli giorni di impegno;[/size] | |
[size=13.600000381469727]il termine del giorno e l’ora in cui tassativamente deve avvenire la convocazione o pervenire il riscontro;[/size] | |
[size=13.600000381469727]le indicazioni di tutti i tramiti idonei a poter contattare la scuola da parte degli aspiranti[/size] | |
[size=13.600000381469727]Nel caso di comunicazione multipla diretta a più aspiranti tale comunicazione deve inoltre contenere:[/size] | |
[size=13.600000381469727]l’ordine di graduatoria in cui ciascuno si colloca rispetto agli altri contestualmente convocati;[/size] | |
[size=13.600000381469727]la data in cui sarà assegnata la supplenza di modo che trascorse 24 ore da tale termine tutti gli aspiranti che avevano riscontrato positivamente l’offerta e non siano risultati assegnatari della supplenza possano considerarsi sciolti da ogni vincolo di accettazione.[/size] |
[size=13.600000381469727]In quest’ultimo caso, pertanto, sarà necessario attivare una precisa tempistica che sarà meglio chiarire con una esemplificazione.[/size]
[size=13.600000381469727]Poniamo il caso che, in data 22 gennaio 2012, si renda libero un posto per supplenza di giorni 35 per una determinata classe di concorso. La segreteria della scuola utilizza la procedura del Sistema informatico per inviare il messaggio elettronico di convocazione a diversi aspiranti nel quale deve comunicare:[/size]
[size=13.600000381469727]a) il giorno in cui sarà assegnata la supplenza (ad esempio 25 gennaio 2012, ore 9,30), che corrisponde alla convocazione dei supplenti presso la scuola. Ne consegue che il messaggio da parte della scuola deve essere inviato non oltre le ore 9,30 del giorno 24 gennaio 2012;[/size]
[size=13.600000381469727]b) la data di assunzione in servizio che deve essere fissata a distanza non inferiore alle 24 ore successive alla data della convocazione quindi, nel nostro esempio, non prima delle ore 9.30 del giorno 26 gennaio 2012.[/size]
grazie! sei sempre preziosa! Ah poi c'è anche scritto che si tratta di 24 ore settimanali, ma non c'è la distribuzione in giorni. Chiamo quindi e chiedo anche di eventuali documenti che dovrei portare con me
Di niente!AspiranteSupplente ha scritto:grazie! sei sempre preziosa! Ah poi c'è anche scritto che si tratta di 24 ore settimanali, ma non c'è la distribuzione in giorni. Chiamo quindi e chiedo anche di eventuali documenti che dovrei portare con me
Dunque, questa segretaria mi è sembrata davvero poco disponibile, quasi scocciata direi! Dice che non sa quando sarebbe il giorno della presa del servizio e che per il resto... devo arrangiarmi! -.- non ha usato proprio questi termini, ma il senso era quello -.-
Assurdo!AspiranteSupplente ha scritto:Dunque, questa segretaria mi è sembrata davvero poco disponibile, quasi scocciata direi! Dice che non sa quando sarebbe il giorno della presa del servizio e che per il resto... devo arrangiarmi! -.- non ha usato proprio questi termini, ma il senso era quello -.-
Ricapitoliamo. Ricevi una convocazione per una supplenza fino al 25 maggio. Quindi superiore a 30 giorni. Sulla e-mail c'è scritto che devi dare la disponibilità entro lunedì 24 ( ti consiglio di rispondere con una PEC, molto prima della scadenza, perché ha il valore di una raccomandata e sai che la scuola l'ha ricevuta).
In teoria, dato che sei la seconda, lunedì devono dirti se spetta a te oppure no e devono darti 24 h per prendere servizio.
Un po' di camomilla non guasterebbe, portane una scatola e offrila il primo giorno. ;-)AspiranteSupplente ha scritto:Dunque, questa segretaria mi è sembrata davvero poco disponibile, quasi scocciata direi! Dice che non sa quando sarebbe il giorno della presa del servizio e che per il resto... devo arrangiarmi! -.- non ha usato proprio questi termini, ma il senso era quello -.-
io capisco che a volte si sentono fare domande anche stupide, ma un pochino di comprensione dovrebbe essere concessa! Vorrei vedere loro se da un giorno all'altro dovessero preparare armi e bagagli in fretta e furia ed essere fino all'ultimo col dubbio -.-
E per il resto ... tranquilla che ce la farai! D'altra parte c'è sempre una prima volta!
Molto dipenderà dal caso che ti verrà assegnato (potrebbe essere anche più di uno), cioè da quanto è grave il bambino ecc.
Per consolarti posso dirti che l'insegnante di sostegno, per definizione, non è mai sola in classe; perciò se trovi colleghi disponibili vedrai che non sarà difficile. Potrà anzi essere un'occasione per entrare nel mondo della scuola e per decidere se eventualmente conseguire l'abilitazione per il sostegno.
Molto dipenderà dal caso che ti verrà assegnato (potrebbe essere anche più di uno), cioè da quanto è grave il bambino ecc.
Per consolarti posso dirti che l'insegnante di sostegno, per definizione, non è mai sola in classe; perciò se trovi colleghi disponibili vedrai che non sarà difficile. Potrà anzi essere un'occasione per entrare nel mondo della scuola e per decidere se eventualmente conseguire l'abilitazione per il sostegno.
verdeacqua- Messaggi : 3677
verdeacqua ha scritto:E per il resto ... tranquilla che ce la farai! D'altra parte c'è sempre una prima volta!
grazie per l'incoraggiamento! poi può darsi che anche stavolta la supplenza non verrà assegnata a me, ma intanto meglio tenersi pronti!
In bocca al lupo! E se ti va facci sapere...
Alla fine nulla di fatto nemmeno stavolta.. e vabbè!
Mi dispiace ma x la prossima volta sii piu'decisa al telefono !le segreterie devono capire che non stanno parlando ai bambini DEVONO darti tutte le spiegazioni di cui hai bisogno altro che "arrangiarsi"AspiranteSupplente ha scritto:Alla fine nulla di fatto nemmeno stavolta.. e vabbè!
Se ti va mi diresti in che provincia dovevi trasferirti?
annaVG- Messaggi : 725
Dai che sei vicina, speriamo per la prossima volta!AspiranteSupplente ha scritto:Alla fine nulla di fatto nemmeno stavolta.. e vabbè!
Maryangel ha scritto:Dai che sei vicina, speriamo per la prossima volta!AspiranteSupplente ha scritto:Alla fine nulla di fatto nemmeno stavolta.. e vabbè!
intanto mi tocca aspettare le graduatorie del concorsone :-) vediamo come si mettono le cose anche lì...
Sei in buona compagnia! ;-)AspiranteSupplente ha scritto:Maryangel ha scritto:Dai che sei vicina, speriamo per la prossima volta!AspiranteSupplente ha scritto:Alla fine nulla di fatto nemmeno stavolta.. e vabbè!
intanto mi tocca aspettare le graduatorie del concorsone :-) vediamo come si mettono le cose anche lì...
Non disperare! Prima o poi ti chiameranno! :-)
verdeacqua ha scritto:Non disperare! Prima o poi ti chiameranno! :-)
non dispero affatto, ma so che se e quando accadrà sarò di nuovo nel panico!
Argomenti simili
» Prima supplenza sostegno
» Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria
» Prima supplenza sostegno ... HELP !
» prima supplenza su sostegno
» Prima supplenza sostegno consigli
» Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria
» Prima supplenza sostegno ... HELP !
» prima supplenza su sostegno
» Prima supplenza sostegno consigli
Pagina 1 di 1