Passaggio di ruolo
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Passaggio di ruolo
Buongiorno, essendo stata nominata in ruolo da concorso ordinario nella scuola dell'infanzia con decorr. giuridica 01.09.2011 economica 01.09.2012 ed avendo già superato l'anno di prova potrei ora chiedere il passaggio di ruolo nella scuola primaria ? Non ho abilitazione per detto ordine di scuola ma il diploma di maturaità magistrale conseguito nel 1989. Grazie mille.
moni70- Messaggi : 206
Re: Passaggio di ruolo
buongiorno...sono una docente che ha avuto il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla primaria ....ho superato solo il concorso all' infanzia ed avendo conseguito il diploma magistrale prima del 2001/2002 ciò è stato possibile. Il mio dubbio è, può il punteggio del superamento del concorso all' infanzia, pari a 12 punti, essere inserito nella graduatoria interna d istituto per l individuazione soprannumerari.....? grazie
Ospite- Ospite
No, essendo ora nel ruolo di sc primaria i 12 punti spettano "per il superamento di un concorso ordinario per esami e titoli, per l'accesso al ruolo di appartenenza.... o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza"margherita.dicristofano ha scritto:buongiorno...sono una docente che ha avuto il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla primaria ....ho superato solo il concorso all' infanzia ed avendo conseguito il diploma magistrale prima del 2001/2002 ciò è stato possibile. Il mio dubbio è, può il punteggio del superamento del concorso all' infanzia, pari a 12 punti, essere inserito nella graduatoria interna d istituto per l individuazione soprannumerari.....? grazie
E' specificato nella nota 10 alla tabella di valutazione "...Si precisa che i concorsi ordinari a posti della scuola dell’infanzia non sono valutabili nell’ambito della scuola primaria..."
flo- Messaggi : 1782