grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere...

2 partecipanti

Andare in basso

grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere... Empty grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere...

Messaggio Da Monia1980 Ven Mar 28, 2014 10:10 am

Buongiorno

vorrei capire una cosa....sono a casa in malattia per una conseguenza dovuta ad una grave patologia (dunque non la patologia in sè ma la conseguenza), la dirigente conosce la situazione e io non mi assento mai quindi non mi manderà la visita fiscale, ma l'INPS può mandarmi la visita? come funziona in questo caso, so che per la grave patoligia non si è soggetti a visita ma per le conseguenze???(io tra l'altro ho invalidità e handicap prpio per lo stesso motivo)....grazie a chi mi sa dare delle notizie attendibili.

Monia1980

Torna in alto Andare in basso

grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere... Empty Re: grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere...

Messaggio Da Maryangel Ven Mar 28, 2014 10:17 am

[size=16.799999237060547]Lo Statuto dei Lavoratori prevede che i datori di lavoro abbiano diritto a richiedere le visite fiscali al fine di verificare l’effettivo stato di malattia del lavoratore assente proprio per ragioni di salute e controllare, soprattutto, se il lavoratore che si dichiara malato si allontana dalla propria abitazione.[/size]
[size=16.799999237060547]Sono esenti dall’obbligo di reperibilità lavoratori la cui assenza è giustificata:[/size]

• da patologie molto grave per cui sono necessarie terapie salvavita;

• da infortuni sul lavoro;

• da malattie per cui viene riconosciuta la causa di servizio;

• dagli stati patologici relativi alla situazione di invalidità riconosciuta;

• gravidanza a rischio.

Maryangel
Maryangel

grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere... Empty Re: grave patologia e visita fiscale domanda a chi sa rispondere...

Messaggio Da Monia1980 Ven Mar 28, 2014 10:23 am

ah...ok, quidi non sono soggetta a visita fiscale, neanche da parte dell'inps da quello che capisco?! (il mio datore di lavoro non me la manda , sarebbe solo uno spreco di soldi per la scuola e poi c'è un buon rapporto, io vado a scuola sempre ma questa volta proprio non potevo)

Monia1980

Messaggio Da Maryangel Ven Mar 28, 2014 10:39 am

Monia1980 ha scritto:ah...ok, quidi non sono soggetta a visita fiscale, neanche da parte dell'inps da quello che capisco?! (il mio datore di lavoro non me la manda , sarebbe solo uno spreco di soldi per la scuola e poi c'è un buon rapporto, io vado a scuola sempre ma questa volta proprio non potevo)
[size=11.199999809265137]Secondo la [/size][size=11.199999809265137]circolare[/size][size=11.199999809265137] numero 10 della Funzione Pubblica, diffusa il primo agosto, per le assenze dal servizio per malattia dei dipendenti pubblici sarà il dirigente a valutare, a sua discrezione, la sussistenza dei presupposti per l'invio della visita fiscale. Ma avrà l'obbligo di disporre la visita (fin dal primo giorno) se l'assenza si verifica nei giorni precedenti o successivi a quelli non lavorativi. Il dirigente dovrà valutare la condotta del dipendente, prescindendo da considerazioni e sensazioni personalistiche e ponderando gli interessi dell'amministrazione, tenuto conto del costo a carico delle finanze pubbliche derivante dall'espletamento della visita del medico fiscale al domicilio del dipendente.[/size]

[size=11.199999809265137]http://www.sivempveneto.it/images/stories/1a1aaaaaaaabrunetta-circolare-10-assenze.pdf[/size]
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Monia1980 Ven Mar 28, 2014 2:06 pm

Ok, ma l'inps fa controlli casuali indipendenti nte dal datore di lavoro...io temo quelli(che poi sono a casa, solo che devo recuperare mio figlio da scuola e fare un po di spesa e ho l'ansia)....

Monia1980

Messaggio Da Maryangel Ven Mar 28, 2014 3:01 pm

[size=16.799999237060547]Lavoratori statali[/size]
[size=16.799999237060547]In base a quello che hai scritto precedentemente, stai male in conseguenza alla patologia invalidante. Come ti ho scritto sopra non sei soggetta a visita, non per bontà del dirigente ma perché lo prevede la normativa, quindi l'INPS non dovrebbe fare accertamenti in tal senso, se legge il certificato medico che attesta ciò.[/size]
[size=16.799999237060547]Se vuoi stare serena e non  cadere in uno stato ansioso, ti ho scritto gli orari di reperibilità a cui puoi attenerti. [/size]

[size=16.799999237060547]dipendenti statali, della P.A., insegnanti, militari, dipendenti di ASL o Enti locali hanno l’obbligo di reperibilità 7 giorni su 7, inclusi giorni non lavorativi, week end, festivi e prefestivi, nelle seguenti fasce orarie:[/size]

• dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

• dalle ora 15.00 alle ore 18.00.

Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili