Mobilità con più sedi
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mobilità con più sedi
Salve. La presente per conoscere se nella domanda di mobilità si inserisce una sede e anche un'altra però distante ad esempio più di 30 km c'è il pericolo (chiaramente se la domanda per miracolo viene accettata !) di essere impiegati su due scuole diverse e soprattutto, lontane.Insomma, il grande cervellone della mobilità considera il criterio della facile raggiungibilità (di norma non più di 30 Km) tra i due comuni? La domanda mi sorge in quanto per aumentare la probabilità di essere estratto, mi vedo costretto ad inserire diverse provincie e non vorrei, se il caso stavolta fosse favorevole, diventare un grande viaggiatore di tratte ferroviarie... Esiste un articolo normativo ove è menzionato il criterio sopraindicato della facile raggiungibilità? Grazie in anticipo.
alfasigma- Messaggi : 62
Re: Mobilità con più sedi
La sede di completamento, per una COE, viene stabilita dall'AT e non dalle tue preferenze. Per completamento possono darti anche una scuola da te non richiesta
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ok Giovanna. E' chiaro. Ma possono esorbitare dal raggio dei 30 km? E' possibile l' assegnazione a due scuole con una distanza maggiore di 30 km? E poi questi 30 km fanno riferimento ad un articolo specifico? Grazie infinite.
Il criterio è quello della "facile raggiungibilità" come hai giustamente detto.
Se viene costituita una COE accorpando due spezzoni per avere 18 ore, il criterio utilizzato all'AT ha seguito necessariamente il principio dalla facile raggiungibilità e dunque l'accorpamento avviene in base alla viciniorietà. E' necessario, infatti, garantire al docente la possibilità di spostarsi nella stessa giornata da una sede di servizio ad un'altra.
Per quanto riguarda la distanza chilometrica non superiore ai 30 Km, stabilita nell'O.M. 9.07.96 n. 322, ho letto tempo fa su OS.it che questa disposiziione deve rietenersi abrogata in quanto non più citata nelle ordinanze successive
Se viene costituita una COE accorpando due spezzoni per avere 18 ore, il criterio utilizzato all'AT ha seguito necessariamente il principio dalla facile raggiungibilità e dunque l'accorpamento avviene in base alla viciniorietà. E' necessario, infatti, garantire al docente la possibilità di spostarsi nella stessa giornata da una sede di servizio ad un'altra.
Per quanto riguarda la distanza chilometrica non superiore ai 30 Km, stabilita nell'O.M. 9.07.96 n. 322, ho letto tempo fa su OS.it che questa disposiziione deve rietenersi abrogata in quanto non più citata nelle ordinanze successive
Cara Giovanna, ti ringrazio fortemente! In un altro tuo post, ho letto: "io da quando faccio domanda di trasferimento (..ormai una "vita" :-( ...." Concordi con me che dopo tanti anni con cui si chiede il trasferimento, l'istanza con tutte le sue voci da riempiere è un adempimento inutile? Sai perchè? Perchè mi pare impossibile dopo tanti anni che inoltro la domanda per TUTTA la regione Puglia e la provincia di Matera essere sempre al punto di partenza. Non ho parole! Intanto, ho una moglie e una figlia che vivono lontani da me e con un affitto a Milano che mi depenna metà dello stipendio! ....Sono irritato anzi no... arrabbiato. Comunque, ancora grazie Giovanna per la Tua disponibilità e la tua gentilezza.
Ultima modifica di alfasigma il Dom Mar 23, 2014 6:59 pm - modificato 1 volta.
Ciao Giovanna. Grazie per la tua assistenza.
Scusa la domanda sciocca: che cos'è una COE?
Dubbio:
sono stata immessa in ruolo giuridico a settembre 2013, economico settembre 2014; quest'anno ho lavorato pochissimo, con supplenze brevi e saltuarie (quindi non ho fatto l'anno di prova): ho letto qui da qualche parte che alla fine del punto 2 devo specificare quest'anno giuridico come pre-ruolo, solo che lì si fa riferimento alla mancanza di servizio, mentre io ho lavorato, anche se per poco. Come mi comporto?
Scusa la domanda sciocca: che cos'è una COE?
Dubbio:
sono stata immessa in ruolo giuridico a settembre 2013, economico settembre 2014; quest'anno ho lavorato pochissimo, con supplenze brevi e saltuarie (quindi non ho fatto l'anno di prova): ho letto qui da qualche parte che alla fine del punto 2 devo specificare quest'anno giuridico come pre-ruolo, solo che lì si fa riferimento alla mancanza di servizio, mentre io ho lavorato, anche se per poco. Come mi comporto?
pàppola- Messaggi : 160
Figurati Alfasigma e un fortissimo in bocca al lupo per avvicinarti il più possibile alla tua famiglia!!alfasigma ha scritto:Cara Giovanna, ti ringrazio fortemente! In un altro tuo post, ho letto: "io da quando faccio domanda di trasferimento (..ormai una "vita" :-( ...." Concordi con me che dopo tanti anni con cui si chiede il trasferimento, l'istanza, l'ordinanza ecc... sono una buffonata? Sai perchè? Perchè mi pare impossibile dopo tanti anni che inoltro la domanda per TUTTA la regione Puglia e la provincia di Matera essere sempre al punto di partenza. Non ho parole! Intanto, ho una moglie e una figlia che vivono lontani da me e con un affitto a Milano che mi depenna metà dello stipendio! ....Sono irritato anzi no... arrabbiato. Comunque, ancora grazie Giovanna per la Tua disponibilità e la tua gentilezza.
Crepi il Lupo per l'ennessima volta!!!!!!!!Un grande saluto.
Argomenti simili
» Sedi potenziamento mobilità 2016=sedi potenziamento assegnate alla fase C?
» sedi mobilità
» Sedi mobilità
» Sedi disponibili mobilita'
» rettifica sedi mobilità
» sedi mobilità
» Sedi mobilità
» Sedi disponibili mobilita'
» rettifica sedi mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1