Sostituzione a Scrutinio fatta valere per assenza da altro consiglio?
2 partecipanti
Sostituzione a Scrutinio fatta valere per assenza da altro consiglio?
Ciao, a febbraio ho partecipato a due scrutini non miei per sostituzione collega assente, con regolare nomina scritta da parte del D.S.
Posso chiedere di assentarmi ora, ad aprile, da due scrutini miei per recuperare quei due scrutini non miei fatti in più, avendo peraltro esaurito anche le 40 ore per consigli di classe (ma gli altri consigli li faccio lo stesso)?
Grazie.
Posso chiedere di assentarmi ora, ad aprile, da due scrutini miei per recuperare quei due scrutini non miei fatti in più, avendo peraltro esaurito anche le 40 ore per consigli di classe (ma gli altri consigli li faccio lo stesso)?
Grazie.
Matteo_M- Messaggi : 292
Re: Sostituzione a Scrutinio fatta valere per assenza da altro consiglio?
non ho capito, parli di riunioni ordinarie dei consigli di classe o di scrutini?
Ospite- Ospite
A febbraio ho fatto due consigli di classe in più (nella forma di scrutini) per sostituire un collega assente in classi non mie; mi è stata fatta regolare nomina scritta da parte del D.S.
Ora vorrei recuperare quelle tre ore (un'ora e mezza x 2) effettuate a febbraio non partecipando a due consigli di classe (ordinari, cioè non nella forma di scrutini) di classi mie.
Tra l'altro, ho esaurito anche le 40 ore per consigli di classe e scrutini ma continuo a partecipare ai miei consigli; volevo solo stare a casa per due consigli, cercando di far valere - come recupero - i due scrutini in più effettuati a febbraio.
Ora vorrei recuperare quelle tre ore (un'ora e mezza x 2) effettuate a febbraio non partecipando a due consigli di classe (ordinari, cioè non nella forma di scrutini) di classi mie.
Tra l'altro, ho esaurito anche le 40 ore per consigli di classe e scrutini ma continuo a partecipare ai miei consigli; volevo solo stare a casa per due consigli, cercando di far valere - come recupero - i due scrutini in più effettuati a febbraio.
E perchè non dire piuttosto che hai raggiunto le 40 ore? Dal punto di vista normativo, è molto meno contestabile e il risultato è lo stesso.
Dec- Moderatore
Se faccio valere il superamento delle 40 ore, devo assentarmi da tutti e nove i miei Cdc, invece volevo assentarmi solo da due cdc (di classi che non hanno particolari problemi) e farmi tutti gli altri sette. Era anche una scelta didattico-educativa (unita, ovviamente, alla comodità di saltarne due), non "normativa".
Io ti consiglierei di parlarne con il ds. Magari ti esonera e trovate una soluzione che vada bene ad entrambi. Ho l'impressione però che dovrai impegnarti a non richiedere il pagamento per i consigli svolti in più, altrimenti sarà lui a suggerirti caldamente di rimanere a casa per tutti i consigli.
Gli scrutini di per sè sono adempimento obbligatorio (anche se magari non nelle classi altrui); mi sembra difficiie farli passare come normali consigli di classe per saltarne altri.
Gli scrutini di per sè sono adempimento obbligatorio (anche se magari non nelle classi altrui); mi sembra difficiie farli passare come normali consigli di classe per saltarne altri.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Compenso sostituzione docente assente allo scrutinio
» Sostituzione scrutinio
» Sostituzione scrutinio senza compenso
» Assenza a scrutinio con il sostegno
» Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore?
» Sostituzione scrutinio
» Sostituzione scrutinio senza compenso
» Assenza a scrutinio con il sostegno
» Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore?