C.M. 21 e decreto interministeriale organici
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
C.M. 21 e decreto interministeriale organici
Ricordo che negli anni passati il decreto interministeriale che seguiva la circolare sugli organici stabiliva con quante ore si restava titolari nella scuola quando si verificava una riduzione di classi che comportava il conseguente completamento in altra scuola. Per un n° di ore maggiore di quel numero fissato si era dichiarati perdenti posto e quindi bisognava fare domanda di trasferimento.
Nel decreto dello scorso anno mi pare che (per la scuola media) non ci fosse più nessun riferimento a tutto ciò.
Perchè si è comunque perdenti posto anche se si perdono poche ore?
C'è qualcuno che è stato dichiarato perdente posto avendo perso poche ore di una classe?
Nel decreto dello scorso anno mi pare che (per la scuola media) non ci fosse più nessun riferimento a tutto ciò.
Perchè si è comunque perdenti posto anche se si perdono poche ore?
C'è qualcuno che è stato dichiarato perdente posto avendo perso poche ore di una classe?
E-TEC- Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11
Re: C.M. 21 e decreto interministeriale organici
La mia esperienza di quest'anno: ho perso 4 ore e mi hanno dato il completamento in altro comune; l'anno prossimo perderò altre 4 ore quindi in tutto 8 ma Ancora non ho ricevuto alcuna comunicazione relativa alla mia posizione.
La tendenza, se ho ben capito è quella di comporre cattedre orario là dove possibile.
La tendenza, se ho ben capito è quella di comporre cattedre orario là dove possibile.
aprilia gianna- Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.12.10
Re: C.M. 21 e decreto interministeriale organici
Senza fare alcuna domanda, giusto?
Quando hai saputo del completamento? prima della pubblicazione dei trasferimenti, giusto?
Dovrebbe comunque valere quanto segue:"4 Per l’ottimale utilizzo delle risorse, dopo la costituzione delle cattedre all’interno di ciascuna sede centrale di istituto e di ciascuna sezione staccata o sede coordinata, si procede alla costituzione di posti orario tra le diverse sedi (anche associate) della stessa scuola. In presenza di docente titolare in una delle sedi sopraindicate, la titolarità va salvaguardata se nella sede stessa sia disponibile almeno un
terzo delle ore. In presenza di più titolari, la titolarità è assegnata sull’una o sull’altra sede in base al
maggior apporto di orario; in caso di uguale consistenza oraria degli spezzoni, la titolarità viene
attribuita alla sede che offre maggiori garanzie di stabilità del posto e, in subordine, alla sede
principale. Analogamente si procede in assenza di titolari.
5 Nei corsi serali gli eventuali posti orario vengono costituiti prioritariamente utilizzando ore
disponibili nei corsi diurni della medesima istituzione scolastica.
6 Qualora gli spezzoni residui non possano essere utilizzati secondo le modalità di cui ai commi
precedenti, si procede alla fase associativa per la costituzione di posti di insegnamento tra istituzioni
scolastiche autonome secondo la normativa attualmente in vigore."
Quando hai saputo del completamento? prima della pubblicazione dei trasferimenti, giusto?
Dovrebbe comunque valere quanto segue:"4 Per l’ottimale utilizzo delle risorse, dopo la costituzione delle cattedre all’interno di ciascuna sede centrale di istituto e di ciascuna sezione staccata o sede coordinata, si procede alla costituzione di posti orario tra le diverse sedi (anche associate) della stessa scuola. In presenza di docente titolare in una delle sedi sopraindicate, la titolarità va salvaguardata se nella sede stessa sia disponibile almeno un
terzo delle ore. In presenza di più titolari, la titolarità è assegnata sull’una o sull’altra sede in base al
maggior apporto di orario; in caso di uguale consistenza oraria degli spezzoni, la titolarità viene
attribuita alla sede che offre maggiori garanzie di stabilità del posto e, in subordine, alla sede
principale. Analogamente si procede in assenza di titolari.
5 Nei corsi serali gli eventuali posti orario vengono costituiti prioritariamente utilizzando ore
disponibili nei corsi diurni della medesima istituzione scolastica.
6 Qualora gli spezzoni residui non possano essere utilizzati secondo le modalità di cui ai commi
precedenti, si procede alla fase associativa per la costituzione di posti di insegnamento tra istituzioni
scolastiche autonome secondo la normativa attualmente in vigore."
E-TEC- Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11
Re: C.M. 21 e decreto interministeriale organici
Confermo che sono venuta a conoscenza del completamento d'orario in altra scuola di altro comune prima della pubblicazione dei trasferimenti. ....Quindi se ho capito, su una cattedra di 18 ore (scuola superiore) se mi rimangono 6 ore ciòè 1/3 non perdo la titolarità?...i punti 4.5.6 che riporti si riferiscono alla circolare 21?
aprilia gianna- Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.12.10
Re: C.M. 21 e decreto interministeriale organici
Si riferiscono al decreto interministeriale dello scorso anno ma il mantenimento della titolarità con 6 ore è sicuramente valido per i titolari di una delle sedi della stessa scuola mentre non mi è chiaro se vale per i docenti con cattedre spezzate su sedi di scuole autonome. Forse sì se si considera quella scritta in parentesi: "anche associate"
E-TEC- Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11
Argomenti simili
» bozza decreto interministeriale ata
» Ministro firma Decreto Interministeriale 4.447 posti Sostegno
» Organici-ata-c-decreto-tabelle-dei-posti-regione-e-profilo
» di redazione ipsef item-thumbnail Con il decreto direttoriale 414/2016 sulla costituzione degli organici il Miur individua la confluenza nelle nuove classi di concorso in relazione alla disciplina “geografia” negli istituti tecnici e alla disciplina
» Il Presidente della Repubblica ha firmato il Decreto per il via libera ufficiale alle assunzioni inclise nella legge 107 "La Buona Scuola". Il Decreto autorizza il MIUR ad assumere 21.880 docenti, 14.747 insegnanti di sostegno, 4
» Ministro firma Decreto Interministeriale 4.447 posti Sostegno
» Organici-ata-c-decreto-tabelle-dei-posti-regione-e-profilo
» di redazione ipsef item-thumbnail Con il decreto direttoriale 414/2016 sulla costituzione degli organici il Miur individua la confluenza nelle nuove classi di concorso in relazione alla disciplina “geografia” negli istituti tecnici e alla disciplina
» Il Presidente della Repubblica ha firmato il Decreto per il via libera ufficiale alle assunzioni inclise nella legge 107 "La Buona Scuola". Il Decreto autorizza il MIUR ad assumere 21.880 docenti, 14.747 insegnanti di sostegno, 4
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark