Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico?

4 partecipanti

Andare in basso

Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico? Empty Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 06, 2014 11:27 am

Sto facendo come tutti voi le considerazioni per decidere la lotteria della vita, cioè sto scegliendo la provincia nella quale andare. Nel mio ambito di sostegno non mancano graduatorie senza aspiranti e graduatorie ampiamente esaurite, tuttavia mi chiedo se puntare a queste non sia un grosso errore tattico. Infatti è presumibile che il ragionamento sia piuttosto diffuso e si crei il problema delle "partenze intelligenti" in cui tutti fanno la stessa cosa per evitare la fila.
Mi sto chiedendo (e vorrei sentire le considerazioni vostre in merito) se non sia più intelligente puntare verso una provincia buona ma non ottima, sperando che alcuni di questa lascino per una delle provincie migliore.
Nessuno ha la sfera di cristallo, ma tutti possono dare il loro contributo a problematizzare la questione e vederla sotto tutte le angolazioni possibili!

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico? Empty Re: Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico?

Messaggio Da gugu Dom Apr 06, 2014 11:33 am

Chiunque può fare gli stessi ragionamenti. Per cui potranno esserci province esaurite intasate, province esaurite vuote, province da buone a pessime, province da pessime a buone. Ogni contributo è, di fatto, inutile.
gugu
gugu

Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico? Empty Re: Guardare alle provincie esaurite è un errore tattico?

Messaggio Da mike1 Dom Apr 06, 2014 1:10 pm

Perfettamente oncorde con Gugu...le previsioni sono impossibili.

mike1

Messaggio Da verdeacqua Dom Apr 06, 2014 5:02 pm

E poi ricorda di non guardare solo il numero degli aspiranti in graduatoria, ma anche guardare i numeri delle immissioni degli anni scorsi. Magari in una data provincia ci sono pochi aspiranti, ma fanno anche poche immissioni!

verdeacqua

Messaggio Da maestraanna Dom Apr 06, 2014 5:50 pm

verdeacqua mi hai preceduto.... io mi trovo in una graduatoria esaurita, con pochi candidati! ma purtroppo le immissioni in ruolo sono vicine allo 0!

per il resto credo che nessuno potrà fare previsioni su come andranno le cose....io speriamo che me la cavo

maestraanna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili