precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione
una curiosità
io sono neoimmessa su cdc X
collega di ruolo su sostegno chiede passaggio a cdc X (stesso ordine di scuola)
quale dei 2 movimenti si effettua per primo? dipende solo dal nostro punteggio o un'operazione ha precedenza sull'altra?
Poi non arriverà né a me, né a lei, ma so che c'è una cattedra libera in una scuola vicina a casa e so per certo che questa collega chiederà il passaggio condizionato soltanto a quella scuola...
io sono neoimmessa su cdc X
collega di ruolo su sostegno chiede passaggio a cdc X (stesso ordine di scuola)
quale dei 2 movimenti si effettua per primo? dipende solo dal nostro punteggio o un'operazione ha precedenza sull'altra?
Poi non arriverà né a me, né a lei, ma so che c'è una cattedra libera in una scuola vicina a casa e so per certo che questa collega chiederà il passaggio condizionato soltanto a quella scuola...
trippy- Messaggi : 76
Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione
solo punteggio
sono entrambe in II fase
sono entrambe in II fase
giulia boffa- Admin
grazie Giulia!
immaginavo...
però ho ancora la speranza che lei non ci "arrivi" giusto?
mi spiego, se ci sono 4 cattedre, 2 neoimmessi e lei è terza di quelli che chiedono i trasferimenti, allora non le viene assegnato il passaggio, giusto?
ai 2 neoimmessi non possono non assegnare una cattedra?
immaginavo...
però ho ancora la speranza che lei non ci "arrivi" giusto?
mi spiego, se ci sono 4 cattedre, 2 neoimmessi e lei è terza di quelli che chiedono i trasferimenti, allora non le viene assegnato il passaggio, giusto?
ai 2 neoimmessi non possono non assegnare una cattedra?
Da posto di sostegno a posto comune/cattedra nello stesso ordine di scuola è trasferimento e non passaggio di ruolo (come ti ha indicato Giulia Boffa sono entrambi movimenti in 2a fase, mentre la mobilità professionale è in 3a fase).
L'assegnazione del posto tra te e la collega andrà quindi in base al punteggio.
flo- Messaggi : 1782
flo ha scritto:Da posto di sostegno a posto comune/cattedra nello stesso ordine di scuola è trasferimento e non passaggio di ruolo (come ti ha indicato Giulia Boffa sono entrambi movimenti in 2a fase, mentre la mobilità professionale è in 3a fase).
Grazie flo della risposta, questo l'ho capito, ma mi chiedevo se era possibile che non le spettasse il trasferimento, anche se con punteggio più alto, per mancanza di disponibilità
È vero che ha punteggio più alto, ma lei non deve necessariamente spostarsi, mentre (ma forse sbaglio in questo punto) a me devono x forza assegnare una sede, che x ora non ho, e non possono mettermi al suo posto perché io non ho abilitazione sul sostegno
Se arrivassero ad assegnare i posti disponibili meno 2 (x i commessi) a una collega prima di lei, e alle precedenti non interessasse quella cattedra, forse potrebbe essere data a me?
Non so se sono riuscita a spiegare il mio ragionamento...
Neoimmessi, non commessi! Scusate!
L'assegnazione della cattedra disponibile andrà in base a punteggio, se quando il sistema elaborerà la tua domanda sarà rimasto disponibile il posto ti sarà assegnato.
In caso contrario si passerà ad un'altra delle sedi espresse e in ultima analisi la sede sarà assegnata d'ufficio.
L'essere docente neoimmesso non offre una "corsia privilegiata" rispetto a chi, di ruolo da più anni, partecipa alla stessa fase dei movimenti.
In caso contrario si passerà ad un'altra delle sedi espresse e in ultima analisi la sede sarà assegnata d'ufficio.
L'essere docente neoimmesso non offre una "corsia privilegiata" rispetto a chi, di ruolo da più anni, partecipa alla stessa fase dei movimenti.
Infatti e se non ci saranno cattedre sufficienti, ci saranno trasferimenti sulla DOP
giovanna onnis- Messaggi : 22246
scusate se insisto ma allora temo di non aver capito...
faccio un esempio numerico
10 cattedre di diritto
10 docenti già di ruolo e con punteggio maggiore del mio chiedono trasferimento
io neoimmessa
vengono assegnate tutte e 10 le cattedre ai docenti di ruolo e io finisco in DOP?
io credevo ne "riservassero" 1, l'ultima che rimane fuori dalle scelte dei docenti con più punti ovviamente senza badare alle mie preferenze, per il neoimmesso, ma evidentemente allora ho capito male...
faccio un esempio numerico
10 cattedre di diritto
10 docenti già di ruolo e con punteggio maggiore del mio chiedono trasferimento
io neoimmessa
vengono assegnate tutte e 10 le cattedre ai docenti di ruolo e io finisco in DOP?
io credevo ne "riservassero" 1, l'ultima che rimane fuori dalle scelte dei docenti con più punti ovviamente senza badare alle mie preferenze, per il neoimmesso, ma evidentemente allora ho capito male...
E già che ci sono, visto la mia ignoranza, se finisco in DOP, cosa succede? quando saprò dove prendere servizio il prossimo anno?
Se diventi DOP dovrai fare domanda di utilizzazione
ho realizzato ora...che scema che sono!
l'ansia non mi aveva fatto considerare che se la cattedra viene presa da una di ruolo, questa cmq ne lascia un'altra vuota!
grazie a tutti!
l'ansia non mi aveva fatto considerare che se la cattedra viene presa da una di ruolo, questa cmq ne lascia un'altra vuota!
grazie a tutti!
ho un'altra domanda... quando un docente chiede trasferimento da sostegno a posto comune e fa quindi domanda inserendo le 15 scuole, come avverrà l'assegnazione? i docenti già di ruolo sulla materia non possono essere "toccati" diciamo così o si valuta il punteggio tra i docenti di ruolo e chi chiede il trasferimento sulla materia?? nn so se mi sn fatta capire....
climi80- Messaggi : 185
No, la domanda non è chiara...almeno per me!!
Cosa intendi con "i docenti già di ruolo sulla materia non possono essere "toccati"?
Cosa intendi con "i docenti già di ruolo sulla materia non possono essere "toccati"?
Se intendi che i docenti titolari in una classe di concorso non possono essere scalzati da chi fa domanda di trasferimento per quella scuola (anche se con punteggio totale più elevato), la risposta è affermativa.climi80 ha scritto:ho un'altra domanda... quando un docente chiede trasferimento da sostegno a posto comune e fa quindi domanda inserendo le 15 scuole, come avverrà l'assegnazione? i docenti già di ruolo sulla materia non possono essere "toccati" diciamo così o si valuta il punteggio tra i docenti di ruolo e chi chiede il trasferimento sulla materia?? nn so se mi sn fatta capire....
Il trasferimento in una scuola si ottiene solo se c'è un posto vacante della classe di concorso per cui presenta doamnda di mobilità.
In caso contrario i movimenti sarebbero un delirio maggiore di quello che, in alcuni casi, già sono...
Argomenti simili
» Precedenza tra passaggio di ruolo e passaggio di cattedra
» Trasferimenti, assegnazioni provvisorie e vincolo.
» passaggio di cattedra ed eventuale precedenza
» PASSAGGIO DI CATTEDRA: PRECEDENZA X UTILIZZAZZIONE
» Precedenza passaggio di cattedra su trasferimento cliccare su no?
» Trasferimenti, assegnazioni provvisorie e vincolo.
» passaggio di cattedra ed eventuale precedenza
» PASSAGGIO DI CATTEDRA: PRECEDENZA X UTILIZZAZZIONE
» Precedenza passaggio di cattedra su trasferimento cliccare su no?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1